Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Honda VTR 1000 SP2

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Honda VTR 1000 SP2

    Come da titolo raccontatemi tutto (se avete voglia) della moto in oggetto
    Mi ha sempre arrapato molto e se un giorno avr? tanto grano sar? nel mio garage
    Com'? ? Motore ? pregi/difetti ?
    Mi dicono che presenta (moto di serie) i principali difetti nella guidabilit? e nella posizione in sella ...
    Ma poi ? pesante da portare o il suo peso non si f? sentire ?
    Ma poi che differenza c'? tra la SP1 e la SP2 ?
    Perch? hanno deciso di smettere la produzione del modello in questione ?
    Grazie a tutti
    Lamps

  • Font Size
    #2
    è stata una moto fatta appositamente per sviluppare il bicilindrico che ha vinto in SBK.

    l'unico difetto tangibile della versione stradale (entrambe) era il peso..in gran parte si ovviava a questo sostituendo gli scarichi (che pesava una tonnellata).

    i freni, secondo me, erano validi ma migliorabili..strano visto che in casa honda c'era già il miglior impianto del periodo (cbr 929-954 con dischi da 330 e stesse pinze freno)

    gran motore, ciclistica abbastanza rigorosa e facile (come quasi tutte le honda), mi piaceva l'estetica ma non il feeling del motore (mai piaciuti i bici )

    in movimento il peso si faceva sentire soprattutto nei cambi di direzione, per il resto..era (ed &#232 una gran bella moto..che adesso si può acquistare con molti pochi soldi

    hanno abbandonato la produzione perchè non ha più corso in sbk, credo..oramai c'era la cbr1000, quindi..

    Comment


    • Font Size
      #3
      Chiedi a Paolino

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Toledo View Post
        Chiedi a Paolino
        eh gi?...aspettiamo il guru della SP2!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          funziona bene....

          se poi pieghi le valvole ? una figata....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by bastich View Post
            ? stata una moto fatta appositamente per sviluppare il bicilindrico che ha vinto in SBK. ESATTO!!

            l'unico difetto tangibile della versione stradale (entrambe) era il peso..in gran parte si ovviava a questo sostituendo gli scarichi (che pesava una tonnellata). 215 KG LA MIA DA ORIGINALE ORA TRA UN LAVORETTO E L ALTRO 183...

            i freni, secondo me, erano validi ma migliorabili..strano visto che in casa honda c'era gi? il miglior impianto del periodo (cbr 929-954 con dischi da 330 e stesse pinze freno) I FRENI FRENANO...DICIAMO CHE CMQ IL FRENO MOTORE TI AIUTA TANTO!

            gran motore, ciclistica abbastanza rigorosa e facile (come quasi tutte le honda), mi piaceva l'estetica ma non il feeling del motore (mai piaciuti i bici )

            in movimento il peso si faceva sentire soprattutto nei cambi di direzione, per il resto..era (ed ?) una gran bella moto..che adesso si pu? acquistare con molti pochi soldi

            hanno abbandonato la produzione perch? non ha pi? corso in sbk, credo..oramai c'era la cbr1000, quindi..
            INSOMMA NON CERCARE LE PRESTAZIONI DA ORIGINALE ANCHE I 600 TI VANNO VIA... PRENDILA SOLO SE SEI INNAMORATO DELL'ESTETICA..

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Paolino81 View Post
              INSOMMA NON CERCARE LE PRESTAZIONI DA ORIGINALE ANCHE I 600 TI VANNO VIA... PRENDILA SOLO SE SEI INNAMORATO DELL'ESTETICA..
              Ecco ? soprattutto questo punto che vorrei capire ... l'accelerazione e la schiena del VTR SP2 ? esagerata come si dice in giro o come si vede dai vari video (partenza da fermo e ripresa dalle varie marce) o non c'? ?
              O forse quando dici che ti danno via anche i 600 ti riferisci solo alla velocit? di punta ?
              La cosa che mi ha sempre affascinato di questa moto ? l'arroganza dell'erogazione ma soprattutto l'accerazione bruciante ... spetta che vedo se ritrovo il video ...

              Grazie a tutti per le risposte!

              Comment


              • Font Size
                #8
                buzzy, allora 1) http://vtrforum.netsons.org/index.php

                2) prendila se ne sei innamorato, se ti affascina e se provandola ti viene la bava. per renderla perfetta bisogna lavorarci un pochino dietro sulle sospensioni.
                per il peso, già togliendo gli scarichi e montandone di aftermarket togli 15 kg + o - quindi dai 200 kg dichiarati scendi, poi...calcola che è una moto particolare, puoi tenerla così com'è o portarla ai livelli di paolino... o trovi la via di mezzo che è la mia (mi manca tutto il lavoro al motore di paolì e il radiatore frontale)

                si sceglie con il cuore, non con l'idea di dar paga a tutti. è dura nel misto stretto, ma nemmeno tanto, il peso non si sente, ti dico che io che sono mezzo zoppo la muovo senza problemi e nel traffico svicolo mejo degli scooter.

                accellerazione: beh...è un bicilindrico, con scarichi, centralina e filtri, se regolata bene, non ha coppia, o meglio la ha sempre, 1-2-3 le fai in "mezzo secondo"...

                vedi tu, provala, ti do questo consiglio, se un po' fatta fuori (vedi scarichi) mejo.

                cià

                Comment

                X
                Working...
                X