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Ma è sempre meglio partecipare no?
se quella rivista mette in prima pagina quella foto vuol dire che ? quella, parlo x esperienza...
La conosco anche io, ho un amico virtuale jap con cui scambio qke post su un forum per possessori di ZZR1400 ...
E in effetti quel giornale ,di solito, ? attendibile...Fu tra i primi a togliere i veli alla V-Max del futuro...
Ma scusate, e il nuovo condotto frontale singolo per l'aria progettato per il 600? Non vale pi??
Io credo che la presa d'aria sar? disposta come sul 600...
Secondo me , ? il 1098 che ha scopiazzato l'R1 '07...con classe per?...per carit?...ma quanto ad originalit?...
la prima impressine quando ho visto la foto in copertina ? stata quella di vedere l'R1 '07 (bianca)....aggiungere due faretti ed ? lei...po i quelle prese dinamiche...
I brevetti degli scarichi rivelano come sar? la nuova Honda CBR1000RR FireBlade
I disegni depositati all'ufficio brevetti londinese e scovati da MCN rivelano particolari interessanti della nuova CBR1000RR. Gli scarichi saranno simili a quelli utilizzati per la Hornet 600: addio al silenziatore nella coda per uno corto e basso che sbuca appena dietro il motore.
I disegni che trovate nella gallery mostrano una CBR prima maniera, la FireBlade del 1994. In realt? ? solo una bozza nella quale si pu? notare la posizione degli scarichi rispetto alle carenature ed al telaio. Gli scarichi della supersportiva hanno necessit? molto differenti da quelli di una naked, perci? sono stati progettati e brevettati ex-novo, seguendo solamente un?estetica simile a quella adottata sulla Hornet.
I problemi principali, che la Honda si ? trovata a dover affrontare, sono stati la lunghezza e la sezione degli scarichi necessari per raggiungere il massimo della potenza. Per venire a capo del complicato schema tecnico, la Casa giapponese ha optato per la scelta di un progetto simile a quello della Hornet. I collettori di scarico corrono lungo il lato destro del motore, successivamente la tubazione ritorna verso la ruota anteriore e poi rigira verso la parte posteriore, terminando in grosso silenziatore che ospita il catalizzatore. Non ? certo un?idea originale se pensiamo al silenziatore di tante Buell e delle Suzuki supersportive GSX-R.
quello scarico è geniale!!!tt quel giro di tubi lì sotto è delle stesse dimensioni e pesi complessivi di quello sotto sella...solo che messo lì ti tira il baricentro giù che è una meraviglia!!!!a tutto vantaggio della guida...bisogna vedere se poi nn squabglia il motore per troppo calore..
calcolando che il frontale della 1098 ? scopiazzato dal cbr 600 rr... direi che siamo pi? in feeling honda che ducati
il frontale del 1098 ? l'evoluzione di quello del 916, copiato dal CBR, ma comunque quets anella foto ? una 1098 con le scritte Honda, se la fanno cosi davvero , c'? da ridere
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