Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Modifica impianto frenante Uccellone !!!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by freddiefix19 View Post
    Unico appunto,le viti in ergal sul collarino della pompa non le metterei....
    Dici?
    La "sigma" (non trovo il codice ascii per scrivere il simbolo corretto ) del materiale, sempre ammesso che si tratti di Ergal o comunque leghe della serie 6000 o 7000, è sufficiente a garantire la necessaria trazione al bracciale.
    O ci sono altre motivazioni che mi sfuggono?


    Originally posted by freddiefix19 View Post
    Passa a trovarmi non siamo distanti.
    MA MAGARI !!!
    Una volta o l'altra lo faccio davvero, e passo in zona
    Last edited by Dr. Ergal; 12-12-08, 13:18.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by RIDER#53 View Post
      Sicuramente ti sembrerà di avere per le mani un altra moto
      Senz'altro, soprattutto grazie agli invasivi interventi attuati sulla ciclistica; diciamo che adesso si comporta come un grosso CBR600F ben affilato, che era un po' lo scopo che mi ero prefissato con gli Step 0, 1 e 2.

      L'ultimo miglioramento alla frenata è stato questo regalino qui:


      Nissin radiale 19x21: una potenza impressionante ed una modulabilità commovente , che la rende eccellente per un uso strada-pista come il mio


      Lo "Step 3", invece, sarà decisamente più drastico...
      Last edited by Dr. Ergal; 12-12-08, 13:29.

      Comment


      • Font Size
        #18
        I motivi son svariati,il primo è quello che ti vendono ergal che spesso è tutt'altro.
        Secondo,la qualità dell'ergal varia assai da produttore a produttore,io ho ancora delle viti in ergal che hanno una decina di anni prodotte da poggipolini ergal 7075 t6,che sono ancora perfette dopo svariati montaggi e smontaggi.
        Ultimamente ho preso delle lightech,alla prima serrata l'anodizzazione è rinvenuta.....
        Terzo se non usi la dinamometrica rischi di stirarle e quindi indebolirle con i rischi del caso.
        Per cui io metto titanio o acciaio 8.8 e vado sul sicuro.
        A titolo di cronaca una vite da 4 va tirata a 1.50 Nm
        una da 5 a 3.00 Nm
        una da 6 a 5.20 Nm
        una da 8 a 12.30 Nm

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by freddiefix19 View Post
          A titolo di cronaca una vite da 4 va tirata a 1.50 Nm
          una da 5 a 3.00 Nm
          una da 6 a 5.20 Nm
          una da 8 a 12.30 Nm
          GRANDIOSO !!!
          Questa tabella me la stampo e me la metto sulla lavagnetta in officina

          La piaga dell'anticorodal (quando va bene... ) spacciato per ergal ? purtroppo verissima ed inarrestabile
          Infatti quando le uso per simili applicazioni ci vado un po' coi piedi di piombo...

          Comment

          X
          Working...
          X