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Carene Racing 600 RR '06

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    #1

    Carene Racing 600 RR '06

    Le vacanze di Natale mi hanno rimesso all' opera per il montaggio delle carene racing sulla motazza. L' altro ieri mi sono dedicato al codone, operazione che ritenevo semplice, ed invece sono rimasto "fregato". Ho smontato il codone, e mi sono reso conto che non riuscivo a "calzare" la carena nuova per via delle plastiche del sottocodone. Ho provato a smontarle, ma non avendo tolto copriserbatoio e serbatoio, nonostante abbia tolto tutte le viti che le fissavano al telaietto, tolto i cablaggi e tolto la batteria le plastiche per via di una interferenza con il serbatoio non sono riuscito a toglierle; da qu? le domande che vorrei porvi:
    1) per montare il codone racing devo eliminare tutte le plastiche del telaietto?
    2) se le tolgo, la batteria dove la fisso?
    3) per togliere le plastiche, vi risulta che debba togliere anche il serbatoio?
    Fatemi sapere perch? la moto aspetta e le ferie sono quasi finite.
    Ps: per fare il giochetto sono timasto 4 ore in garage a 3 gradi, e mi sono preso squaro e 2 gg di febbre!!!

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    #2
    Io ti consiglio di acquistare un telaietto posteriore racing....dovresti risolvere tutti i problemi

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      #3
      ciao per montare un codone racing non c'e bisogno di togliere niente io ho su il modello rcv e le plastiche sono ancora li.
      se le vuoi propio togliere devi smontare il serbatoio se no non escono.
      a presto e facci sapere com'è andata l'avventura

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        #4
        prova a guardar bene che forse le plastiche sono divise in due pezzi, 1 la posteriore, 2 e quella dove c'? la batteria,pero' non ne sono sicuro,non mi ricordo quando ho trasformato la mia da pista

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          #5
          La plastica del sottocodone parte dal serbatoio ed arriva fino alla luce dello stop, non vorrei dire una pirlata, ma credo che fosse in due pezzi sul modello '03.
          Gas, è probabile che il codone mod RCV sia leggermente più panciuto e ti permetta di allargalo leggermente e di riuscire quindi a calzarlo sulle plastiche, il codone che ho io, è veramente molto rastremato e rigido nella parte che bassa e proprio non riesco ad allargarlo.

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            #6
            le plastiche laterali tagliale un po il guisto x far calzare il nuovo codone!!
            questo consiglio me la dato il tipo di FLAMINGO CORSE, mi fa se cerchi di montare un codone in vtr giustamente è molto meno flessibile delle originali di conseguena ti fai un c..lo a montarlo e a volte se non ai pazienza nel farlo rischi di crepare il codone. io sul 600RR mi son fatto un mazzo x calzarlo senza tagliare le plastiche scaldavo con il phon un lato poi laltro non ti dico.sul mille la stessa cosa xero ho tagliato un po i lati come ti dicevo prima e fai meno fatica!!

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              #7
              se vuoi visto che sei di monza ti posso dare una mano a montarlo io avro smontato il codone della mia almeno 200 volte quindi non ti fare problemi!

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                #8
                Grazie a tutti per il consiglio, magari proverò a profilare le plastiche giusto come dici tu, e magari anche io userò il phon ultra professional che abbiamo in ditta. Nessuno ha fatto un supporto batteria "aftermarket" per poter togliere totalmente le plastiche ed eliminare il problema all' origine?
                Spino, per la mano ti ringrazio, ma faccio il lavoro a spizzicabocconi visto l' impegno con la famiglia (leggi figlio piccolo e moglie incazzosa), quindi mi ritrovo in garage negli orari più disparati, ed una mia prossima dipartita per la Provenza mi sega definitivamente le gambe...ma mai dire mai!

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                  #9
                  non s? che codone hai.. cmq io li monto e smonto senza nessun problema sulla mia.. ne ho gi? provati due di marche diffenti e non ho il problema.. come per l'originale ci vuole solo un p? di delicatezza.. tirare ma non troppo.. prima fai entrare una parte e poi quell'altra.. ma ? un pezzo unico o ? scomponibile?? marca??
                  cmq alle brutte piuttosto che lavorare le plastiche originali non ti conviene limare un p? i bordi del codone?? se proprio devi limare almeno quella ? vtr.. che ti frega se rimane un pelo aperto?? di sicuro poi lo metti e lo levi meglio!

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                    #10
                    Il codone è un pezzo unico, è l' ho preso da un ragazzo che scrive anche sul forum, si chiama Predrag ed ha venduto carene a più persone. Le carene originali sono flessibilissime, quelle in vetroresina sono veramente rigide. Non volevo limare le carene per via del fatto che vorrei fare un lavoro "carino" quindi farle verniciare e mettere gli adesivi. Una cosa sobria, bianche con ala nera sui fianchi...nulla più.

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                      #11
                      non s? chi sia Pedrag ne che marchi venda.. cmq se limi poco le carene il lavoro finito non ti si compromette mica..essendo la parte sotto nemmeno te ne accorgi... in alternativa recupera una plastica della batteria in + e modifichi quella.. anche se resto dell'idea che modificando direttamente il codone risolvi + facilmente e velocemente..

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                        #12
                        Originally posted by corol View Post
                        Le vacanze di Natale mi hanno rimesso all' opera per il montaggio delle carene racing sulla motazza. L' altro ieri mi sono dedicato al codone, operazione che ritenevo semplice, ed invece sono rimasto "fregato". Ho smontato il codone, e mi sono reso conto che non riuscivo a "calzare" la carena nuova per via delle plastiche del sottocodone. Ho provato a smontarle, ma non avendo tolto copriserbatoio e serbatoio, nonostante abbia tolto tutte le viti che le fissavano al telaietto, tolto i cablaggi e tolto la batteria le plastiche per via di una interferenza con il serbatoio non sono riuscito a toglierle; da qu? le domande che vorrei porvi:
                        1) per montare il codone racing devo eliminare tutte le plastiche del telaietto?
                        2) se le tolgo, la batteria dove la fisso?
                        3) per togliere le plastiche, vi risulta che debba togliere anche il serbatoio?
                        Fatemi sapere perch? la moto aspetta e le ferie sono quasi finite.
                        Ps: per fare il giochetto sono timasto 4 ore in garage a 3 gradi, e mi sono preso squaro e 2 gg di febbre!!!
                        strano!
                        cmq il codone che io sappia ? composto da 1 pezzo singolo, poi ci sono i copri telaietti.
                        cmq la batteria non la devi proprio toccare, neanche il serbatoio,
                        il codone ? agganciato con 2 viti sotto la sella pilota, e fissato con 2 pernetti di plastica ai copri-fianchetti, + ovviamente le brugole sotto il sellino passeggero

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                          #13
                          secondo mè ti basta scaldare il codone con un phon professionale se lavori con 3 gradi la fibra è durissima da allargare.

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                            #14
                            io ho quelle carene e in paricolare quel codone la mia però è un '04.. con un po' di cura tirando un po' qua e un po' la monta senza fare danni.. cmq il freddo non aiuta
                            Last edited by BruXxX; 03-01-08, 22:50.

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                            • Font Size
                              #15
                              Ok, se posso domani provo con il phon ed un po' di pazienza a far calzare quel benedetto codone e vi faccio sapere. Grazie a tutti per i consigli.

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