Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Domande Su Honda Cbr 954 Fireblade Rispondete Grazie.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Domande Su Honda Cbr 954 Fireblade Rispondete Grazie.

    CIAO A TUTTI VOI CARI POSSESSORI DELLA MOTO IN OGGETTO....
    Vorrei cambiare la mia rs 250 reggiani per la HONDA CBR 954 FIREBLADE DEL 2004 CON POCHI KILOMETRI E VOLEVO SAPERE DA VOI CHE GI? LA POSSEDETE PREGI E DIFETTI DELLA MOTO E CHE COSA VALUTARE MOLTO BENE (PARTI DI MECCANICA O TELAIO CHE A VOLTE UNO NON CI FA CASO, MA VOI CHE LA POSSEDETE LA CONOSCETE MOLTO BENE E SAPETE I TRUCCHI DA DIRMI).
    VI RINGRAZIO IN ANTICIPO E SPERO DI RICEVERE MOLTE RISPOSTE O CONTATTI PER LA MIA RS....
    Ciao e buona serata.....
    FABRY....

  • Font Size
    #2
    beh direi ottima scelta vabbe' sono di parte ok......
    che dire ottima moto molto adrenalinica e nervosetta sia come ciclistica che come motore diciamo la meno honda user friendly(equilibrata) a cui la casa dell'ala ci ha abituati eh....
    io mi ci trovo tuttora bene e x ora non la cambierei x nessun'altra moto pero' c'e' da dire che la utilizzo quasi esclusivamente in strada a parte qualche puntatina in pista dove comunque se ci sai fare puo' ancora dire la sua nonostante le ultime bestie da 180 cv che ci sono in giro.....
    beh l'estetica la vedi pure tu dal primo modello del 2002 ad oggi a me ancora piace un sacco nella sua totalita' e non e' x nulla passata di moda nel senso che non sembra un modello vecchissimo rispetto a tante altre no??!!!
    il motore come gia' detto e' bello pieno sin da bassi regimi con medi corposi sino ad arrivare agli alti abbastanza sostenuti certo magari non avra' l'allungo di certe ultime sportive ma comunque non le manca nulla ed a differenza di molte supersportive spinge bene gia' dai 3000 giri(regime a cui si apre la valvola allo scarico)fino ai 12-12500 giri senza cali significativi....
    le sospensioni sono accettabili certo perfettibili ma comunque non malvagie direi!!!!
    la ciclistica e' svelta e nervosa a volte forse troppo reattiva ma comunque anche questa pecurialita' ne fa' tante volte il suo cavallo di battaglia
    poi direi che il peso e' molto contenuto al limite dei 600 di una volta e questa cosa e' vera non solo xche' e' scritto sui vari giornali specialisti bensi' se la provi ti accorgerai subito di quanto sia leggera ed agile questa moto!!!!
    unico difetto di cui tenere conto e' un cambio un po' troppo delicato(forse lo hanno alleggerito un po troppo in honda eh) che in alcuni modelli sia 2002 sia 2003 si e' rotto incrocio le dita sul mio
    comunque la 954 del 2004 non esiste nel senso che sara' un mod.2003 immatricolato nel 2004 eh....
    che dirti secondo me e' un buon acquisto inoltre purtroppo ad oggi le 954 le trovi a buoni prezzi(tante volte anche troppo bassi x il loro valore ma purtroppo il mercato dice cosi') buon x te
    goditela

    Comment


    • Font Size
      #3
      Grazie mille CRAVE ON 954....
      Gentilissimo...
      se sai di qualcuno che cerca un RS 250 bello, sappi che il mio è in vendita....
      CIAO E ALLA PROSSIMA....
      GRAZIE..
      FABRY

      Comment


      • Font Size
        #4
        Sono di parte anch'io lo so , ma devo dire che mi soddisfa molto,adesso!
        Appena presa (ottobre 06) mi ha lasciato perplesso la sua tendenza al "nervosismo" ma poi grazie a Mr Molla con la giusta cura di forche e mollone devo dire che la signorina ? davvero divertente.
        Soprattutto in pista quando passi i "milloni" nuovi nuovi.....
        Punti di forza, secondo me sono i freni(ottimi), l'agilit? (fantastica) e comunque anche il motore non si pu? dire che "si faccia attendere" quando giri la manetta.... come dice Crave gli manca solo qualche giro per arrivare ai nuovi 1000.
        Difetti come gi? detto la tendenza all'ondeggiamento soprattutto nelle curve molto veloci (sopra ai 150) ma si pu? rimediare.
        Comunque anche la mia ? del 2004, la producevano ancora in contemporanea con la nuova 1000RR


        P.S. Consiglio di molti per l'ondeggiamento ?:"metti l'amm. di sterzo" ma non serve se non modifichi le forche e il mono(gli originali.... )

        Comment


        • Font Size
          #5
          senti

          ce l ha un mio carissimo amico e devo dire che risolti quei piccoli difettucci e' ancora una buona moto.
          o meglio diciamo che l unico difetto e' il suo nervosismo
          ma se gli sistemi le forcelle, il mono e gli metti un bel ammortizzatore di sterzo la cosa si sistema.
          e' una moto molto agile e leggera quindi molto veloce nel medio stretto ma un po instabile nel veloce.

          Comment


          • Font Size
            #6
            GRAZIE A TUTTI VOI CENTAURI....
            Siete stati gentilissimi.....
            Se volete avere invece dei pareri sull'ars 250 o siete interessati, contattatemi....
            Buona giornata....
            ciao...
            FABRY...

            Comment


            • Font Size
              #7
              io ho avuto il 954 del 2004 per 2 anni, era in vendita visto che il milleRR è uscito ad aprile... e costava 12.500€(comprata da me a gennaio 2004)
              è una gran bella moto, purtroppo però non è una moto adatta alla pista, troppa tendenza a sollevare l' anteriore, sospensioni troppo stradali, l' ammortizzatore di sterzo è d' obbligo, esteticamente è bella, ma qui ognuno di noi dice la sua.

              io l' ho cambiata perchè il motore è troppo delicato, ha la tendeza a crepare il carter nei modelli 2003/2004 (a qualcuno che conosco da vicino è successo 2 volte) ha la quasi certezza di rottura del cambio sui 20.000km... a qualcun' altro che conosco in 70.000km l' ha già cambiato 3 volte.

              è una moto che ha fatto il suo tempo, molto bella ed indovinata come modello ma ha alcuni difetti di base che secondo me dovevano essere risolti prima,
              posso però dire che io in 18.000km di cui almeno 7/8.000 fatti pista cambiando le marce senza usare la frizione non ho avuto nessun problema, diciamo che l' ho venduta anche perchè non volevo sfidare troppo la fornuna dato che era scaduta la garanzia ufficiale...

              io da 0 a 10 le darei 6,5

              al mille 2006/2007 darei un bell' 8... ma perchè i nuovi suzuki meritano un 9 pieno!

              Comment


              • Font Size
                #8
                La crepa nel carter che sappia io è molto molto poco diffusa, e comunque Honda cambia il motore senza spese.
                Per il cambio il meccanico dove vado io mi dice che non è così delicato come dicono....
                Last edited by Giu72; 30-08-07, 08:25.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by crave View Post
                  beh direi ottima scelta vabbe' sono di parte ok......
                  che dire ottima moto molto adrenalinica e nervosetta sia come ciclistica che come motore diciamo la meno honda user friendly(equilibrata) a cui la casa dell'ala ci ha abituati eh....
                  io mi ci trovo tuttora bene e x ora non la cambierei x nessun'altra moto pero' c'e' da dire che la utilizzo quasi esclusivamente in strada a parte qualche puntatina in pista dove comunque se ci sai fare puo' ancora dire la sua nonostante le ultime bestie da 180 cv che ci sono in giro.....
                  beh l'estetica la vedi pure tu dal primo modello del 2002 ad oggi a me ancora piace un sacco nella sua totalita' e non e' x nulla passata di moda nel senso che non sembra un modello vecchissimo rispetto a tante altre no??!!!
                  il motore come gia' detto e' bello pieno sin da bassi regimi con medi corposi sino ad arrivare agli alti abbastanza sostenuti certo magari non avra' l'allungo di certe ultime sportive ma comunque non le manca nulla ed a differenza di molte supersportive spinge bene gia' dai 3000 giri(regime a cui si apre la valvola allo scarico)fino ai 12-12500 giri senza cali significativi....
                  le sospensioni sono accettabili certo perfettibili ma comunque non malvagie direi!!!!
                  la ciclistica e' svelta e nervosa a volte forse troppo reattiva ma comunque anche questa pecurialita' ne fa' tante volte il suo cavallo di battaglia
                  poi direi che il peso e' molto contenuto al limite dei 600 di una volta e questa cosa e' vera non solo xche' e' scritto sui vari giornali specialisti bensi' se la provi ti accorgerai subito di quanto sia leggera ed agile questa moto!!!!
                  unico difetto di cui tenere conto e' un cambio un po' troppo delicato(forse lo hanno alleggerito un po troppo in honda eh) che in alcuni modelli sia 2002 sia 2003 si e' rotto incrocio le dita sul mio
                  comunque la 954 del 2004 non esiste nel senso che sara' un mod.2003 immatricolato nel 2004 eh....
                  che dirti secondo me e' un buon acquisto inoltre purtroppo ad oggi le 954 le trovi a buoni prezzi(tante volte anche troppo bassi x il loro valore ma purtroppo il mercato dice cosi') buon x te
                  goditela
                  quoto su tutto...l'ho provata qualche volta quella di marlun...e devo ammettere che ? parecchio nervosetta...bisogna imparare a portarla...e corretto qualche piccolo dettaglio ? una bomba anche in pista!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    CIAO !

                    Non sono di parte perchè le moto mi piacciono tutte, cambio spesso e non ho una marca preferita in particolare. Ho avuto la moto in oggetto e questo è quello che posso dire sulla mia esperienza.

                    Pregi :

                    - Potente
                    - Molto molto agile
                    - Leggerissima
                    - Erogazione lineare
                    - Consumi bassi a velocità costante (se fai turismo o guida tranquilla)
                    - Frizione morbida
                    - Frenata potente
                    - Prezzo d'acquisto usata molto basso
                    - Posizione non troppo scomoda per una sportiva
                    - Vibrazioni scarse

                    Difetti :

                    - Freni poco modulabili
                    - Telaio che si arroventa d'estate come nessun'altra moto
                    - Larghezza eccessiva serbatoio
                    - Cambio delicato e contrastato
                    - Stabilità scarsa confronto a Suzuki ed Aprilia
                    - Sospensione anteriore morbida nell'utilizzo sportivo
                    - Poco entusiasmante sino agli 8000 giri (dopo però diventa troppo x me)
                    - Molto nervosa per chi non è abituato
                    - Rivendibilità
                    - Comodità passeggero (ma non è una turistica comunque)


                    Consigli :

                    - Pagala poco. Nel 2006 ne ho comprata una usata del 2003 con 5000Km in perfetto stato a 5000Euro. Sono molto difficili da vendere se il prezzo non è ottimo. Guardati bene in giro e controllo su Moto.it. Chiaramente i concessionari hanno prezzi molto più alti dei privati

                    - Se fosse del 2002 controlla che abbia fatto il richiamo per i cuscinetti di sterzo.

                    - Controlla bene il cambio. Si usura velocemente decisamente contrastato e poco preciso.


                    Parere personale :

                    A me NON è piaciuta per nulla e le ho preferito anche il GSR600. Premetto di NON essere un manico e che ogni giudizio dipende principalmente dalle peculiarità, nonché dai gusti, di chi la moto la guida. I difetti che meno sopportavo erano la larghezza del serbatoio ed il fatto che d'estate dovessi girare a gambe larghe a causa del telaio arroventato (non era fastidio... era dolore). La moto era molto agile ma anche nervosa. Se sei un buon pilota... nessun problema, tuttavia io preferisco la stabilità e questa cosa mi metteva pesantemente a disagio. Prima della Fireblade avevo l'RSVmille. A mio personale parere l'ho molto preferita e la considero ancora la miglior moto tra le 8 che ho posseduto. La mia ragazza diceva che la CBR954 era una signora elegante mentre l'RSVmille sembrava maggiormente una porcona... come passeggera (parlo di emozioni e non di comodit&#224 preferiva anche lei l'italiana. Hai mai pensato di rimanere in casa Aprilia ?
                    Last edited by Dueruote_; 30-08-07, 11:57.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      gran moto...ecchevelodicoafare...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by marlun View Post
                        gran moto...ecchevelodicoafare...
                        superpartes eh ?!
                        Last edited by buzzy84; 30-08-07, 11:49.

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X