Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

L'ottimismo ? il profumo della vita....help please!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    L'ottimismo ? il profumo della vita....help please!!!

    Per domani avevo gi? pianificato una bella gitarella in val d'Aosta con la mia fida vfr...dopo pranzo faccio un controllino generale + pulizia candele....risultato:

    - il tubo di raccordo del circuito di raffreddamento trafila liquido....




    - trafila benzina da non s? dove uno dei carburatori...


    per il secondo problema ho stretto tutte le viti della vaschetta e dello spurgo (che comunque non erano allentate)....se perde ancora cambio la guarnizione...

    ma per il 1? problema...? mai capitato a qualcuno di voi? con il vecchio liquido non mi erano mai capitati trafilaggi cos? ...per? dalle macchie verdi un p? trafilava anche quello.....le macchie rosse sono del nuovo liquido
    secondo voi ? un problema di tipo di liquido o di guarnizioni?

  • Font Size
    #2
    x la benza cambai guarnizione, non so se è di carta non conosco il motore

    per il primo problema è una crepa o è da una congiunzione di 2 elementi che perde?

    se è una crepa brutta faccenda.. ma potresti dargli 2 punti di saldatura.. se è un'intercapedine fra 2 elementi e non prevede guarnizioni.. prova con la pasta rossa

    Comment


    • Font Size
      #3
      concordo su cambia tirettaemnte le guarnizioni, dai una bella lavata facci un giro e controlla.
      da dove perde il liquido dei radiatori non sembra un pezzo unico, vero? vuuota, smonta il raccordo, pulisci hai due possibilità, o saldi (a elettrodo che a mig la saldatura potrebbe essere porosa e non hai garanzia di tenuta, oppure ancora saldi a mig e poi ripassi a elettrodo, che alemno sei sicuro di non bucarlo se non hai la mano sulle saldature sottili. oppure se c'è un pelo di spazio tra i due elementi o pasta rossa

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by ponteHRC View Post
        x la benza cambai guarnizione, non so se ? di carta non conosco il motore

        per il primo problema ? una crepa o ? da una congiunzione di 2 elementi che perde?

        se ? una crepa brutta faccenda.. ma potresti dargli 2 punti di saldatura.. se ? un'intercapedine fra 2 elementi e non prevede guarnizioni.. prova con la pasta rossa
        Originally posted by marco84 View Post
        concordo su cambia tirettaemnte le guarnizioni, dai una bella lavata facci un giro e controlla.
        da dove perde il liquido dei radiatori non sembra un pezzo unico, vero? vuuota, smonta il raccordo, pulisci hai due possibilit?, o saldi (a elettrodo che a mig la saldatura potrebbe essere porosa e non hai garanzia di tenuta, oppure ancora saldi a mig e poi ripassi a elettrodo, che alemno sei sicuro di non bucarlo se non hai la mano sulle saldature sottili. oppure se c'? un pelo di spazio tra i due elementi o pasta rossa
        no per fortuna non ? una crepa ma sono le giunture che perdono... dall'esploso che ho messo sopra...la 1a foto ? l'unione tra pezzi 5 e 4

        nella 2a ? il pezzo 6... per il carburatore adesso ho stretto un p? le viti...se perde ancora devo tirar gi? di nuovo tutti i carburatori....mi vien male solo a pensarci...

        Comment


        • Font Size
          #5
          smonta i pezzi 5 e 6 separa il 4 da tutto, gli OR e pulisci tutto per bene mettici un filo di pasta siliconica e risolvi tutto
          invece per le guarnizioni 15 se sono in carta prova a rfifarle se sono in gomma, puliscile come gli OR 16 e rimonta sempre con un filio di psata siliconica



          PS: NN UTILIZZATE LA PASTA ROSSA CHE FA CAGARE DA VEDERE USATE QUELLA NERA O AL MAX GRIGIA O BIANCA

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by vfr'89 View Post
            no per fortuna non è una crepa ma sono le giunture che perdono... dall'esploso che ho messo sopra...la 1a foto è l'unione tra pezzi 5 e 4

            nella 2a è il pezzo 6... per il carburatore adesso ho stretto un pò le viti...se perde ancora devo tirar giù di nuovo tutti i carburatori....mi vien male solo a pensarci...
            lavaci per bene con un pennello e diluente o proprio benzina , ma per bene , nn alla bene e meglio poi ci dai una soffiata e poi facci un giretto
            per come la vedo io domani puoi uscirci tranquillamente , nn farti pare della ******* , stacci siolo attento e poi quando torni dal giro controlli e sicuramente trovi dove perde alla fine è solo una trasudazione
            Last edited by DesmoduePR; 13-10-07, 17:10.

            Comment


            • Font Size
              #7

              ma per questo, sei sicuro che nella scatola filtro nn ci siano residui di benzina???

              Comment


              • Font Size
                #8
                no domani se andassi vià così non mi sentirei tranquillo...domani pulisco per bene e faccio un giro per saggiare la tenuta del carburatore.... bella l'idea della pasta siliconica sulle guarnizioni in gomma
                le guarnizioni in carta si fanno con il guarnital giusto?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by vfr'89 View Post
                  no domani se andassi vi? cos? non mi sentirei tranquillo...domani pulisco per bene e faccio un giro per saggiare la tenuta del carburatore.... bella l'idea della pasta siliconica sulle guarnizioni in gomma
                  le guarnizioni in carta si fanno con il guarnital giusto?
                  nn mi ricordo... ma la trovi sicuramente in qualsiasi negozio di ricambi auto ne prendi un foglio e poi tanto ti viene sempre utilie
                  per l idea della pasta siliconica, nn farei il meccanicaccio

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by vfr'89 View Post
                    no domani se andassi vi? cos? non mi sentirei tranquillo...domani pulisco per bene e faccio un giro per saggiare la tenuta del carburatore.... bella l'idea della pasta siliconica sulle guarnizioni in gomma
                    le guarnizioni in carta si fanno con il guarnital giusto?
                    si, la carta per guarnizioni, chiedi quella a un ricambista e ungila prima

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ah dimenticavo.......

                      gli OR lavali con un po di svitol quando li smonti

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        grandi ragazzi!!!! siete sempre degli ottimi consulenti!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          persino lo schema ci hai messo???

                          sei proprio fumato...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by chiny View Post
                            persino lo schema ci hai messo???

                            sei proprio fumato...
                            v? che io son profescional ...mica caxxi

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              cmq le mie conoscenze tecniche e meccaniche sono pari a quelle dell'orso yogi in astrofisica...

                              lascio la parola agli esperti...io...tanto per cambiare caxxeggio...
                              Last edited by chiny; 14-10-07, 21:48.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X