Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Avantreno 954 su F Sport ,....si puo'??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Avantreno 954 su F Sport ,....si puo'??

    Salve a tutti.
    Mi e' balzata in testa quest'idea ....
    Si puo' montare l'avantreno della Blade (954) sul 600ino ?

    Qualcuno l'ha fatto?
    Riscontri?

    Datemi anche un'opinione,secondo voi cambierebbe in meglio?

  • Font Size
    #2
    tutto l'avantreno?forcelle e piastre? credo che si possa fare senza nemmemmeno troppo sbattimento......solo di forcelle ci guadagni,steli + grossi di spessore e rovesciate,anche se conviene sempre farle revisionare bene! gia che ci sei trasferiscigli anche l'impianto frenante se ben messo. originale il 600 f.s. frena ma con i padelloni del 954 e quelle pinze è un altro pianeta

    Comment


    • Font Size
      #3
      Sono d'accordo con.te.
      Infatti ero propenso al trapianto completo di tutto l'avantreno.
      La frenata della Blade e' stata sempre al top.

      Sarei piu' interessato pero' agli effetti del trapianto.Sensazioni,comportamenti e via dicendo....
      Le quote ciclistiche cambieranno pure un po'...

      Comment


      • Font Size
        #4
        quando ero li che cambiavo i cuscinetti di sterzo alla mia c'era casualmente un avantreno completo del 954 in officina.. cel'ho appoggiato e sembra che ci vada.. l'unica pecca son le battute.. ma per quello un rimedio si trova facilmente..considerato che l'avantreno della mia monta tranquillamente sull'f...
        per? penso che ti troveresti con un avantreno un bel p? + pesante.. e per di + da quel che s? io i paraoli del 954 partono facilemente.. giusto per parlare di una piccola noia in + che potresti avere..

        Comment


        • Font Size
          #5
          io modificherei le tue con molle olio e pompanti.. invece di fare esperimenti

          Comment


          • Font Size
            #6
            vai e basta, compi l'operazione chirurgica...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Beh,effettivamente....Se le upside down del 600 RR calzano perfette senza tanti sbattimenti,un pensierino lo faccio.
              Ma la penultima serie RR con gli steli rovesciati ha anche le pinze radiali?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Controllato,....pinze radiali....
                Vedremo se la befana e' generosa quest'anno.

                Beh la mia e' messa gia' bene direi.
                Molle,pompanti ed olio Ohilins...
                Volevo solo sapere se esisteva una step evolutivo che ne valesse la pena.
                Last edited by Furiano; 31-12-07, 16:34.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  io vado controcorrente, cambiando le forcelle cambieresti la geometria della mto, e non sai che genere di reazioni potresti avere modificando l'avancorsa di una moto che fa comunque 250km orari, sull'impianto frenante sono daccordo con te, ma le forcelle io non le cambierei, quando ti accorgi che non vanno bene per questioni di ingresso o uscita di curva potrebbe essere troppo tardi per cambiare solo le forcelle... SGRATT... SGRATT...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ora sparo magari una gran cazzata
                    ma cambiando le forcelle di un mille su un seicento potrebbe essere che l'inclinazione della moto si alzi?
                    se si non mi sa una gra cosa

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      puoi metterci anche quello del cbr 1000,che è molto meglio di quello del 954, un mio amico l'ha montato su un hornet del 2000 senza grossi problemi

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Quindi a quanto pare,nessuno che lo abbia fatto per dirmi come si trova.

                        Raga' io c'ho visto un'avantreno RSV Mille sull' F Sport...

                        Ogni casa ha la sua filosofia costruttiva.
                        Honda ha sempre puntato sulla facilita' di guida,sul carattere "friendly" delle sue moto.

                        Notoriamente,l'avantreno del 954 e' sempre stato molto reattivo,forse anche troppo rispetto al resto della ciclistica ed alle quote telaistiche,

                        La mia idea era che montarlo sull' F (guida equilibrata,uso a 360 gradi,poco avezza alla guida in pista)poteva dargli un pizzico di aggressivita' in piu'.

                        Tutto questo oltre alla questione del miglioramento della frenata.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          si ma le quote ciclistiche mica cambiano con gli steli... l'inclinazione del canotto rimane quella.. tu vai soltanto a sostituire delle forche stock con altre forche stock.. e + pesanti delle tue.. regolate anche per un peso maggiore.. come dissero a me a suo tempo il gioco non vale la candela.. fai un lavoretto alle tue e sistematele come meglio credi.. poi se proprio hai l'esigenza delle rovesciate fai pure.. come ti ho detto quelle 954 dovrebbero andar s? senza problemi.. e quelle del 600 RR ci van sicuro..

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Scusa Chris....Ma esiste una quota ciclistica importante come l'avancorsa.
                            Mi pare che dovrebbe essere quella tra 2 piani paralleli,uno passante per il cannotto e l'altro attraverso il perno ruota...
                            Magari ho scritto na fesseria ma di sicuro nn hanno le stesse quote ciclistiche il 954 e l'F .

                            Comunque sia ,mi sono documentato ed ho realizzato che in sostanza il gioco nn vale la candela.

                            Troppe cose da modificare e la moto si scompensa terribilmente.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Gradirei non passare x il messia ke intende dottrinare il prossimo, ma 2 cose vanno assolutamente dette;

                              1) se cambi il tuo avantreno del 600 con quello 954 non varierai di nulla le quote/geometrie della tua moto, a patto di non cambiare le piastre e ke la lunghezza totale del pakketto "fodero+stelo" siano uguali (o in caso sia maggiore quello del 954), in modo da non variarne l' altezza!
                              Considera ke Avresti una frenata da cappottamento!!
                              io sto facendo la stessa cosa sul mio Kawa 1000 nuovo mod.06,
                              xk? in frenata ? lontano parente al mio precedente CBR 954...

                              2) se il tuo trapianto prevede la sost. delle piastre allora va misurata se l' inclinazione del perno della piastra inferiore ? uguale all' altra,
                              allo stesso modo controllerei anke la distanza tra l' asse dello stesso e il centro dell' asse dei 2 fori x il fissaggio dei foderi!
                              Queste misure sono quelle responsabili dell' eventuale variazione dell' avancorsa della tua moto!

                              Io al tuo posto la sost. la farei x DIRETTISSIMA! ma possibilmente se fosse possibile, senza sost. le piastre!

                              Se avessi bisogno di qualke consiglio non esitare a contattarmi!
                              ciao a tutti!
                              Lupaster

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X