Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

S.O.S sospensioni CBR600RR... :-(

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

S.O.S sospensioni CBR600RR... :-(

Ciao reg?,
    mi date due dritte per regolare al meglio le sospensioni originali della mia CBRrina? Temo ke per quest'estate ancora mi terr? le originali poi quest'inverno....

Io peso circa 60Kg, monto Pirelli SC stradali (2,3 ant e post.) e questo ? il mio attuale setup:
    Ho kiuso l'estensione delle forke di un giro (ora ? 1+1/2 dal tutto kiuso!) ho ammorbidito il precarico del mono di uno scatto (ora ? sulla posizione 2!) e aumentato di 3 click la compressione del mono (ora ? a 4 click dal tutto kiuso!)

Ho provato la moto a Varano e devo dire ke mi sembra abbastanza equilibrata, mi risukkia all'interno e copre abbastanza bene le asperit?....
    Il mio problema ? ke guardando il copertone posteriore alla fine della giornata presenta una specie di "strappatura" (ci sono delle specie di onde) larga qualke cm sulla met? del lato sx!!!
    La moto scende bene in piega ma arrivato quasi al limite del copertone con il ginokkio quasi a terra la sento "pi? dura" a scendere ulteriormente e mi da molta meno fiducia...

Ho fatto male a diminuire il precarico del mono? Potete darmi qualke consiglio?

Grazie mille!
    Markino

• Font Size
    Mmmhhh, dava anche a me lo stesso segno alla gomma posteriore, e il problema era legato principalmente all'idraulica in ritorno.
    Prova a diminuirla di un filo...

IL sag delle sospensioni ? giusto?

Comment

• Font Size
      Quindi secondo te devo svitare l'estensione del mono? Un giro pu? andare bene?

Comment

• Font Size
        S?, pu? andare; procedi sempre per gradi.
        Considera che sul mio CBR (quando avevo le sospensioni originali) avevo l'estensione quasi tutta aperta...

Comment

• Font Size
          L'estensione deve essere veloce quindi aperta ? un p? una moda attualmente ma sembra che in pista si debba guidare cos?,in strada si chiude un p? per evitare che nel veloce la moto diventi ballerina.

Comment

• Font Size
            Grazie ragazzi,
            ho svitato di un giro il freno in estensione del mono.... nel we la prover? il strada... e il 10 ad Adriaaaaaaaaa!!!!

Grazie reg?!

Comment

X
            Working...
            X