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Tubi freno...

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    #1

    Tubi freno...

    Devo acquistare dei tubi per la mia Cbr e girando in rete ho notato che ci sono 2 tipi di kit: il primo è similare all'originale mentre il secondo KIT DIRETTO è composto da 2 tubi,sapete dirmi se cambia qualcosa oppure se il funzionamento è lo stesso???

    Dal Sito del venditore:Per alcuni kit è disponibile anche la versione "diretti", questa versione non è più performante di quella normale ma è semplicemente una versione che prevede due tubi che partono dalla pompa e che vanno direttamente alle pinze.
    Last edited by Gianby_motopass; 04-12-07, 12:27.

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    #2
    Io ho quella con due tubi che partono dalla pompa del freno, sono i goodric o come cavolo si chiamano... ahahhahahaha

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      #3
      Originally posted by Gabri44 View Post
      Io ho quella con due tubi che partono dalla pompa del freno, sono i goodric o come cavolo si chiamano... ahahhahahaha
      Pure io

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        #4
        su che onda devi montarli? ti anticipo che sulla 954 non stanno i tubi diretti.
        poi qualsiasi sistema di tubi metti la frenata non cambia da uno schema ad un altro (cioè da y a diretti secondo me non cambia na cippa)
        io avevo dei tubi di recupero da una macchian e li ho fatti con quelli

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          #5
          Se hai la pompa freno originale puoi tranquillamente montare quelli "diretti"... se per esempio hai invece una radiale Brembo non li puoi montare a causa dell'uscita inferiore del raccordo con conseguente interferenza con i copricondotti.

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            #6
            io ne ho un paio da vendere, nuovi, ancora sigillati...frentubo....fammi sapere se per 600 0 1000 e se ti interessano....

            Comunque non c'è una gran differenza nell'utilizzo tra standar e direttti, in quanto quando il cicuito è in pressione puo' cambiare qualcosa nel caso siano piu' lunghi tuttalpiu'....

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              #7
              Originally posted by Black-RR View Post
              Se hai la pompa freno originale puoi tranquillamente montare quelli "diretti"... se per esempio hai invece una radiale Brembo non li puoi montare a causa dell'uscita inferiore del raccordo con conseguente interferenza con i copricondotti.
              il mio caso.. 30 euro per un copricondotto usato, un asolatina e passa la paura..

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                #8
                Originally posted by Black-RR View Post
                Se hai la pompa freno originale puoi tranquillamente montare quelli "diretti"... se per esempio hai invece una radiale Brembo non li puoi montare a causa dell'uscita inferiore del raccordo con conseguente interferenza con i copricondotti.

                non ? assolutamente cosi, sul cbr1000 l'uscita dell'originale (radiale) e della radiale brembo si equivalgono, non cambia nulla, i diretti sono meglio perch? la pressione ? sempre omogenea su tutto il circuito, e non ci sono strozzature di nessun genere.

                io sula mia ho sempre avuto la brembo coi tubi diretti dopi dalla pompa, l'unica differenza ? che devi mettere una vite + lunga invece che una corta.
                il resto ? uguale.

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                  #9
                  Originally posted by prix View Post
                  non ? assolutamente cosi, sul cbr1000 l'uscita dell'originale (radiale) e della radiale brembo si equivalgono, non cambia nulla, i diretti sono meglio perch? la pressione ? sempre omogenea su tutto il circuito, e non ci sono strozzature di nessun genere.

                  io sula mia ho sempre avuto la brembo coi tubi diretti dopi dalla pompa, l'unica differenza ? che devi mettere una vite + lunga invece che una corta.
                  il resto ? uguale.
                  io sono ignorante, ma se la pompa pompa tot bar di pressione, alla pinza ne arrivao sempre tot, sia che siano diretti che con la y, tanto sempre da quei piccoli fori della vite deve passare l'olio. se qyalcuno pu? spiegarmi fisicamente il motivo tra l'uno e l'altro cambio idea, ma deve essere dimostrato fisicamente cosa succede nelle due tipologie di tubi

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                    #10
                    Originally posted by prix View Post
                    non ? assolutamente cosi, sul cbr1000 l'uscita dell'originale (radiale) e della radiale brembo si equivalgono, non cambia nulla
                    io sula mia ho sempre avuto la brembo coi tubi diretti dopi dalla pompa, l'unica differenza ? che devi mettere una vite + lunga invece che una corta.
                    il resto ? uguale.

                    Non ? assolutamente cosi.... sulla tua CBR.... che ? un 1000 RR, ma sul 600RR invece ? come dico io, visto che ce l'ho e ho pure la radiale Brembo.

                    Il fatto semmai ? che Gianby_motopass non ha specificato che tipo di CBR ha visto che sul profilo non spunta.


                    Originally posted by prix View Post
                    , i diretti sono meglio perch? la pressione ? sempre omogenea su tutto il circuito, e non ci sono strozzature di nessun genere.
                    Tra la configurazione originale ovvero con la T, quella "tipo" Suzuki dove il 2? tubo parte dalla prima pinza o con i diretti non cambia assolutamente nulla.... non ? assolutamente vero che ci sono strozzature ne tantomeno punti in cui la pressione ? disomogenea.... in ogni caso in tutti i punti dell'impianto c'? sempre la stessa pressione.

                    Fidati.

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                      #11
                      e se ci metti un bel raccordo curvo????

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                        #12
                        se vuoi ho gli anteriori che mi avanzano
                        ho cambiato pompa freno e quelli intreccia che avevo nn andavano bene....

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                          #13
                          Originally posted by marco84 View Post
                          su che onda devi montarli? ti anticipo che sulla 954 non stanno i tubi diretti.
                          direi di no; sul 954 ho proprio i Goodridge diretti e nel kit c'? la vite pi? lunga per ospitare i due raccordi. Poi che frenino meglio i diretti piuttosto che quelli a Y.. lascio la parola ai pi? esperti

                          Ciao

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                          • Font Size
                            #14
                            Grazie a tutti alla fine ho optato per i Fren Tubo Diretti da montare con Olio Dot 5.1!!! Pastiglie Brembo SC.
                            Collaudo rimandato ora alla prima pistata del 2008

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by _Jonathan View Post
                              direi di no; sul 954 ho proprio i Goodridge diretti e nel kit c'? la vite pi? lunga per ospitare i due raccordi. Poi che frenino meglio i diretti piuttosto che quelli a Y.. lascio la parola ai pi? esperti

                              Ciao
                              intendevo con pompa radiale, io non sono riuscito a farceli stare, rimaneva troppo poco inclinata la leva della pompa

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