Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

secondo voi...amici hondisti...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    secondo voi...amici hondisti...

    ...perch? c'? questa inversione di tendenza per quanto riguarda gli scarichi???

    prima tutti laterali...poi tutti sottosella e adesso si torna a volerli mettere laterali...tanto che pure il nuovo fireblade li rimette laterali...

  • Font Size
    #2
    che io sappia lo scarico laterale e' meno pesante ed e' + performante x sentito dire mentre il sottosella magari se pur affascinante e' molto + pesante e fa un giro di gas di scarico + tribolato a discapito delle "prestazioni" se pur lievemente sempre x sentito dire eh

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by crave View Post
      che io sappia lo scarico laterale e' meno pesante ed e' + performante x sentito dire mentre il sottosella magari se pur affascinante e' molto + pesante e fa un giro di gas di scarico + tribolato a discapito delle "prestazioni" se pur lievemente sempre x sentito dire eh
      io l'anno scorso pensavo di mettere lo scarico sotto sella al mio cbrrino...ma a sto punto desisto!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        + che laterali li chiamerei SOTTOCOPPA...la risposta è semplice...NORME ANTIINQUINAMENTO....i catalizzatori sono talmente grossi che per nasconderli devi metterli sotto al motore...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Credo anche io che ormai il must sia far vedere il meno possibile dello scarico ed il terminale, e comunque se qualcosa si vede deve errese veramente ridotto nelle forme. Gli unici scarichi veramente brutti sono i camini di inizio anni 90, lunghi fino alla targa e con il silenziatore enorme.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by neeko72 View Post
            + che laterali li chiamerei SOTTOCOPPA...la risposta ? semplice...NORME ANTIINQUINAMENTO....i catalizzatori sono talmente grossi che per nasconderli devi metterli sotto al motore...
            ah...allora c'? un motivo dietro a tutto questo lavoro...non si tratta solo di estetica e di prestazioni...

            a me i nuovi scarichi non piacciono moltissimo...ma male che vada...SI CAMBIANO!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Secondo me c'entra anche la moda stile GP.

              Comment


              • Font Size
                #8
                forse la motivazione di neeko è la più verosimile...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by chiny View Post
                  forse la motivazione di neeko ? la pi? verosimile...
                  Senza dubbio, ma la moda conta eccome.
                  Scommetti che tra pochi anni arrivano le 800 stradali super sportive?

                  Un colosso come Honda quando si muove ha gia programmato un tot di anni.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Giu72 View Post
                    Senza dubbio, ma la moda conta eccome.
                    Scommetti che tra pochi anni arrivano le 800 stradali super sportive?

                    Un colosso come Honda quando si muove ha gia programmato un tot di anni.
                    magari...quella cilindrata mi intrippa e non poco...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by neeko72 View Post
                      + che laterali li chiamerei SOTTOCOPPA...la risposta ? semplice...NORME ANTIINQUINAMENTO....i catalizzatori sono talmente grossi che per nasconderli devi metterli sotto al motore...
                      quoto
                      e anche per una migliore distribuzione dei pesi e per cercare di centrare il piu possibile il baricentro della moto

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by DesmoduePR View Post
                        quoto
                        e anche per una migliore distribuzione dei pesi e per cercare di centrare il piu possibile il baricentro della moto
                        ma...per una mgliore distribuzione dei pesi non sarebbe meglio il centrale sotto sella?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by chiny View Post
                          ma...per una mgliore distribuzione dei pesi non sarebbe meglio il centrale sotto sella?
                          Sicuramente alza il baricentro e aumenta il peso, visto che il tubo di scarico per arrivare sotto la sella diverrebbe pi? lungo.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Giu72 View Post
                            Sicuramente alza il baricentro e aumenta il peso, visto che il tubo di scarico per arrivare sotto la sella diverrebbe pi? lungo.
                            ah ? vero...perch? porti un peso considerevole ad una certa altezza da terra...quindi se lo scarico non ? leggero la moto pu? tendere a destabilizzarsi...giusto?

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X