Minchia che bella
Da motociclismo
MILANO 16 GENNAIO 2008 ? Honda presenta in anteprima la nuova CB 1000R XESS, acronimo di eXtreme European Streetfighter Styling. Una special dal gusto e dalle origini tutte italiane a cui saranno tolti ufficialmente i veli, in occasione del Bike Expo di Padova. Si inquadra nel segmento delle naked sportive ed ? equipaggiata con il motore della CBR 1000 RR, versione del 2006. Il progetto ? tutto italiano. Il concept ? stato voluto e realizzato da Vito Cicchetti, direttore generale di Honda Italia, mentre Fausto Giancristofaro si ? occupato di scegliere gli allestimenti e di avviarla alla produzione. Le modifiche riguardano soprattutto le carenature e parti della ciclistica. All?avantreno si trova una forcella Showa con foderi in alluminio anodizzato. L?impianto frenante ? dotato di doppio disco anteriore con pinze ad attacco radiale Hanabira. Al posteriore troviamo un doppio scarico in titanio. Le pedane sono leggere ed in stile racing. La catena di trasmissione ha un?originale colorazione rossa. La sella ? rivestita in velluto e diverse parti della carene sono in carbonio: il parafango davanti, il cupolino, i fianchetti ed il codino. Ancora una volta viene sfornata dagli stabilimenti di Honda Italia una moto al 100% - parola della Casa ? dal design italiano.
Da motociclismo
MILANO 16 GENNAIO 2008 ? Honda presenta in anteprima la nuova CB 1000R XESS, acronimo di eXtreme European Streetfighter Styling. Una special dal gusto e dalle origini tutte italiane a cui saranno tolti ufficialmente i veli, in occasione del Bike Expo di Padova. Si inquadra nel segmento delle naked sportive ed ? equipaggiata con il motore della CBR 1000 RR, versione del 2006. Il progetto ? tutto italiano. Il concept ? stato voluto e realizzato da Vito Cicchetti, direttore generale di Honda Italia, mentre Fausto Giancristofaro si ? occupato di scegliere gli allestimenti e di avviarla alla produzione. Le modifiche riguardano soprattutto le carenature e parti della ciclistica. All?avantreno si trova una forcella Showa con foderi in alluminio anodizzato. L?impianto frenante ? dotato di doppio disco anteriore con pinze ad attacco radiale Hanabira. Al posteriore troviamo un doppio scarico in titanio. Le pedane sono leggere ed in stile racing. La catena di trasmissione ha un?originale colorazione rossa. La sella ? rivestita in velluto e diverse parti della carene sono in carbonio: il parafango davanti, il cupolino, i fianchetti ed il codino. Ancora una volta viene sfornata dagli stabilimenti di Honda Italia una moto al 100% - parola della Casa ? dal design italiano.
Comment