Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

I? Honda

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Ludovico View Post
    Scusate il ritardo nelle risposte ma ero molto impegnato con gli ultimi giorni di lavoro....
    Ho passato da poco i 1.200 Km la moto va molto bene, di seguito cercher? di riportarvi le mie impressioni da motociclista medio e mediocre!!

MOTORE: ? molto fluido, chiaramente rispetto alla Suzuki 750 sembra rotto ma c?? una piccola differenza di cubatura 150cc, cmq facendo un paragone con un l?R6 2006 che ho avuto per circa un anno (anzi ne ho avute due ma una l?ho distrutta dopo appena 136Km) il motore ? pi? lineare ha meno buchi di coppia, spinge meglio su tutto l?arco dell?erogazione ma non ha quell?allungo stupefacente dei 17.000 giri (Reali ??)

FRENI: superiori in tutto sia rispetto al 750 che all?R6 , probabilmente tutto ci? ? dovuto al minor peso della moto.

CICLISTICA: in una parola sola semplice, certo con le tarature STD la moto ? un po? troppo paciosa ma sono bastati pochi clik per iniziare a ragionare a farle tenere di pi? la corda e renderla pi? reattiva, differente rispetto alle altre, ha una gran staccata rimane neutra (con quelle mollone ant. da 100) manca l?antisltellamento per? facendoci l?abitudine va bene uguale, d?altra parte se mamma Honda ha detto che non serviva ? tutto ok.
    Rispetto all?R6 non ha quella velocit? di ingresso e percorrenza ma penso che ci debba solamente prendere un po? di fiducia, con il poco peso non riesco alle volte a fidarmi dell?anteriore.

ERGONOMIA: non ? comoda come il 750 ma nemmeno estrema come l? R6, alle volte con quel catalizzatore sotto la sella il sedere brucia.

STYLING: ? soggettivo, ha una linea filante morbida, sicuramente aerodinamica e poco protettiva, ma a me come piace l?R6 non piace nessuna altra moto.

IN PISTA: sfortunatamente ci ho fatto un solo turno, con la moto di serie a parte gomme Racetech K2 ant. E post e tubi anteriori in treccia, sulla mia amata Vallelunga i tempi sono stati alti (sono un amatore vero) per? al 2? giro cronometrato ho fatto un 1.58,60 senza forzare che poi ? rimasto il miglior giro del turno, in tutto ci? va considerati che la moto aveva appena 300km. ed era legatissima.
    Quanto prima faro la giornata intera sperando di poter girare in tempi a me pi? consoni (sia con l?R6 che con il 750 facevo 1,50 basso con un 1,51 di passo).

SU STRADA: mi sembra di essere tornato ai tempi dell?Aprilia 250 si impenna che ? una bellezza e a 30 anni sono ritornato un teppista di paese che impenna in piedi e terrorizza le vecchiette.

Che dire ? una Honda (non ne avevo mai avuta una) gran mezzo non eccelle in niente ma ? ottima in tutto.
    Per il momento le impressioni sono buone, l'unico difetto che ho riscontrato ? nella forcella che sembra non sentire le regolazioni specialmente il freno idraulico in estensione.

Prossimamente le far? le modifiche necessarie per usarla in maniera pi? racing senza per? esagerare come ho fatto sul 750 e quanto prima vi poster? un po? di foto.

Comment

X
    Working...
    X