Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Honda VTR 1000 F

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Honda VTR 1000 F

    Ragazzi... sapete da quale anno questa moto ha cominciato a montare l'iniezione e quali siano le differenze pratiche rispetto al modello precedente ?

    Grasssie....


  • Font Size
    #2
    L'anno non saprei dirtelo con esattezza (molto tardi, comunque: credo intorno al 2004 e da l? in poi ? rimasta praticamente invariata); so che, in buona sostanza, la versione ad iniezione aveva un serbatoio un poco pi? capiente, la strumentazione digitale e un plexiglass del cupolino leggermente pi? protettivo.

    Aveva di buono che consumava meno della precedente a carburatori, decisamente ingordi.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Si si... un mio amico ne ha adocchiata una nero opaco (nasce cos&#236 del 2005 con ancora le sospensioni regolabili. Sembrerà incredibile... ma il tipo che la vende non ha idea se sia o meno ad iniezione e tutti mi hanno detto essere un'enorme differenza di consumi nonchè di autonomia (serbatoio + consumi).

      A me sembrava che il modello ad iniezione non avesse le sospensioni regolabili.

      Comment


      • Font Size
        #4
        No; se non erro le sospensioni regolabili sono state tolte dalla VTR/F insieme alla CBR600F, quindi al massimo un paio d'anni fa.

        D? al tuo amico che si accatta una gran moto

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Dr. Ergal View Post

          D? al tuo amico che si accatta una gran moto
          ? veramente una gran moto. l'unico appunto che ? possibile farci, ? appunto l'autonomia ridottissima per una tourer, nella versione a carburatori. 130km con un pieno erano un p? pochini

          Comment


          • Font Size
            #6
            Appunto... anche io gli ho detto che dovrebbe essere una signora moto (lui è un tranquillone come me), ma la paura erano i consumi della versione a carburatori.

            Purtroppo la moto è lontana (gli affari buoni sono sempre lontani)... quindi sarebbe una briga arrivare sul posto e vedere che ci sono gli affamati carburatori da 48 (i più grandi mai montati).

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ok... ho avuto conferma della mancata esistenza di un modello ad iniezione.

              E' vero che questa moto consuma come l'RSVmille ????

              Mi hanno parlato di 14-15Km/l rispettando il codice nel turismo leggero e molto meno "approfittando" dell'acceleratore.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by catoblepa View Post
                è veramente una gran moto. l'unico appunto che è possibile farci, è appunto l'autonomia ridottissima per una tourer, nella versione a carburatori. 130km con un pieno erano un pò pochini
                No so come giri te....
                Ma io con un pieno ci faccio ben oltre i 130km... e giro ben oltre la velocità codice....
                le variazioni di serba son del 2001 ma l'iniezione è arrivata dopo o mai se preferisci (almeno mi pare)...
                La mia è una 2001 e per il trapanto dell'iniezione ho optato per un altro motore e stop...
                Last edited by Devilman; 17-01-08, 10:13.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Dueruote_ View Post
                  Ok... ho avuto conferma della mancata esistenza di un modello ad iniezione.

                  E' vero che questa moto consuma come l'RSVmille ????

                  Mi hanno parlato di 14-15Km/l rispettando il codice nel turismo leggero e molto meno "approfittando" dell'acceleratore.
                  Consuma meno di una tuono a parit? di percorso e giro di gas... Non di molto comunque...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Grazie Devil..... sicuramente la tua beve meno del padrone...



                    Scusa... è stato più forte di me... per l'iniezione... è stata messa solo sul Varadero ed era con quello che mi confondevo... anche se il concessionario che ha la moto in oggetto (Firestorm del 2005) spergiura che sia il modello ad iniezione... che non è mai stato realizzato dalla Honda.

                    Come visibile anche dal sito ufficiale...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Allora, io avevo un carburatori nero lucido del 99 se non erro.

                      MOTORE TROPPO GODURIOSO! Strappava che ? un piacere!

                      Poi con la modifica all'iniezione hanno alzato semimanubri, messo l'immobilizer, aumentato di 2 L il serbatoio (da 16 a 18) ma per la forcella non lo so.
                      La mia era regolabile ma comunque rifatta da K-Service (molle olio pompanti).

                      E sinceramente non ho mai fatto cos? pochi km son un pieno.
                      Assetata si :cimo: , ma non una pompa idrovora!

                      Comunque se non me l'avessero distrutta (mi si ? aperto il cannotto di sterzo dalla botta...) sarebbe ancora con me...

                      Un minuto di raccolta per la mia vecchia amica...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Comunque sul sito Honda si parla di carburatori ed anche nel forum del VTR per l'Italia mi hanno confermato che non è mai esistita una versione ad iniezione.

                        Il bello è che il concessionario che propone la moto in oggetto (2005) dice essere invece proprio ad iniezione... non ci capisco nulla !

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Guarda io ho una 2001... Anno in cui han fatto le modifiche... E è a carburatori...
                          E che io sappia solo il varadero ha l'iniezione... La si aspettava ma non è mai arrivata per il VTR F...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Possibilissimo che per l'iniezione sbaglio...

                            Ma mi ricordo che mi lamentavo del fatto che toglievano quella rabbia che contraddistingueva la mia... BOH!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Secondo quanto trovato sulla rete.... solo il Varadero è diventato ad iniezione (non nato) col tempo.

                              Tutti mi confermano l'ubriachezza molesta della VTR ed evidentemente il concessionario mi avrà detto essere ad iniezione per un eccesso di entusiasmo.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X