Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

riverniciare le carene...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

riverniciare le carene...

Dopo la caduta di adria dovrei sistemare le carene che si sono un po grattate...

ora la mia domanda ?...

? possibile sistemarle e riverniciarle senza doverle verniciare tutte...senza quindi dover staccare gli adesivi???

si ? un po frattata solo la parte sopra...dove la carena fa una piega verso il serbatoio...quindi niente di che...per? mi darebbe fastidio dover togliere tutti gli adesivi...

mi andrebbe bene anche se il lavoro finale non risultasse perfettissimo...

• Font Size
    mi sa che per fare un lavoro per bene devi proprio staccarle... ma aspetta altre risposte

Comment

• Font Size
      un ritocco?? su pu? anche fare.. dipende da come sono messe le tue carene.. poi ? ovvio che un minimo di staccatura si veda, ma se non ti importa..
      qualche foto dei danni per farsi un idea pi? precisa??

Comment

• Font Size
        si si...non voglio la perfezione...e nemmeno una schifezza...una buona via di mezzo...

ecco un paio di foto della carena...come vedete la parte graffiata è circoscritta a una pizzola zona della carena superiore...

Comment

• Font Size
          Scusa se mi intrometto, ma anche io ho appena acquistato delle carene in vetroresina ed avrei dei lavoretti da farci sopra (piccoli ritocchi) prima di farle verniciare da un carrozziere; qualche tempo fa mi sembrava che ci fosse un tread sui materiali necessari per stuccaturle riparazle, ma o mi sono perso io...o si sono persi loro, comunque non riesco più a trovarli, qualcuno conosce i link sul forum?

Comment

• Font Size
            la opacizzi tutta con della carta 600 ad acqua. Stucchi e rifinisci la parte graffiata. Spruzzi il nero solo nei punti interessati. Ridai il trasparente a tutta la carena senza staccare gli adesivi.
            Ottieni un lavoro perfetto, a patto di fare il ritocco con la giusta tinta di colore e di stuccare bene i graffi.

Comment

• Font Size
              ok...grazie buks!!!!

almeno non devo gettare via una carena e degli adesivi praticamente nuovi...

corol...non saprei ma aspettiamo i guru della sezione honda...

Comment

• Font Size
                ...azz...sei stato un mito a grattarla solo in quel punto cos? in alto!!!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Poisoned Carrot View Post
                  ...azz...sei stato un mito a grattarla solo in quel punto cos? in alto!!!
                  merito dei tamponi......

Comment

• Font Size
                    Originally posted by corol View Post
                    Scusa se mi intrometto, ma anche io ho appena acquistato delle carene in vetroresina ed avrei dei lavoretti da farci sopra (piccoli ritocchi) prima di farle verniciare da un carrozziere; qualche tempo fa mi sembrava che ci fosse un tread sui materiali necessari per stuccaturle riparazle, ma o mi sono perso io...o si sono persi loro, comunque non riesco pi? a trovarli, qualcuno conosce i link sul forum?

Dovresti dirti precisamente che "lavoretti" ci sono da fare...

Se le carene sono ancora grezze si da una prima grattata con carta secco 400 per eliminare quante piu imperfezioni.
                    Sucessiva stuccatura delle imperfezioni piu marcate e poi grattata per rifinire lo stucco.
                    Prima mano con vernice di fondo. grattata con carta secco per eliminare le imperfezioni piu evidenti e poi totale finitura con carta 600 ad acqua. Da questo punot in poi si procede con la colorazione e realizzazione delle grafiche.

Comment

• Font Size
                      Le carene sono ancora grezze, come me le ha spedite il costruttore, ma non sono messe malissimo, solo in alcuni punti come il collegamento del copriserbatoio al telaio nella zona del canotto di sterzo, ed il musetto nella parte bassa dove si avvicinano le prese d' aria vorrei rifinire un po' di più la cosa.
                      Le carene sono fatte in fibra di vetro, e poi sulla parte esterna c'è una specie di resina molto liscia credo sio Gelcot, su questa superficie ci posso mettere direttamente lo stucco senza grattare o devo arrivare sino alla fibra prima di mettercelo?
                      Perdonate l' ignoranza ma non vorrei fare tro.ate!

Comment

• Font Size
                        dai una grattata ma non eliminare il gelcoat. Prima di procedere con lo stucco vai di cartavetrata ed elimina quante piu imperfezioni con essa. Se non sei pratico e meglio che lasci il tuo a un'esperto. e un'attimo far danni e poi spedere d+ per la verniciatura.

Comment

• Font Size
                          Allora adesso le monto e basta, faccio i fori per il fissaggio della carena, quelli dei tamponi paratelaio e poi la porto dal carrozziere e sento che mi dice, se è un lavoro che non gli richiede molto tempo lo faccio fare a lui,...anche se provare a fare qualcosa del genere per conto mio mi sarebbe piaciuto...poi mi riesce una mer.. e butto soldi e tempo.

Comment

X
                          Working...
                          X