Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Un consiglio.....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Un consiglio.....

    Quanti di voi hanno cambiato i dischi freno anteriori per esigenza e quanti lo fanno solo per il gusto di avere il disco piu performante ??

    io ho questo dilemma....

    diciamo che la moto ce l ho da poco piu di un mese... nn sono di certo un pilota e quindi uso la moto solo per puro divertimento e magari se ci sta faccio qualche pistata... sono tentato di sostituire i 2 dischi anteriori per migliorane la frenata , ho gia preso i tubi areonautici....

    ma di spendere oltre 350 euro per 2 dischi, quando i miei originali hanno poco piu di 10000 km e nn sono ne piegati e ne usurati eccessivamente, mi blocca ....
    in sostanza.. uno come me .. che nn guarda il tempo.. ma se va in pista lo fa solo a scopo di divertimento, potr? mai mettere in crisi quest impianto frenante???

    voi vi siete mai posti queste domande ???

    io 350 euro nn li faccio mica di sera quando vado a fare il bisognino serale

    ? anche vero che se pianto la moto perch? nn ha frenato a dovere.... spendo piu di 350 euro

    ma se tengo ben controllato l impianto, spurgato a dovere e sostituito spesso l olio nn dovrebbero esserci problemi.....

    spero che si capisca il concetto...

    voi che ne dite ???

  • Font Size
    #2
    Siceramente? Io monto tubi in treccia con pompa disca radiale e pastiglie braking cm55.
    Con i tubi n treccia qualcosa e migliorato ma poca cosa
    Con le pastiglie si puo dire che non sia cambiato niente(mai piu braking ma al prossimp cambio provo did zcoo)
    Con la pompa radiale disca si sono sentiti veramente dei miglioramenti. Corsa della leva diminuita,eliminata la corsa a vuoto iniziale della pompa originale,possibilita di far frenate "stradali" con un solo dito.

    Se dopo queste modifche sarai ancora insoddisfatto, incomincerei a pensare a dei dischi e delle pinze serie.

    Sinceramente io non ho ancora raggiunto la perfezione, vorrei maggiore mordente e magari una corsa della leva leggermente inferiore. Prossimamente sostituiro le pastiglie e vedremo se avro qualche giovamento...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Quoto buks83, assolutamente!

      Comment


      • Font Size
        #4
        io sulla mia vecchia signora ieri ho montato una pompa radiale Nissin del cbr 1000 e i tubi in treccia..appena ho finito con il resto...
        ti so' dire se basta o no..
        Last edited by Shadowcbr; 09-10-07, 20:14.

        Comment


        • Font Size
          #5
          si ma montando una pompa radiale piu potente .. c è il rischio di mandare in crisi il disco originale ???
          la forza frenante nn aumenta maggiormente ?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Shadowcbr View Post
            io sulla mia vecchia signora ieri ho montato una pompa radiale Nissin del cbr 1000 e i tubi in treccia..appena ho finito con il resto...
            ti so' dire se basta o no..
            http://img118.imageshack.us/img118/1...rblu002jt1.jpg
            quindi in sostanza hai montato la pompa che io ho di serie ??

            Comment


            • Font Size
              #7
              devo provarla..anche x me e' una novita'..
              Percio' non saprei se i dischi originali vanno in crisi..ma non credo..(almeno spero).

              Comment


              • Font Size
                #8
                non so' se la monta di serie..cmq e' del modello 2007

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  aaaah desmo dammi retta e tranquillo per i dischi!!! poi se per sfiga si rovineranno li cambierai...ma fino a quando tengono...tieniliii!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Con 10000km sulle spalle se sono fatti come i miei non hanno ancora una gran vita quindi aspetta qualche km e vedrai che li cambierari pi? convinto.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      appunto..distruggi gli orig e poi vai di margheritone...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        io li ho cambiati e con tubi in treccia, dischi wave e pastiglie racing sentivo di avere tutta un'altra moto sotto al sederino...

                        tutt'altra cosa rispetto alla stradale cbr 600F...volevo montare la radiale ma alla fine anche solo messa giù così devo dire che stacca davvero bene!!

                        IMHO iccio...preferisco risparmiare sulla scarico o sulla centralina...ma su gomme e freni preferisco essere apposto al 100%...anche se la tua forse già così si difende bene!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Tubi in treccia subito ,pastiglie ZCOO poi se non sei ancora soddisfatto una radiale Brembo 19x20 i dischi sono l'ultima delle necessità
                          Last edited by maccio; 09-10-07, 20:54.

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X