Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

L'Uccellone a Magione !!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    L'Uccellone a Magione !!

    Ieri ho portato il mio Uccellone a Magione, curioso di vedere come potesse cavarsela in pista.
    Ero titubante soprattutto riguardo ai freni (quella cacata di Dual-CBS non mi ha mai ispirato ), mentre invece si sono comportati veramente bene: il freno posteriore era invasivo solo nella terza cruva del curvone, dove si deve frenare stando piegati, ma poi tutto ok; qualche traverso, ma nulla di preoccupante.

    La mole e la lunghezza erano invece decisamente penalizzanti, pi? di quanto mi aspettassi, e nelle esse e nei tornantini ero molto ma molto impacciato.

    Ci? non toglie che ci si possa diverire ugualmente parecchio, e che i risultati siano soddisfacenti, per un fermone come me.











    di questa vado particolarmente orgoglioso...



    prossimi step: upgrade impianto frenante e poi (se l aBea mi dar? il permesso ) scarichi pi? leggeri

  • Font Size
    #2
    grandeeeeeeeeeeee

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Dr. Ergal View Post
      Ieri ho portato il mio Uccellone a Magione, curioso di vedere come potesse cavarsela in pista.
      Ero titubante soprattutto riguardo ai freni (quella cacata di Dual-CBS non mi ha mai ispirato ), mentre invece si sono comportati veramente bene: il freno posteriore era invasivo solo nella terza cruva del curvone, dove si deve frenare stando piegati, ma poi tutto ok; qualche traverso, ma nulla di preoccupante.

      La mole e la lunghezza erano invece decisamente penalizzanti, pi? di quanto mi aspettassi, e nelle esse e nei tornantini ero molto ma molto impacciato.

      Ci? non toglie che ci si possa diverire ugualmente parecchio, e che i risultati siano soddisfacenti, per un fermone come me.











      di questa vado particolarmente orgoglioso...



      prossimi step: upgrade impianto frenante e poi (se l aBea mi dar? il permesso ) scarichi pi? leggeri
      Intanto complimenti...vorrei anche io essere un fermone come te...

      Ti voglio dare solo un consiglio...Parti SEMPRE dalla ciclistica per il tuning...al di l? che per avere un sensibile miglioramento di peso ti serve un 4-1 e non so quanti produttori ne producano ma...Tra scaricone e upgrade ai freni,di qualsiasi tipo sia...alla fine arrivi a sfiorare i 2000 euri...Con 1800 ti porti casa un paio di cerchi forgiati e allora s?, che ti accorgerai della differenza...Soprattutto in pista...

      Ah...questo ,fermo restando che tu abbia gi? rivisto le sospensioni...Non buttare via i soldi in un tubo che fa rumore...

      Ti invidio per la grattugiata della pancia della carena!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        complimentissimi!!! "FERMONE"

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by gabelbrucken View Post
          Intanto complimenti...vorrei anche io essere un fermone come te...

          Ti voglio dare solo un consiglio...Parti SEMPRE dalla ciclistica per il tuning.
          beh, s?, hai ragionissima; infatti le modifiche fatte fino ad ora sono:

          Ciclistica
          Forcella rifatta
          Mono post. FG a interasse variabile
          Dischi a margherita ant e post con pasticche dedicate
          (prossimo upgrade massiccio)

          Motore
          candele iridio (efficacissime)
          Eliminazione sistema PAIR (fa respirare meglio il motore)


          Meglio avere un motore con 100 CV e una ciclistica che te li fa usare tutti che un motore da 150 ma con una ciclistica che te ne fa sfruttare 50...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Dr. Ergal View Post
            beh, sì, hai ragionissima; infatti le modifiche fatte fino ad ora sono:

            Ciclistica
            Forcella rifatta
            Mono post. FG a interasse variabile
            Dischi a margherita ant e post con pasticche dedicate
            (prossimo upgrade massiccio)

            Motore
            candele iridio (efficacissime)
            Eliminazione sistema PAIR (fa respirare meglio il motore)


            Meglio avere un motore con 100 CV e una ciclistica che te li fa usare tutti che un motore da 150 ma con una ciclistica che te ne fa sfruttare 50...
            Scusami, ma bazzico poco il forum Honda e non conosco bene il tuo Uccellone....a livello di modifiche apportate...Allora DAIDESCARICO...Però...dei cerchi ti accorgi di più...Ad oggi mi mangio le mani per aver posticipato i cerchi come ultima modifica...Forse alla fine avrei risparmiato se li avessi montati prima...perchè da soli fanno la differenza...

            Poi per i freni...

            Pompa radiale...
            Beh o
            o
            o
            o
            o

            Scegline una qualsiasi e GODIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII IIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

            Ma solo perchè i dischi li hai già cambiati...Io sarei partito da dei dischi in ghisa...
            Last edited by gabelbrucken; 04-09-07, 12:26.

            Comment


            • Font Size
              #7
              I cerchi non li cambio un po' perch? non ho molto budget e poi perch? con questa moto io ci faccio anche molto turismo e spesso con le borse, quindi mi serve qualcosa di robusto.

              Per la pompa, ho gi? in mente la modifica: fa parte di quell' "upgrade massiccio" messo tra parentesi prima

              Comment


              • Font Size
                #8
                meno male che ? goffa se no limavi il serbatoio e saltavi in aria!

                grandioso!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  mitico il dottore

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Non pensavo che con una moto del genere ci si potessero togliere soddisfazioni così grandi...ed io che mi lamento della poca propensione alla piega del mio Errino. Bravo Dr Ergal, gran manico!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by corol View Post
                      ed io che mi lamento della poca propensione alla piega del mio Errino
                      Grazie dei complimenti ma... POCA PROPENSIONE ALLA PIEGA?!?!?


                      Ma... ma... sei sicuro?!?!?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Si si, ad un certo punto quando faccio il piegozzo, o il presunto tale non riesco ad andare giù più di così senza compromettere la stabilità della moto(perdita di aderenza al posteriore) e quindi poi ora della fine della curva tendo ad allargare, ma a detta di amici il problema è che non muovo il cu*o dalla sella...comincio a credere che abbiano ragione. La gomma dietro la faccio tutta, ma mi hanno detto che non è quella che fa testo ma quella anteriore, e lì un po' di margine c' è.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Grandissimo Ergal!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            complimenti non e' da tutti portare quella motona in pista , sopratutto se e' una pista strettina..

                            anche un amico mio con la stessaidentica moto ha voluto provare la pista e l'ho portato ad adria.. con risultati soddisfacenti direi...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by corol View Post
                              La gomma dietro la faccio tutta, ma mi hanno detto che non ? quella che fa testo ma quella anteriore, e l? un po' di margine c' ?.
                              In effetti s?, ormai finire la gomma posteriore ? possibile persino in una rotonda, coi profili delle coperture moderne. Devi vedere i progressi sull'anetriore.
                              Se posso permettermi, credo comunque che il grosso del problema che avverti sia una sensazione, una percezione, insomma uno scoglio psicologico dettato essenzialmente dalla posizione in sella. Se cominci ad uscire dalla sella, lavorando essenzialmente sulle gambe (se stai seduto sulla sella sposti molto la distribuzione dei pesi all'indietro, compromettendo l'assetto) scommetto che vedrai subito dei risultati

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X