Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cbr 919 Help Regolatore Di Tensione!!!!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Cbr 919 Help Regolatore Di Tensione!!!!

    Oggi pomeriggio ero a fare un girello,era da un po' che sentivo un odore di plastica bruciata ma li' x li' nn gli ho' dato importanza.
    dopo un po' dagli specchietti vedo una fumana che esce da sotto la sella..quardo e...Il regolatore di tensione si stava SQUAGLIANDO!!!!
    piano piano arrivo al box e mando un sms a ponte,il qule mi consiglia di guardare se qualche filo fa' massa sul telaio.
    Guardo ma mi sembra tutto a posto!!
    Qualcuno sa' darmi qualche dritta riguardo alla causa???
    E pensare che stamattina ho messo la batteria nuova..

    ho appena fatto la modifica al codone,ma mi sembra di avere messo tutto a posto..
    Last edited by Shadowcbr; 18-10-07, 14:21.

  • Font Size
    #2
    Il regolatore di tensione di solito è laterale al telaietto proprio per dissipare il calore. Considera che è l'unico elemento debole di quella moto, trova il modo di rimetterlo all'esterno in modo che prenda bene aria.

    Comment


    • Font Size
      #3
      pensi che sia saltato xche' chiuso sotto la sella??
      puo' darsi..

      Comment


      • Font Size
        #4
        SAI GIA' IL MIO PARERE.. E ANCH ECH ENE HO QUALCUNO DI SCORTA ;-)

        quoto è un grave punto debole dei fireblade vecchi

        Comment


        • Font Size
          #5
          ponte,rimaniamo d'accordo come abbiamo detto..poi lo fissero' all'esterno..

          Comment


          • Font Size
            #6
            dissipatore

            salve a tutti, un aiuto!!!

            ho montato un nuovo codino sul mio cbr 919rr

            e devo cambiare il posto al regolatore!!

            ...ora il telaio originale se non erro e' di alluminio ... giusto?
            il regolatore e' montato sul telaio esterno credo per dissipare
            il calore.... (quella parte in lamiera del regolatore, che poggia
            sul telaio, serve a dissipare o fare massa sul telaio?)

            ...quindi visto che non posso montarlo esterno e fargli
            prendere piu' aria...... se lo montassi su un dissipatore in alluminio
            (quello del cpu dei computer) a contatto con il telaio.... in questo
            modo dovrebbe funzionare alla grande!!!! che ne dite?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ciao, deve essere messo su una piastra del telaietto.
              Ti consiglio quello dello scooter panteon , ha le alette di raffreddamento , io sul mio 919 ho messo quello.

              se serve ne ho uno del 600F (anch'esso con le alette) ma non so se ? compatibile.

              ciao

              Comment


              • Font Size
                #8
                Dissipatore

                ...Perdonami.... se lo collego il regolatore su un dissipatore della cpu e quest'ultimo montato su una staffa al telaietto non va bene? (visto che il telaio ? alluminio e pure il dissipatore della cpu dovrebbero avere la stessa + o - conduzione di calore e corrente)... che ne dici?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  il regolatore deve essere attaccato sulla piastra, al massimo il dissipatore della cpu lo devi mettere sopra...

                  ma sto dissipatore ? quello che penso io?? cio? la ventolina dei pc ??

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    dissipatore regolatore

                    ciao, ho provato a montare il regolatore su una pistra di fetto bullonata al telaio, ma riscalda troppo.... quindi ho fatto un questo modo, dissipatore di alluminio alettato..... appoggiato sul telaietto posteriore, piastra del regolatore appoggiata anchessa del dissipatore di alluminio ed infine.... tanto per esagerare ventolina sulle alette del regolatore..... ho provato e da buoni risultati di raffreddamento, migliore degli altri fin ora provati....

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X