Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Honda CBR 954 RR 2002, quali problemi?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Honda CBR 954 RR 2002, quali problemi?

    Ciao a tutti, io sono nuovo del forum.. Un amico mi ha detto che qui posso trovare le risposte che cerco.. Quindi vengo subito al dunque: Avendo messo in vendita la macchina su ebay, ho ricevuto un'offerta di permuta della mia 500 L del 72 per una Honda cbr 954 RR del 2002 con 9600km,che non ? mai stata usata in pista.
    Dato che volevo vendere la macchina per comprare una moto ? caduto a fagiolo e sinceramente non vorrei farmela sfuggire
    Lui la vuole vendere perch? gli nasce una figlia e vuole smettere di 'fare il matto'. Ho visto le foto e sembra veramente nuova nuova.. Il problema ? che io sono in Toscana e l'altro ? in Friuli...L'idea ? che lui porti la moto qui con il carrello e torni su con la macchina sul carrello.. Quindi non ? cos? semplice andare a vederla, senza spedere parecchi soldini per poi magari prendere una fregatura cmq.. Vorrei sapere quindi cosa devo controllare, quali problemi pu? avere questo modello, insomma cosa devo chiedere che mi pu? salvare da una fregatura... Si accettano consigli..

    Per favore, aiutatemi......

  • Font Size
    #2
    Ti posso dire come la vedo io, non che sia giusto, ? semplicemente il mio parere.

    Se non ti va di rischiare il costo del trasferimento non prenderla nemmeno in considerazione. Neanche un meccanico esperto ? in grado, guardando una moto, di scongiurare tutti i possibili problemi che potrebbe avere di li a poco.

    Detto questo, queste moto sono affidabili e basta studiare il venditore per capire se ? uno sincero per capire come sar? la moto.

    Gli esperti del modello sapranno dirti i difetti "congeniti" del mezzo in questione.

    IN BOCCA AL LUPO

    Comment


    • Font Size
      #3
      il modello del 2002 non aveva grandi problemi, quello del 2003/2004 ne aveva un bel po...
      l' unico problema che strazia quelle moto è il cambio, salta che è una meraviglia, ma non è una regola, io ne ho avuta una del 2004... non mi si è rotto il carter (ad un mio amico con la stessa moto si èrotto2 volte) io cambiavo le marce senza frizione e non è mai successo nulla, io facevo km in monoruota... ed il cambio in 18.000km ha resistito alla grande... ad un' altro mio amico si è rotto 3 volte in 50.000km...

      quindi non si può sapere, quando la provi... prova a vedere se le marce entrano bene e se non saltano mentre vai... per il resto non ci sono grandi problemi..
      per curiosità, quando volevi realizzare della 500 ?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by prix View Post

        per curiosit?, quando volevi realizzare della 500 ?
        interessa pure a me...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by prix View Post
          il modello del 2002 non aveva grandi problemi, quello del 2003/2004 ne aveva un bel po...
          l' unico problema che strazia quelle moto ? il cambio, salta che ? una meraviglia, ma non ? una regola, io ne ho avuta una del 2004... non mi si ? rotto il carter (ad un mio amico con la stessa moto si ?rotto2 volte) io cambiavo le marce senza frizione e non ? mai successo nulla, io facevo km in monoruota... ed il cambio in 18.000km ha resistito alla grande... ad un' altro mio amico si ? rotto 3 volte in 50.000km...

          quindi non si pu? sapere, quando la provi... prova a vedere se le marce entrano bene e se non saltano mentre vai... per il resto non ci sono grandi problemi..
          per curiosit?, quando volevi realizzare della 500 ?
          A dire il vero la 2002 problemi ne ha avuti.
          Su tutti il canotto di sterzo che ? stato richiamato.
          Controlla che abbia fatto il richiamo.
          Per il cambio non so, la mia va bene, e il mio meccanico (honda) mi dice che di quei problemi (cambio-carter) ne ha visti pochini.
          Comunque Honda in quello ? grande e senza fare storie cambia i pezzi.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Per la 500 (tutta restaurata e revisionata sul serio) chiedo 5500 trattabili. Chi ha a che fare con meccanici e carrozzieri sa che non lavorano gratis......

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by prix View Post
              il modello del 2002 non aveva grandi problemi, quello del 2003/2004 ne aveva un bel po...
              l' unico problema che strazia quelle moto ? il cambio, salta che ? una meraviglia, ma non ? una regola, io ne ho avuta una del 2004... non mi si ? rotto il carter (ad un mio amico con la stessa moto si ?rotto2 volte) io cambiavo le marce senza frizione e non ? mai successo nulla, io facevo km in monoruota... ed il cambio in 18.000km ha resistito alla grande... ad un' altro mio amico si ? rotto 3 volte in 50.000km...

              quindi non si pu? sapere, quando la provi... prova a vedere se le marce entrano bene e se non saltano mentre vai... per il resto non ci sono grandi problemi..
              per curiosit?, quando volevi realizzare della 500 ?



              b?h ho 3 amici col 2002 e 2 di essi han rotto il cambio prima dei 30000.
              ma il 2004 non ? il 1000?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by fiddler_jones View Post
                b?h ho 3 amici col 2002 e 2 di essi han rotto il cambio prima dei 30000.
                ma il 2004 non ? il 1000?
                Nel 2004 era uscito il 1000, ma la 954 era ancora a listino.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Il cambio del CBR954 è scandaloso... il peggiore che abbia mai provato. Il resto della moto (calore generato a parte) non dovrebbe avere particolari problemi ed essere affidabile.

                  Il valore di mercato per un CBR954 del 2002 viaggia tra i 4000Euro ed i 5000Euro reali (lascia stare Eurotax e menate... il mercato dell'usato è in crisi nera).

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ok.. Ha detto che i tagliandi sono stati tutti honda timbrati, tranne il cambio olio a 6000 di cui non ha il timbro ma solo la ricevuta..ho mandato ora un'email per chiedergli in che condizioni ? il cambio e la cosa del canotto dello sterzo.. in pi? gli ho chiesto se mi pu? far rilasciare un foglio dal suo meccanico in cui dichiara che la moto ? a posto... che dite ho fatto male? Direi che cos? dovrei essere abbastanza tranquillo, no?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Dueruote_ View Post
                      Il cambio del CBR954 ? scandaloso... il peggiore che abbia mai provato. Il resto della moto (calore generato a parte) non dovrebbe avere particolari problemi ed essere affidabile.

                      Il valore di mercato per un CBR954 del 2002 viaggia tra i 4000Euro ed i 5000Euro reali (lascia stare Eurotax e menate... il mercato dell'usato ? in crisi nera).
                      bella la tua gsr.. l'idea era di vendere la 500 per prenderne una uguale.. quella ? molto bella.. in pi? credo che sia pi? maneggevole della cbr, o sbaglio?
                      non ? che ti interessa una 500 vero???

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Prix, se non sbaglio quella citazione ? del grande George Best, no?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by DragontearS View Post
                          Prix, se non sbaglio quella citazione ? del grande George Best, no?
                          si!!! ? proprio lei

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by DragontearS View Post
                            bella la tua gsr.. l'idea era di vendere la 500 per prenderne una uguale.. quella ? molto bella.. in pi? credo che sia pi? maneggevole della cbr, o sbaglio?
                            non ? che ti interessa una 500 vero???
                            La GSR600 ? veramente una gran moto ed io, chiaramente per il mio stile di guida, l'ho molto molto preferita al CBR954. Ovviamente questo porter? un coro di rispostacce (scusatemi ragazzi... abbiate pazienza), ma per il mio stile di guida tranquillo il 90% del tempo ? sicuramente migliore.

                            La Fireblade in questione ? molto agile. Questo ? forse un difetto per chi preferisce risposte maggiormente sincere dalla moto. Credo che la Suzuki forse sia meno agile della Honda in questo caso. La 954 ? molto svelta, molto leggera e molto, per chi non ? un manico, nervosa.

                            E' una gran moto ma non mi ? piaciuta particolarmente e l'ho rivenduta dopo neanche 3000Km. L'erogazione ? molto fluida con il motore che non risulta irregolare nemmeno a regimi da vecchio diesel. La potenza ? tanta ma concentrata nella zona alta del contagiri. La frenata ? ottima. Il serbatoio non mi ? piaciuto poich? costringe a tenere le gambe troppo larghe mentre il telaio in estate ? fastidiosamente rovente anche con i pantaloni.

                            Ottimi i consumi se rapportati con la potenza in gioco. Il computer di bordo (affidabile) indicava a 110Km/h una media dei 20Km/l !!!!!

                            Buono il sound abbastanza profondo e non troppo scomodo il posizionamento di pedane e semi-manubri rispetto alla seduta. Discreta la protezione aerodinamica e credo sia possibile anche farci del turismo volendo.

                            Tutto sommato un buon mezzo... col quale per? non mi sono trovato molto. L'avevo comprato nel 2006 con 5000Km reali in ottime condizioni a 5000Euro. Pensa che l'avevo preso proprio da un utente del forum (gentilissimo).


                            P.s. Non credo che nessun meccanico firmer? mai una richiesta come la tua. Ci sono molte Fireblade in vendita. A mio avviso ne dovresti cercare una nella tua zona.

                            P.p.s. Mi spiace ma non mi interessa una 500. Se avessi una macchina molto recente (mia sorella deve cambiare la sua) potrei pensarci, viceversa non credo. Grazie comunque per l'offerta. Cambio moto (se posso) ogni anno.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              io stavo solo scherzando. cmq sai se il meccanico è sempre il solito conosce la moto e una dichiarazione te la rilascia se la moto è a posto.. non te la rilascia se c'è qualche magagna di cui lui è al corrente..

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X