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Pinze discacciati cbr 1000rr 07

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    #16
    Originally posted by Paolino81 View Post
    allora io le ho montate sull sp2.....

    pinze racing + dischi + pompa 18x20

    che dirti...


    testata a rijeka un disastro... la pompa mi arrivava a fine corsa...peggio di quando avevo l'originale...la moto letteralmente NON FRENAVA!

    allora ho spedito tutto in discacciati lamentandomi.... loro non hanno trovato niente di anomalo....


    a luglio sono ritornato a rijeka per ritestare tutto.... per? avendo fatto questi accorgimenti

    olio motul...4.1 invece del silcolene 5.1

    e

    pastiglie sbs Dual carbon invece delle originali che mi dava il discacciati...


    ti giuro che + volte ho rischiato di cappottarmi nel vero senso della parola!!


    tieni conto che l'sp2 verr? provata da + testate giornalistiche quindi non mi posso permettere di fare figuracce se anche dopo la pistata di luglio di rijeka mi faceva lo stesso scherzo sarei andato sulle brembo senza problemi al volo!


    quindi a parte questo piccolo intoppo iniziale .... al signor discacciati do un bel 10 sull'impianto frenante!

    paolino, il tuo impianto non aveva assolutamente nulla di anomalo,ero presente quando il DISCA lo a provato a banco, il vero problema e' che la prima volta e' stato montato senza fare bene lo spurgo, e li che poi quando sei andato a girare ha innescato tutti i vari difetti, la "cottura delle pastiglie" poiche' le pinze con l'aria dentro invece di spingere bene i pistoncini,li avvicinava al disco e basta. le pastiglie che in origine si trovano dentro le pinze discacciati sono SBS sinterizzate x uso stradale,a richiesta ti vengono fornite con le racing,come quelle che hai montato tu

    poi un altra cosa che ho gia scritto + volte, attenzione all'olio che usate,
    non tanto alla "gradazione" DOT 4-5 o 5+ ecc...
    ma da quanto tempo il barattolo dell'olio e' stato aperto e lasciato sullo scaffale del garage. L'olio dei freni e' idroscopico, cioe' trattiene l'umidita',
    quindi se lasciate un flacone gia aperto x un mese li senza usarlo, invece di un DOT 5 (x esempio) vi ritrovate un olio con le caratteristiche di un DOT 3
    e x di piu' pieno di umidita',cio' vuol dire che la prima volta che si scalda, l'umidita' evapora e forma ARIA nel circuito dei freni CON RELATIVE CONSEGUENZE..

    a volte sono queste piccole "particolarita" che ti fanno impazzire nel sistemare i freni, e non riesci a capire perche dopo a 10 spurghi continua a formarsi aria nei freni.


    comunque anche io sulla mia R6 05 monto tutto discacciati ed e' davvero OK!!

    consiglio mio monta una pompa radiale discacciati da 20x18 su quelle pinze.

    la 19 va bene lo stesso, ma non riesce a sfuttarle al max.

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      #17
      Originally posted by r1theone View Post
      l'esperienza mi ha insegnato che se vai su Brembo nn ti sbagli.
      come non quotare!

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        #18
        Originally posted by prix View Post
        come non quotare!

        certo,poco ma vero, pero' esistono alternative molto valide che ti permettono di non svenarti il portafoglio.
        A meno che tu vai su le brembo monoblocco e allora li NON ESISTONO ANCORA chi le possa eguagliare, ma li altro che svenare il portafoglio, li prosciughi propio il conto!!!!!!!!!!!!!!!!!

        e poi, bisogna sempre valutare se uno, anche se spende una cifra del genere le riesca poi a sfuttare come si deve ,o se no tanto vale tenersi il CAPITALE.

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          #19
          Originally posted by prix View Post
          come non quotare!
          QUOTONE!!!!!

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            #20
            Originally posted by Diegorr View Post
            Ragazzi ho intenzione di prendere le pinze discacciati...da abbinare a i tubi in treccia e la pompa radiale brembo............. cerco consigli tecnici
            Metti in conto anche una coppia di dischi, perch? gli orginali fanno caXXre... dopo 10mila km circa si disassano e ti vibra la moto come un'Harley quando freni

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