Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

info Honda RVF 400

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    info Honda RVF 400

    Ciao ragazzi, la moto mi ? sempre piaciuta una sacco (come tutte le 400 purtroppo non importate qui, tranne Kawa...) ne avevo viste diverse in vendita ma adesso ci potrebbe essere la possibilit? di averne una e vorrei saperne di pi? sul modello da voi, siccome non lo conosco comunque cosi bene! La moto ? solo pista senza documenti italiani (solo doc inglesi) si pu? immatricolare? E' da battaglia, carene miste e brutte, dice che ? ferma da un paio d'anni e che necessita di un bel tagliando (spero per? solo quello). La richiesta d'altra parte mi sembra giusta, per? vorrei capire due cose oltre alle caratteristiche del modello.

    -1 modello, com'?? Sar? maneggevole come un 250 2t ma pi? affidabile e con un'erogazione simile? Su piste medio veloci sar? tanto lenta sul dritto? Penso faccia almeno i 220, o no? Dice che prende 16.000 giri....

    -2 ? affidabile??

    -3 ricambi? Per quanto riguarda tutto, dal motore in poi, ci saranno dei siti inglesi (dove ha corso molto) dove si possono trovare ricambi anche racing?

    P.S. le foto di qualunque tipo, racing e no sono ben accette

  • Font Size
    #2
    Va bè...incomincio io perchè altrimenti siete troppi...

    http://www.jap4performance.com/hondaNC35.html In questo sito ci sono un sacco di cose interessanti anche se i prezzi non sono popolari...però che spettacolo!! Per esempio (siccome la carena è rovinata) questa bella carna endurance



    o queste belle piastre



    scarichi niente male



    pedane...



    e tante altre cosucce con cui tirar fuori mostri....ma ne varrà la pena?

    Last edited by g2barbero; 11-09-07, 12:47.

    Comment


    • Font Size
      #3
      stupenda l'nc35!!! guarda quà: http://www.vsource.org/VFR-RVF_files/Brvf400r-mi.htm

      Direste mai che la moto in foto è una Honda NC35 che fece storia negli anni ’90? Questa creatura è stata sottoposta ad un restyling completo, per rifarsi un look da tempi moderni e dimostare di essere ancora un gran mezzo capace di regalare grandi emozioni! Chi pensa che le moto che hanno oltrepassato i



      non è facile trovarne quà in italia

      Comment


      • Font Size
        #4
        Lo so lo so, solo che questa ? da rimettere tanto in sesto e forse non si pu? immatricolare...volevo capire se ne vale la pena, a me ? sempre piaciuta...ah, tra l'altro secondo, te quanto pu? valere qui in Italia? (il giusto, non teoricamente)

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by g2barbero View Post
          Lo so lo so, solo che questa ? da rimettere tanto in sesto e forse non si pu? immatricolare...volevo capire se ne vale la pena, a me ? sempre piaciuta...ah, tra l'altro secondo, te quanto pu? valere qui in Italia? (il giusto, non teoricamente)
          ce n'era in vendita una a Milano (non mi ricordo dove) a 5000euro ....immatricolarla direttamente non penso si possa fare...dovresti immatricolarla in un paese estero in cui la vendevano e poi importarla ....se non mi sbaglio

          ma dove l'hai trovata?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by vfr'89 View Post
            ce n'era in vendita una a Milano (non mi ricordo dove) a 5000euro ....immatricolarla direttamente non penso si possa fare...dovresti immatricolarla in un paese estero in cui la vendevano e poi importarla ....se non mi sbaglio

            ma dove l'hai trovata?
            Ok, sabato o domenica vado a vederla e al 90% faccio la pazzia e la prendo ora sono in "impulsivo mode" ON!!

            Dove l'ho trovata? Top secret... per? ho scoperto che ? stata importata dall'inghilterra e mai immatricolata (lui non voleva perch? gli interessava solo usarla in pista) ha in mano i documenti inglesi e anche la targa inglese...solo che l'impianto elettrico ? tagliato (sar? dura risistemarlo) per? ha le carene e i fari originali...? esattamente come quella della foto che hai postato tu prima!!

            A me interesserebbe usarla in pista, ma se riuscissi ad immatricolarla sarebbe meglio, devo sicuramente rimettere stradale l'impianto elettrico e poi coi documenti originali immatricolarla qui...sar? dura o impossibile?!

            Dai, datemi dei consigli sulla moto!!! Possibile che nessuno la conosca?!


            P.S. il motore ? fragile? Chi sa eventualmente metterci le mani sopra? E' simile a qualche altro motore Honda o se lo porto a qualcuno che lavora su Honda non sa neanche da che parte cominciare?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Va b?, dato che nessuno arriva, posto un bel video con lo scarico tyga...che dite? Bel sound..

              [YOUTUBE]hDYdGHjktSk[/YOUTUBE]

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by g2barbero View Post
                Ok, sabato o domenica vado a vederla e al 90% faccio la pazzia e la prendo ora sono in "impulsivo mode" ON!!

                Dove l'ho trovata? Top secret... per? ho scoperto che ? stata importata dall'inghilterra e mai immatricolata (lui non voleva perch? gli interessava solo usarla in pista) ha in mano i documenti inglesi e anche la targa inglese...solo che l'impianto elettrico ? tagliato (sar? dura risistemarlo) per? ha le carene e i fari originali...? esattamente come quella della foto che hai postato tu prima!!

                A me interesserebbe usarla in pista, ma se riuscissi ad immatricolarla sarebbe meglio, devo sicuramente rimettere stradale l'impianto elettrico e poi coi documenti originali immatricolarla qui...sar? dura o impossibile?!

                Dai, datemi dei consigli sulla moto!!! Possibile che nessuno la conosca?!


                P.S. il motore ? fragile? Chi sa eventualmente metterci le mani sopra? E' simile a qualche altro motore Honda o se lo porto a qualcuno che lavora su Honda non sa neanche da che parte cominciare?
                invidia mode on: ma che culo c'hai???!!!!

                mettere le mani sui v4 honda a carburatori, nonostante siano motori piuttosto sofisticati come architettura (che a parte la fasatura e qualche particolare della distribuzione ? la stessa di vfr rc24/30/36), ? alla portata di qualunque buon meccanico...i pezzi di ricambio non penso siano un problema: anche su moto vecchie come la mia i tempi di consegna sono di 1settimana massimo 2....

                girando cos? alto non penso abbia la stessa affidabilit? delle 750 ma per sicurezza ti consiglio di leggerti qualche forum inglese (http://www.bikersoracle.com/vfr/forum/index.php?)

                ...la puoi pure immatricolare: http://www.aci.it/index.php?id=484

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by vfr'89 View Post
                  invidia mode on: ma che culo c'hai???!!!!

                  mettere le mani sui v4 honda a carburatori, nonostante siano motori piuttosto sofisticati come architettura (che a parte la fasatura e qualche particolare della distribuzione ? la stessa di vfr rc24/30/36), ? alla portata di qualunque buon meccanico...i pezzi di ricambio non penso siano un problema: anche su moto vecchie come la mia i tempi di consegna sono di 1settimana massimo 2....

                  girando cos? alto non penso abbia la stessa affidabilit? delle 750 ma per sicurezza ti consiglio di leggerti qualche forum inglese (http://www.bikersoracle.com/vfr/forum/index.php?)

                  ...la puoi pure immatricolare: http://www.aci.it/index.php?id=484
                  Sei stato davvero di grande aiuto!! Ti ringrazio...tra l'altro ha anche dei pezzi racing HRC...la cosa pi? complicata sar? rimettere originale l'impianto elettrico e tutte le menate per immatricolarla in Italia (ho visto i docummenti che servono e non so se questo ha un certificato di vendita autentificato.. ) Beh, vedremo....quindi come motore dici che ? affidabile e che i ricambi si trovano? Il mio dubbio era per via del fatto che in Italia non era importata...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    si ma è il modello vecio o nuovo?

                    guarda che sono quasi dei chiodi, pesano come il 750 e ovviamente non vanno come il 750..


                    il 250 2 tempi gli gira intorno

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by AndreaRS250 View Post
                      si ma è il modello vecio o nuovo?

                      guarda che sono quasi dei chiodi, pesano come il 750 e ovviamente non vanno come il 750..


                      il 250 2 tempi gli gira intorno
                      E' l'ultimo modello, è del 95...è come quella della foto. Dici che non è divertente? Io pensavo fossero delle gran basi, in inghilterra in gare com il TT corrono nella categoria contro i 250 gp 2t...non penso siano proprio dei chiodi Tu conosci qualcuno che l'ha avuta o guidata?

                      Last edited by g2barbero; 11-09-07, 19:51.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        se non sbaglio in giapu correvano 250 2 t stradali contro le 400 4 t stradali..
                        harada credo abbia vinto il campionato su una 400.. ma era un 4 in linea (la kawa)

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          si và più o meno come un'rs250 ...ma con molta più coppia
                          chiaro che l'rs è un 20ina di chili più leggera

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Si, per? mi affascina non poco...non so perch? ma la serie con motori V4... Chiaro che non ? un rc45, per? penso sia un buon progetto, tra l'altro credo che in Italia ce ne siano davvero poche (con i pregi e i difetti che comporta).

                            Credo sia divertente da usare, io un 250 2t l'ho gi? avuto e di motore chiaramente ti passano tutti sopra le orecchie, per? mi affascina l'idea di un mezzo simile in quanto a peso, ingombri e prestazioni ma affidabile come un 4t...mah, non so

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              per passarmi sopra le orecchie hanno dovuto cambiare moto ogni 2 anni

                              anche a me piace il v4.. ma queste sono semplici riduzioni di cilindrata su ciclistiche pesantucce... fossero almeno leggere..

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X