Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cosa ne pensate di questo aggeggino

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    infatti nelle auto ti alza leggermente il minimo e forse è un po piu pronta ... ma nn è che pigli sti 3000 cv

eviti solo che entrino dei gas incombusti in aspirazione e migliori di poco il rapporto stechiometrico .....
    ovviamente si può fare nelle auto ma nn è che doni chissà che cosa ....

Comment

• Font Size
      Originally posted by libero View Post
      Black tu sei quello del costo 0
      miglioramenti riscontrati?
      Diciamo che quando posso evitare di spendere soldi lo faccio volentieri...

Originally posted by DesmoduePR View Post
      scusate ... ma ? la valvora comunemente chiamata EGR nelle auto????
      No, la valvola EGR ? un sistema per cui vengono immessi nel condotto di aspirazione, attraverso una valvola, quantitativi di gas di scarico al fine di migliorare il tenore delle emissioni con riferimento agli ossidi di azoto. Fonte: http://www.tigraclub.it/valvola%20egr.htm

Il sistema PAIR non ? altro che un'estrazione di aria (gi? filtrata) dall'airbox che attraverso un'elettrovalvola passa da due valvole lamellari e viene iniettata a valle delle valvole di scarico, realizzando una post-combustione dei gas.
      Bello,ma sottrae aria alla respirazione del motore...

In definitiva sono entrambi sistemi anti-inquinamento, ma con funzionamente totalmente diversi.

Per quanto mi riguarda io l'ho tolta visto che di omologato c'ho ben poco... tra scarico completo, ecc come far? anche per il recupero vapori dell'olio che vengono buttati nell'air-box.... non mi posso scordare l'odore di olio che ho sentito al primo cambio di filtro dell'aria.

Vantaggi? Forse nessuno... almeno apparente, nel senso che nella CBR forse non si apprezza, ma ho letto di un "tipo" che togliendo la "pair" ? riuscito ad eliminare il buco di erogazione che affliggeva la sua VFR Vtec.

Poi, come si ? potuto ben notare dalla marca dell'accessorio, in pista tutte ste cose servono solo a diminuire le prestazioni assolute.

Comment

• Font Size
        ah ho capito
        esiste anche sulle auto..(ps Scusate se faccio sempre il paragone alle auto ma ci lavoro) ma lavora diversamente con una pompa di insuflaggio
        PPS... ,ma nel mio mille 2004 ce l ho anch io o è solo sugli ultimi modelli??
        Last edited by DesmoduePR; 01-12-07, 14:07.

Comment

• Font Size
          Originally posted by DesmoduePR View Post
          ah ho capito
          esiste anche sulle auto..(ps Scusate se faccio sempre il paragone alle auto ma ci lavoro) ma lavora diversamente con una pompa di insuflaggio
          PPS... ,ma nel mio mille 2004 ce l ho anch io o ? solo sugli ultimi modelli??
          credo che sia un poo su tutte le moto delle ultime annate. Mi sa che e indispensabile per rientrare nei limiti d'emissioni. So per certo che sul 636 era presente.

Comment

X
          Working...
          X