Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Avete l'ammortizzatore di sterzo???

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by chiny View Post
    ah ecco...non avevo capito male...

adria essendo corta e tecnica conviene averlo libero...giusto??
    in teoria imho ti potrebbe aiutare tenerlo chiuso perchè hai delle curvette lente dove dopo apri il gas con marce basse...e quindi potresti sbacchettare....
    Pero...IO preferisco avere una moto piu' leggera per poterla sbatacchiare come preferisco...
    ovvio che è "TUTTO UN MUOVERSI".....ma ad adria preferisco una moto un po' shakerosa,che un palo di legno di moto...
    discorso inverso a rekkia....dove in alcuni curvoni abb veloci e pieni di buche...avere lo sterzo che balla la rumba a 200km/h...non è che mi piaccia tanto

poi ovvio che dipende tanto da che gomme usi,da come guidi,da come ti piace la moto...da xmilioni di fattori

semmai la cosa fondamentale è avere un'ammo di sterzo decente (che almeno si regola,e si sente la differenza),che non quei cessi originali (tipo quello che avevo sul suzu) che nn servono ad una beata fava
    Last edited by Cimo77; 11-10-07, 19:04.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Cimo77 View Post
      in teoria imho ti potrebbe aiutare tenerlo chiuso perch? hai delle curvette lente dove dopo apri il gas con marce basse...e quindi potresti sbacchettare....
      Pero...IO preferisco avere una moto piu' leggera per poterla sbatacchiare come preferisco...
      ovvio che ? "TUTTO UN MUOVERSI".....ma ad adria preferisco una moto un po' shakerosa,che un palo di legno di moto...
      discorso inverso a rekkia....dove in alcuni curvoni abb veloci e pieni di buche...avere lo sterzo che balla la rumba a 200km/h...non ? che mi piaccia tanto

poi ovvio che dipende tanto da che gomme usi,da come guidi,da come ti piace la moto...da xmilioni di fattori

semmai la cosa fondamentale ? avere un'ammo di sterzo decente (che almeno si regola,e si sente la differenza),che non quei cessi originali (tipo quello che avevo sul suzu) che nn servono ad una beata fava

Ti quoto alla grande. La settimana scrosa ho avuto modo di fare un giro su triumph daytona 675. Malgrado sia fornita di serie di ammo di sterzo, sono riuscito ugualmente a farla sbacchettare!

Comment

• Font Size
        Io no l'ho montato, magari pi? avanti lo monter?, ma per adesso voglio vedere fino a che punto posso arrivare.
        Ad Adria quest'estate ad un certo punto mi son detto adesso ci vuole, poi al giro dopo ho calcato ancora di pi? sulle pedane lasciando il manubrio morbido morbido e la moto ? andata dritta come un fuso anche se l'ant. galleggiava.
        Guidando in questo modo non ne sento il bisogno.

Comment

• Font Size
          in teoria imho ti potrebbe aiutare tenerlo chiuso perch? hai delle curvette lente dove dopo apri il gas con marce basse...e quindi potresti sbacchettare....
          ovvio che ? "TUTTO UN MUOVERSI".....ma ad adria preferisco una moto un po' shakerosa,che un palo di legno di moto...
          discorso inverso a rekkia....dove in alcuni curvoni abb veloci e pieni di buche...avere lo sterzo che balla la rumba a 200km/h...non ? che mi piaccia tanto

semmai la cosa fondamentale ? avere un'ammo di sterzo decente (che almeno si regola,e si sente la differenza),che non quei cessi originali (tipo quello che avevo sul suzu) che nn servono ad una beata fava
          a proposito di gomme.....commentami le dunlop...

Comment

• Font Size
            mmmm non mi convincono io only pirelli

Comment

• Font Size
              lo sai....per me esistono SOLO quelle
              ho provato un po' le Pirelli,ma proprio non c'? stato verso di farmele piacere

Comment

• Font Size
                lo sai....per me esistono SOLO quelle
                ho provato un po' le Pirelli,ma proprio non c'? stato verso di farmele piacere
                pensa che io ho le stesse sensazioni sulle dunlop

Comment

• Font Size
                  Originally posted by danieleGT View Post
                  pensa che io ho le stesse sensazioni sulle dunlop
                  come diceva Cocciante....."questione di feeling"

non dico che il Pire faccia cacare,? solo che io non mi trovo

Comment

• Font Size
                    cacchio sono uscite le nuove pirelli supercorsa sono delle slick intagliate in pratica stupende a dir poco

Comment

• Font Size
                      he he...io la penso come cimo...

finora non ho trovato una gomma che mi desse tanto feeling...l'ultima a volta ad adria me ne hanno dato troppo...

Comment

• Font Size
                        Inutile .... Utile ..... tutto Chiuso .... tutto Aperto .... questo ? il problema !!!

Ho letto solo cose giuste .... ma nessuno che ha capito il vero problema

1) Con o senza Dunlop ... le Moto NON hanno bisogno dell'Ammortizzatore di Sterzo (ADS) ... quando le Sospensioni lavorano correttamente le Moto NON Sbacchettano ... inoltre riduce la Maneggevolezza e rende la Moto dura da girare nelle Curve Lente, Tornanti e/o Manovre in Citt? .... quindi Inutile

2) Senza Sospensioni a punto invece ? essenziale, in particolare quando si fanno assetti Rigidi ... Dunlop ha la Carcassa Rigida .... Carcassa e Spalla (Struttura) = 1a Sospensione .... ossia ? come avere Sospensioni + Rigide = Sbacchetta ....
                        Per? anche quando ? tutto Perfetto ci sono situazioni in cui serve che sono :
                        - In Strada una Buca, un Tombino e/o una Giunzione dell'Asfalto, non sapete mai quando vi passano sotto le ruote ... e qui una buona Sospensione pu? solo limitare gli effetti, ma non fare Miracoli .... senza contare che solitamente le Malformazioni si trovano sulle Strade con Tornanti/Curve Lente ... qui aprite o chiudete ? In entrambi i casi Chiudete ... il Gas
                        - In Pista un Cordolo ... preso per sbaglio o pk permette una traiettoria migliore ... far? Sbacchettare .... se il posteriore scivola e poi riprende di colpo ... stile High-Side ma meno .... l'anteriore inizia a Sbacchettare ... e anche questo se si guida al Limite pu? sempre capitare ... quindi Utilissimo

In Staccata se Sbandiera il Posteriore ? la Forka a Pakko o poco Gioco Statico al Mono ... non che non serva pk aiuta, ma l'ADS non ? La Soluzione...

Cmq state considrenado solo gli ADS normali ... anche delle migliori Marche ... ma dal funzionamento classico ... Apri: lo sterzo ? Libero e Sbacchetta, Chiudi: lo sterzo si indurisce proporzionalmente alla riduzione delle Sbacchettate ... questa proporzione rende un ADS migliore di un'altro ....

Hyperpro ha 2 ADS ... il CSC vedi sopra ... e l' RSC che lascia lo Sterzo libero entrando in funzione solo e solo se la Moto vorrebbe Sbacchettare ... e dico vorrebbe pk NON c'? modo che lo faccia se regolato correttamente, che ? molto semplice si chiude sino a quando lo sterzo diventa pesante per i propri gusti e da qui si apre 1 o 2 click ... lo sterzo ? libero, ma l'ADS entra in funzione ... risolto il problema

Sabato ho conosciuto un Pilota con ZX10 '04 ... 2? in griglia di partenza ... aveva l'RSC ... comprato di seconda mano .... mi ha detto "l'ho messo per sicurezza ma io lo tengo sempre libero" ... al che gli rispondo: "bravo, ora prova a dare un colpo sullo sterzo" ... ? rimasto di Stucco
                        Ha solo un problema ... ed ? il motivo per cui abbiamo anche il CSC ... se la Moto NON va dritta ... dovrete indurire lo sterzo ... che si pu? fare ... ma perdete la caratteristica peculiare .... per? in questo caso la colpa ? delle SOSPENSIONI (quelle Vere!) ... mentre voi pensate solo ai Pneumatici e a Sgonfiarli
                        Pressione = 2a Sospensione
                        Telaio = 3a Sospensione
                        Sospensioni = 4a Sospensione, ma quelle Vere !

PS: Nelle Sbacchettate tipo Neeko .... NON ? la "dolcezza" nelle Braccia a salvarvi ... ma la Grandezza del KULO !!!

Comment

• Font Size
                          inkia...GRAZIE PROFESSORE!!!!!

non speravo di arrivare a smuovere pure te...

grazie mille!!!!!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Mr.Molla View Post

PS: Nelle Sbacchettate tipo Neeko .... NON ? la "dolcezza" nelle Braccia a salvarvi ... ma la Grandezza del KULO !!!
                            non posso che concordare....? esattamente quello che ho pensato dopo aver ripreso il controllo del mezzo oltre a SONO MORTO...

Comment

• Font Size
                              he he he...in certi casi si scende ci si toglie il casco e si bacia il suolo...

solo perchè non possiamo autobaciarci il cul0...

Comment

• Font Size
                                Anche a me ? capitato ... 2 volte quelle + allucinanti ....

La 2a ho fatto un giro con la R1 di un Amico (assettata), a cui avevo tolto l'ADS per venderlo ad un cliente (che lo voleva assolutamente) ... tutto il pomeriggio perfetta neanche una smorfia, poi un tombino in Traiettoria ..... Aiutooooooooo

La 1a invece con lo SRAD '96 ... uscita di curva in compressione a Manetta (da discesa diventava piano) e giunzione dell'asfalto ... mi sono fermato dopo 150mt di sbacchettate ... ringrazio Lui (***), metto il cavalleto e mi siedo sul marciapiede a fumare una siga ... poi ho chiamato al Cell il padrone dell'Hyperpro : "Voglio un' ADS !"
                                Hyper : "Li stiamo sviluppando ne abbiamo solo 2"
                                Mr. : "Mi importa Sega ... se ci tieni alla mia vita, uno lo spedisci domani !!!"
                                Ho messo un Mese a fidarmi ... lo sterzo era talmente libero ... che ero sicuro potesse capitarmi ancora ... invece niente di niente ...

Ora basta, mi ricordo delle sbacchettate solo quando lascio la Moto fuori da un bar e qualche pirlone lo apre tutto ... 2 colpetti poco smorzati, capisco e lo regolo nuovamente 7 da tutto aperto su 24 ... e lo ZX10 ? un cavallo imbizzarrito ....

Comment

X
                                Working...
                                X