Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

moto e palestra...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

moto e palestra...

sono due passatempi che probabilmente accomunano molti di noi...

qual'? secondo voi l'allenamento ideale in preparazione a una giornata in pista??

e per chi fa una gara come si deve preparare??

pensavo che una notevole massa muscolosa intralciasse e non rendesse agevole la guida...tuttavia ho conosciuto un ragazzo PAUROSAMENTE GROSSO (muscoloso) che va regolarmente in pista...un paio di volte al mese sempre...ha una R1 e va anche abbastanza bene...

• Font Size
    nessuno che va in palestra qui???????

Comment

• Font Size
      Io si ma non sono grosso

Comment

• Font Size
        io in palestra non ci vado, non mi piace...ma penso che un allenamento particolarmente adatto sia il nuoto, perchè non serve tanto la potenza in moto ma la resistenza e il nuoto a livello di sforzo prolungato e fiato penso sia l'ideale

Comment

• Font Size
          io ho avuto problemi le prime volte che andavo in moto.. pero era d'estate e avevo finito i miei allenamenti.. da settembre ho ripreso a fare nuoto e boxe mi trovo benissimo

Comment

• Font Size
            la palestra intesa come body buylding allena con ogni muscolo del corpo con lo scopo di aumentare e definire la massa muscolare.i risulktati vengono dati dall'intensit? con cui ci sia allena,v? da s? ke aumenta la forza e la resistenza fisica e in qualsiasi attivit? sportiva ci? non guasta..l'unico effetto collaterale ? dato dal fatto ke l'aumento di peso e massa nn agevola le doti dinamike della moto!Certo se si f? uso di sostanze anabolizzanti per usi agonistici beh l? si entra in un altro ambiente e la moto diventa una minimoto!Quello s? ke pu? pregiudicare tutto..

Comment

• Font Size
              io sono assolutamente contro il doping...

ma contro il doping vero e proprio...proteine, aminoacidi e creatina invece non mi spaventano...

Comment

• Font Size
                Io faccio 30min di bici o 30 di corsa/passeggiata allegra e poi passo alla parte di pesistica dividendo il lavoro in 2 sessionio la settimana e per ora mi trovo bene..dopo adria ti saprò dire se è producente o meno....

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Nos_vtr View Post
                  Io faccio 30min di bici o 30 di corsa/passeggiata allegra e poi passo alla parte di pesistica dividendo il lavoro in 2 sessionio la settimana e per ora mi trovo bene..dopo adria ti sapr? dire se ? producente o meno....
                  io al momento faccio tre sedute a settimana...ma odio la parte di cardio...pedalo un po quando proprio ho voglia...cio? raramente...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by chiny View Post
                    io al momento faccio tre sedute a settimana...ma odio la parte di cardio...pedalo un po quando proprio ho voglia...cio? raramente...
                    Ma fa molto bene la parte di cardio..aiuta ad aumentare la resistenza..ottimo in pista direi..

Comment

• Font Size
                      Boh.... posso dirti che ho un amico che non ha mai fatto palestra in vita sua, fisico normalissimo (anzi, non certo un fisico scolpito) eppure la volta scorsa si ? macinato in un giorno quasi 400 km di mugello... e alla fine era fresco come una rosa.... e oltretutto non ? uno che gira piano (passo di 2:10 con una R1 2004, senza problemi); e poi guardate gli avanbracci dei piloti, sono dei fuscelli... e le loro braccia devono sopportare le frenate dei freni al carbonio, che sono un'altra cosa rispetto ai nostri...

In sintesi, penso che la palestra serva a farsi un bel fisico, che pu? aiutare in modo infinitesimale nella guida in pista... secondo me conta molto pi? fare fiato e.... guidare la moto in pista!

Comment

• Font Size
                        B?, dopo una giornata in pista i muscoli pi? indolenziti sono: mani e avanbracci (per le staccate e l'uso delle leve), quadricipiti (per il s? e gi? dalla sella) e i dorsali (per la postura).
                        Quindi in palestra cerco di allenare nello specifico quei muscoli.
                        ....il problema ? che non ci sto andando quasi pi? in palestra

Comment

• Font Size
                          avevo notato anch'io un indolenzimento ai quadricipiti...ma i dorsali non molto...

beh...la prima volta che sono andato in pista ho avuto ucido lattico ovunque per 3 giorni...un'esperienza allucinante!!!!!

a resistenza non sto messo bene...difatti dovrei fare qualcosa per migliorarla!!

Comment

X
                          Working...
                          X