si ma alla fine completo di interruttori quanto costa??
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Gas rapido HRC
Collapse
X
-
Originally posted by bronzo63 View PostCIAO A TUTTI, VOLEVO METTERE GAS RAPIDO SU CBR600RR2003,senza tante menate.............blocchetto accensione,cavi e varie.......qualcuno ha comando rapido hrc???xch? per quello che ho visto in giro si tratta di modificare il comando originale e farlo diventre rapido, forse senza nemmeno sostituire cavi ecc. potete darmi piu info in merito????????
Certo averlo bello e pronto ? meglio.... ma comunque in ogni caso bisogna smontare mezza moto, quindi fate vobis.
Comment
-
-
Copio e incollo la risposta che ho dato in MP.
Ai tempi aprii la discussione sia su cbr600.it che su fireblade.it a cui no so se tu sei pure iscritto... se si i link sono questi:
Purtroppo alcune foto (caricate sui siti...) si sono perse e le originali pure visto che st'anno l'HD del PC mi ha salutato prematuramente...
Comunque, il discorso ? molto semplice: si deve smontare il comando originale (e per fare ci? purtroppo si deve arrivare obbligatoriamente ai corpi farfallati per sganciare 1 dei 2 cavi ) e dopodich?, con la manopola vera e propria a disposizione ? sufficiente applicare un ringrosso nella ghiera in cui viene avvolti i cavi... che ? lo stesso principio che sfruttano i Gas Rapido gi? pronti.
Per spessore io ho utilizzato una lamellina bimetallica rame-alluminio (l'avevo al garage) ma si pu? utilizzare qualsiasi cosa... basta che sia lavorabile e incollabile.
Alluminio, plastica.... fai tu, alcuni hanno usato una semplicissima fascetta di plastica.
L'unica "difficolt?" che ho avuto ? stata quella di dover limare leggermente alcuni punti interni al comando dove strisciava leggermente il cavo che ovviamente non faceva pi? tornare indietro la manopola... ma con il Dremmel si tolgono il 3 secondi.
Ovviamente maggiore sar? lo spessore applicato, minore sar? la corsa dell'acceleratore.
Diciamo che con 1,5-2 mm in pi? si ottiene un ottimo compromesso tra modulabilit? e rapidit? del gas, senza dover pi? riprendere la manopola per spalancarla tutta.
E inoltre questa modifica ? totalmente reversibile!
Aggiungo che chi come me fa un uso misto della moto (strada/pista) montando un gas-rapido gi? pronto si rischia di perdere totalmente la modulabilit? del gas che per strada contribuisce solo ad affaticare maggiormente il polso a causa dei millimetrici dosaggi di gas.
Last edited by Black-RR; 15-12-07, 19:20.
Comment
-
Originally posted by Black-RR View PostCopio e incollo la risposta che ho dato in MP.
Ai tempi aprii la discussione sia su cbr600.it che su fireblade.it a cui no so se tu sei pure iscritto... se si i link sono questi:
Purtroppo alcune foto (caricate sui siti...) si sono perse e le originali pure visto che st'anno l'HD del PC mi ha salutato prematuramente...
Comunque, il discorso ? molto semplice: si deve smontare il comando originale (e per fare ci? purtroppo si deve arrivare obbligatoriamente ai corpi farfallati per sganciare 1 dei 2 cavi ) e dopodich?, con la manopola vera e propria a disposizione ? sufficiente applicare un ringrosso nella ghiera in cui viene avvolti i cavi... che ? lo stesso principio che sfruttano i Gas Rapido gi? pronti.
Per spessore io ho utilizzato una lamellina bimetallica rame-alluminio (l'avevo al garage) ma si pu? utilizzare qualsiasi cosa... basta che sia lavorabile e incollabile.
Alluminio, plastica.... fai tu, alcuni hanno usato una semplicissima fascetta di plastica.
L'unica "difficolt?" che ho avuto ? stata quella di dover limare leggermente alcuni punti interni al comando dove strisciava leggermente il cavo che ovviamente non faceva pi? tornare indietro la manopola... ma con il Dremmel si tolgono il 3 secondi.
Ovviamente maggiore sar? lo spessore applicato, minore sar? la corsa dell'acceleratore.
Diciamo che con 1,5-2 mm in pi? si ottiene un ottimo compromesso tra modulabilit? e rapidit? del gas, senza dover pi? riprendere la manopola per spalancarla tutta.
E inoltre questa modifica ? totalmente reversibile!
Aggiungo che chi come me fa un uso misto della moto (strada/pista) montando un gas-rapido gi? pronto si rischia di perdere totalmente la modulabilit? del gas che per strada contribuisce solo ad affaticare maggiormente il polso a causa dei millimetrici dosaggi di gas.
Comment
-
io comprerei tutto il kit..il costo è accessibile...ma mi resta un dubbio
come sapete sul 600 fino al 2006 il comando gas era integrato col blocchetto pulsanti(mentre sul 2007 li hanno separati)..quindi oltre all'acquisto del kit gas rapido c'è anche la necessità di acquistare il blocchetto piccolo come sul 2007..anche quello ha un costo accessibile....c'è un però....sul 2007 il pulsante delle 4 frecce è stato spostato dal blocchetto destro(dove si trova invece sul modello 2006) a quello sinistro......quindi sull'eventuale blocchetto piccolo sostitutivo da installare insieme al gas rapido viene a mancare il pulsante delle 4 frecce...non che la cosa mi interessi + di tanto, ma mi chiedo come ci si viene a trovare con la compatibilità fra i connettori..
Comment
-
Scusate il "disturbo"... Non sono molto assiduo in questo forum. Io posseggo una CBR 954, sulla quale ho montato il comando gas della CBR 1000, identico a quello della 600. Ho per? fatto una piccola modifica, che in buona sostanza consiste in ci? di cui parla Neeko72. Non ho sostituito la manopola bianca, ma ho interposto una lamella in alluminio con spessore di 2 millimetri tra il pezzo in questione ed i due cavi di comando dei corpi farfallati. In questo modo, il diametro del cerchio su cui si avvogono i cavi viene modificato di 4 millimetri, la corsa del comando diminuisce ma non si ha un comando brusco. Unico accorgimento: con il dremel ho dovuto asportare una parte all'interno del guscio superiore del comando, per evitare interferenza con i cavi.
Se poi questi ultimi diventassero troppo corti, potrete comunque piegare leggermente la staffa dove si vanno a fissare, dal lato dei corpi farfallati.
Spesa orientativa: ZERO
Il "problema" ? che per smontare la manopola bianca bisogna allentare i cavi dal lato dei corpi farfallati; ? cio? necessario rimuovere serbatoio e cassa filtro, ma da quello che leggo questo per voi non ? un problema.
Buon lavoro...
Comment
-
Originally posted by ilbruni View PostScusate il "disturbo"... Non sono molto assiduo in questo forum. Io posseggo una CBR 954, sulla quale ho montato il comando gas della CBR 1000, identico a quello della 600. Ho per? fatto una piccola modifica, che in buona sostanza consiste in ci? di cui parla Neeko72. Non ho sostituito la manopola bianca, ma ho interposto una lamella in alluminio con spessore di 2 millimetri tra il pezzo in questione ed i due cavi di comando dei corpi farfallati. In questo modo, il diametro del cerchio su cui si avvogono i cavi viene modificato di 4 millimetri, la corsa del comando diminuisce ma non si ha un comando brusco. Unico accorgimento: con il dremel ho dovuto asportare una parte all'interno del guscio superiore del comando, per evitare interferenza con i cavi.
Se poi questi ultimi diventassero troppo corti, potrete comunque piegare leggermente la staffa dove si vanno a fissare, dal lato dei corpi farfallati.
Spesa orientativa: ZERO
Il "problema" ? che per smontare la manopola bianca bisogna allentare i cavi dal lato dei corpi farfallati; ? cio? necessario rimuovere serbatoio e cassa filtro, ma da quello che leggo questo per voi non ? un problema.
Buon lavoro...
guarda guarda chi scrive
Comment
X
Comment