Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

CBR 1000 rr si spegne pericolosamente...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

CBR 1000 rr si spegne pericolosamente...

Buongiorno a tutti...
    Sono un felice possessore di un cbr 1000 rr a cui ho applicato un terminale arrow (non so se potrebbe essere la causa del problema) . Oltre a questo ho cambiato il "giro " dei cavi del cupolino anteriore per favorire il montaggio delle carene in vetroresina per le uscite in pista. Ho trovato un aggeggio che se non ? collegato non fa accendere la moto, oltretutto se non ? nella posizione esatta (verso l'alto) non fa accendere lo stesso la moto (suppongo che sia un dispositivo di spegnimento in caso di caduta). Il problema ? che gia 2 volte (di cui una in situazione pericolosa) mi si ? spenta di brutto ma poi girando la chiave ? ripartita normalmente) Da cosa dipende? Per caso puo' dipendere anche dal fatto che per mettere il terminale ho eliminato la valvola allo scarico? Grazie a chi mi puo' rispondere!!!! Saluti!!!

• Font Size
    A me lo ha fatto 3-4 volte su 600RR, per riaccenderla devo sfilare e reinfilare la chiave di accensione, altrimenti niente da fare. Non so che sia, la moto monta centralina PCIII ma credo che se fosse problema di centralina dovrebbe essere un fatto ricorrente. In altro post qualcuno mi aveva detto che poteva essere problema HISS, ti immagini quanto me la tiene il conce per appurare e risolvere un problema cos? (se lo fosse)

Comment

• Font Size
      E' il sensore di ribaltamento!!! E' capitato anche a me sul mio 600f ma dopo averla riaccesa non mi ha dato problemi.

[/img]http://www.meryland.it/public/membri/spaceman/PIEGA.bmp[img][/img]

Comment

• Font Size
        che era il sistema di ribaltamento lo avevo intuito... ma la cosa strana ? che me lo ha fatto anche se ? installato in maniera verticale anche se non in posizione originale...

Comment

• Font Size
          Anche il mio non era in posizione originale.
          Boh!!! Attendi, vedrai che qualcuno ti aiuta di sicuro!!!

Comment

• Font Size
            Secondo m? ? il sensore di ribaltamento fuori posto........

Comment

• Font Size
              Il sensore antiribaltamento funzione correttamente se ? nella posizoine originale.

Comment

• Font Size
                Credo di avere risolto il problema... il sensore rileva le angolazioni laterali e quindi ? sufficiente che sia installato in verticale e con i lati dei sensori dalle parti dx e sx della moto. Ora dovrebbe andare...
                GRAZIE CMQ!!

Comment

• Font Size
                  Non mi convincete per nulla. Il sensore pu? essere montato in due modi:
                  -giusto
                  -sbagliato

se ? messo bene la moto si accende, altrimenti NON si accende, punto.
                  Sta cosa che si spegne mentre ? in moto per me non c'entra un c*zzo.

Comment

• Font Size
                    stacca la batteria per 10 min. cosi la centralina si resetta

Comment

• Font Size
                      Io provo a rimappare la centralina (stessa mappa di prima, va forte, si intende...)

Comment

• Font Size
                        Originally posted by anotherway
                        Secondo m? ? il sensore di ribaltamento fuori posto........
                        ..anke secondo me !!!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by nabucodonosor
                          Non mi convincete per nulla. Il sensore pu? essere montato in due modi:
                          -giusto
                          -sbagliato

se ? messo bene la moto si accende, altrimenti NON si accende, punto.
                          Sta cosa che si spegne mentre ? in moto per me non c'entra un c*zzo.
                          basta l'inclinazione sbagliata o magari si butta su di un lato in curva e lo fa attivare

Comment

• Font Size
                            La mia si spegne fermo al semaforo... ora dopo aver rimappato non lo fa pi?... per adesso...

Comment

• Font Size
                              Anche mio zio dopo una caduta con il cbr ha incontrato lo stesso problema: l'ha smontata per ripararla e poi tentando di rimetterla in moto abbiamo "seccato" la batteria. Ci abbiamo messo un po a capire che c'era sto affarino nero con la dicitura UP che non faceva partire la moto se non era montato verticalmente.
                              quote]basta l'inclinazione sbagliata o magari si butta su di un lato in curva e lo fa attivare[/quote]
                              Cmq ? praticamente impossibile che il sensore spenga la moto in piega, (a meno che non sia difettato) il sensore ? tarato in modo tale da spegnere la moto solo se ? inclinata e ferma, se si sta percorrendo una curva anche a notevole inclinazione la forza centrifuga spinge cmq verso l'esterno e non dovrebbe far scattare il meccanismo interno (un piccolo gnomo laureato in ingegneria dei materiali a Livergnano-BO).
                              Scusate son impazzito, cmq da proprietario di un macignoBR 900 del '95 vedo il 600RR con un po di sospetto, tutta questa elettronica mi mette a disagio :-)

Zib@fullspeed

Comment

X
                              Working...
                              X