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Quali gomme col 16" anteriore?

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    #1

    Quali gomme col 16" anteriore?

    Ciao a tutti,

    ho un CBR 900 RR del 98 con l'anteriore da 16"

    Uso questa moto solo per fare "stradine tuttecurve" e NIENTE autostrada. Faccio comunque poca strada e quindi il consumo non ? un problema.

    Potreste dirmi, tra le gomme esistenti in commercio, quali sono le pi? performanti che prevedono anche un 16" all'anteriore?

    Che io sappia posso scegliere tra Dunlop 208RR, Dunlop Qualifier e Metzeller Sportec M3

    Attualmente ho le Pirelli Diablo (normali, no corsa, no strada) ma non mi danno proprio tanta fiducia: mi hanno tradito in un paio di occasioni facendomi perdere fiducia (magari ho sbagliato io ma preferisco cambiare).

    Grazie!

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    #2

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      #3
      Grazie! Avevi gi? letto la comparativa. Li ha vinto il Metzeler Sportec M3. n ogni caso mi sono rassegnato a montare quelle o le qualifier (normali senza RR) e magari qualche gomma in mescola per la pista, ma per farlo devo montare il cerchio anteriore da 17".

      Qualcuno conosce quale modello del CBR 600 ha il cerchio anteriore da 17" che pu? essere montato sul CBR 900 MY '98?

      Grazie

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        #4
        Originally posted by dataware View Post
        Grazie! Avevi già letto la comparativa. Li ha vinto il Metzeler Sportec M3. n ogni caso mi sono rassegnato a montare quelle o le qualifier (normali senza RR) e magari qualche gomma in mescola per la pista, ma per farlo devo montare il cerchio anteriore da 17".

        Qualcuno conosce quale modello del CBR 600 ha il cerchio anteriore da 17" che può essere montato sul CBR 900 MY '98?

        Grazie
        mi sembra che dall'F3 in poi vadano tutti bene ma vanno adattati con distanziali diversi e controllo del centraggio dei dischi freno....ma poi se ti fermano e controllano ti mettono a 90°

        e dimenticavo...una 130/70-17 ha un diametro di circa 590mm, una 120/70-17 è pìù alta di 1cm...quindi o sfili le piastre verso l'alto o monti una 110/70-17
        Last edited by vfr'89; 31-07-07, 12:09.

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          #5
          Lo so che non posso girare su strada. Infatti qusta moto l'avevo presa apposta per incominciare a girare in pista (il 24 Settembre vado a Franciacorta a fare un corso per principianti, giusto per non andare come uno sprovveduto a fare dei danni )

          Opterei per la 120/70 17 ma non ho ancora visto cosa c'è sotto al parafango anteriore quindi non ho ben presente cosa intendi con "sfilare le piastre verso l'alto" ...

          Poi ci sarebbe comunque la questione del centraggio e dei diversi distanziali ... ma qualcuno lo ha già fatto o ha documentato l'operazione?

          Ti ringrazio per la disponibilità! Ti devo un favore, casomai ti capitasse di mettere le mani ad una moto BMW potrei ricambiare

          EDIT: ho trovato questo articolo ( http://www.specialmag.it/html/news10753.shtml ) dove si spiega abbastanza bene e mi fa ben sperare nella buona riuscita dell'operazione. Ho capito cosa intendi con "sfilare le piastre", fai "uscire gli steli" di 1 cm per riportare alla corretta altezza l'avantreno, sorry, era proprio basic.
          Last edited by dataware; 31-07-07, 12:40.

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            #6
            Originally posted by dataware View Post
            Lo so che non posso girare su strada. Infatti qusta moto l'avevo presa apposta per incominciare a girare in pista (il 24 Settembre vado a Franciacorta a fare un corso per principianti, giusto per non andare come uno sprovveduto a fare dei danni )

            Opterei per la 120/70 17 ma non ho ancora visto cosa c'? sotto al parafango anteriore quindi non ho ben presente cosa intendi con "sfilare le piastre verso l'alto" ...

            Poi ci sarebbe comunque la questione del centraggio e dei diversi distanziali ... ma qualcuno lo ha gi? fatto o ha documentato l'operazione?

            Ti ringrazio per la disponibilit?! Ti devo un favore, casomai ti capitasse di mettere le mani ad una moto BMW potrei ricambiare

            EDIT: ho trovato questo articolo ( http://www.specialmag.it/html/news10753.shtml ) dove si spiega abbastanza bene e mi fa ben sperare nella buona riuscita dell'operazione. Ho capito cosa intendi con "sfilare le piastre", fai "uscire gli steli" di 1 cm per riportare alla corretta altezza l'avantreno, sorry, era proprio basic.
            di niente

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              #7
              stessa moto... uhm.. x ora ho provato le vecchie dragon e le diablo normali davanti.. ma non sono un fenomeno della piega... di sicuro c'è di meglio...

              alla prossima provo le metzeler..

              devo capire quale ammortizza meglio quando finisco di impennare ahahha
              Last edited by ponteHRC; 31-07-07, 16:35.

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                #8
                Ciao ponte! Sai che quando aspettavo la mia CBR (aquistata usata da poco pi? di un mese) cercavo su youtube se c'erano dei filmati che riguardavano questa moto e ... toh, "Dammi solo un minuto, un soffio di fiato un attimo ancora ...."

                Cos? sei tu eh?

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