Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cbr 600 Rr 2007

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Esusino View Post
    dingo se tutti i "motociclisti" fossero come te staremo freschi...

se nn serve coppia prendi un cbr125 che d coppia nn ne ha proprio ...se spinge solo in alto la guida ? molto meno fluida...ma che te lo dico a fare...quando avrai provato qcs d serio ne riparliamo...
    e chi l'ha detto?
    cavolo sei un genio
    e chi ha mai parlato di guida fluida?
    a gi? ha parlato il grande esperto

Comment

• Font Size
      Originally posted by Lupo_TypeR View Post
      Allora, ho avuto modo di sedermi sopra staticamente su entrambe e devo dire che ,da fermo, il cbr 1000 rr mi lascia un'po perplesso in quanto trovo che il serbatoio o cmq la zona gambe sia davvero enorme.....a questo mio appunto per? vorrei conferma in quanto avendo guidato solo il 600F e 125 non so se ? solo una mia impressione o ? davvero grossa.
      Per chi ha detto di aspettare il nuovo cbr 1000 rr rispondo...magari potessi ...nel senso che se lo fanno con la linea del 212v e aggiornato come si pensa sarebbe fantastico...ma ahim? non posso permettermi una moto da 13.000?.....budget massimo 7000 e rotti euro....quindi o 600 o 1000 del 2004...

Il 1000 lo trovo giusto su strada per una guida comoda......in quanto il motore ha una schiena non paragonabile.....ma per il resto lo trovo un'po ingombrante...per? penso anche che proprio il cbr potrebbe essere davvero la vi mezzo giusta tra un 600 e i mille odierni....tutti dicono che il cbr ? il pi? tranquillo e per come la vedo io sarebbe il 750 che non c?.

Per chi mi dice punta su suzuki dico subito di lasciar perdere....
      io ti consiglierei un 600, anche perch? dubbio fortemente che si possano sfuttare tutti i cv di un 1000 su strada , gi? col 600 ? dura senza abbattere il muro del suono
      prendi una 600, metti un passo 520 (come lo devo mettere io) e vedrai che ti divertirai sia in strada ke in autostrada
      i 600 sono + leggeri + maneggevoli! ti puoi infilare nel traffico con + facilit?

Comment

• Font Size
        Originally posted by maverickfb View Post
        io ti consiglierei un 600, anche perch? dubbio fortemente che si possano sfuttare tutti i cv di un 1000 su strada , gi? col 600 ? dura senza abbattere il muro del suono
        prendi una 600, metti un passo 520 (come lo devo mettere io) e vedrai che ti divertirai sia in strada ke in autostrada
        i 600 sono + leggeri + maneggevoli! ti puoi infilare nel traffico con + facilit?
        maverick nn per sminuire le tue capacit?...ma hai mai provato un mille per strada?

il mille va molto meglio per girare su strada nn xk? lo si sfrutti...anzi...propio per il contrario...xkp ti permette di mantenere un andatura sosteuta...andando abbondantemente sotto regime...guidando sottocoppia hai cmq tanta potenza che ti permette di mettere una seconda o una terza...e nn levarla +...anche se ti trovi una macchina prendi e passi...e se ti sembra che lo spazzio stia finendo..giri poco d+ la manetta...ecco cosa si intende quando si dice che il mille va meglio su strada...diversamente con il 600 devi tenerlo cmq alto di giri e usare molto il cambio...x questa ragione si dice che da usare su strada sia + difficoltoso...tutto l?!!!se propio dobbiamo essere sinceri...anche i 125 per le strade e per il codice sono troppo potenti per essere sfruttati completamente...

Comment

• Font Size
          Originally posted by armadillosiberiano View Post
          maverick nn per sminuire le tue capacit?...ma hai mai provato un mille per strada?

il mille va molto meglio per girare su strada nn xk? lo si sfrutti...anzi...propio per il contrario...xkp ti permette di mantenere un andatura sosteuta...andando abbondantemente sotto regime...guidando sottocoppia hai cmq tanta potenza che ti permette di mettere una seconda o una terza...e nn levarla +...anche se ti trovi una macchina prendi e passi...e se ti sembra che lo spazzio stia finendo..giri poco d+ la manetta...ecco cosa si intende quando si dice che il mille va meglio su strada...diversamente con il 600 devi tenerlo cmq alto di giri e usare molto il cambio...x questa ragione si dice che da usare su strada sia + difficoltoso...tutto l?!!!se propio dobbiamo essere sinceri...anche i 125 per le strade e per il codice sono troppo potenti per essere sfruttati completamente...
          a parte quello che ha detto armadillo che cmq quoto..

che c'entra un passo 520 su una moto semi stock?? ha minor assorbimento e quello che ti pare.. ma quello ? uno degli ultimi interventi da fare ad una moto..sorry ma non l'ho capita..

Comment

• Font Size
            mmm, mi state facendo propendere il per il 600^ino.....

L'utilizzo che ne farei,come detto in precedenza sarebbe un 75% su strada e un 25 % su pista o gi? di li...ma conto che in un paio di stagioni potrei passare al 50 e 50 se non abbandonare la strada conq uesta moto per prenderne una pi? modesta per i giretti...

Tenete presente che ho una guida...."alla biaggi" nel senso che giro pulito...e non sono uno di quelli che guida d'attacco tutto scomposto....il 1000 lo prendo in considerazione solo perch? con il mio stile di guida il fatto di dover pensare meno al rapporto da inserire mi faciliterebbe non poco....
            Per? se poi ho degli scrupoli ad aprire perch? ho paura delle reazioni dei suoi cavalli......e parlo dopo un'po di tempo d'utilizzo......a sto punto mi rompe sapere di poter andare pi? forte ma essere limitato dal peso ecc.

Mi sa che vado a provare il 600 nuovo cos? mi faccio una idea ancora pi? chiara.

Comment

• Font Size
              Originally posted by maverickfb View Post

mmmm, cosa centra il passo 520?

Comment

• Font Size
                tu vai dal conce per provare il 600 nuovo e di che sei indeciso...così te li fa provare tutti e due...e poi compra il 600

Comment

• Font Size
                  Sarei molto curioso di provarla...Due conoscenti pistaioli con rispettivamente cbr1000rr e cbr600rr con qualche migliaio di euro di roba sotto sono rimasti sbalorditi guidandola all'honda day...
                  Cmq vai tranquillo che in strada accorci un attimo e di coppia ne hai a sufficenza...specialmente considerando che la moto è una piuma.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by IlNanni View Post
                    Sarei molto curioso di provarla...Due conoscenti pistaioli con rispettivamente cbr1000rr e cbr600rr con qualche migliaio di euro di roba sotto sono rimasti sbalorditi guidandola all'honda day...
                    Cmq vai tranquillo che in strada accorci un attimo e di coppia ne hai a sufficenza...specialmente considerando che la moto è una piuma.
                    è quello che sto cercando di dire
                    mettendo un kit completo 520 did vai ad accorciare 1 pò i rapporti, e quindi la moto gira + in alto, e di conseguenza, hai + coppia + facile di così e poi smonti la ruota davanti

dicendo questo, nn è ke voglio sminuire quello che ti dicono gli altri!
                    è solo questione di feeling, poi oh! so sempre 20kg +o- che risparmi col 600.
                    Last edited by maverickfb; 19-07-07, 19:22.

Comment

• Font Size
                      Mettendo il kit 520 non accorci i rapporti, hai una catena piu' stretta, quindi hai meno attriti e perdi qualche frazione di cv in meno dal pignone alla ruota. Ma poi siamo sicuri che non esca con il 520 di serie? la vecchia non l'aveva, magari questa si'....per esempio il mio kawa ha già il 520 di serie.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by armadillosiberiano View Post

Vero quello che dice......il 1000 va bene in strada...sei pi? rilassato e guidi pi? sciolto e meno impiccato....parlo sempre in strada...poi se la tua percentuale e pi? strada evita di spendere soldi inutili per un passo 520 che non serve a niente per la strada ? un mio consiglio, poi se ti piace o ? un capriccio nulla ti vieta

Comment

• Font Size
                          Domani se tutto va bene vado a provare il nuovo cbr 600....luned? vi faccio sapere come l'ho trovato...

Comment

• Font Size
                            Io proprio il wend scorso ho fatto diversi turni a Monza con il nuovo Cbrino...devo dirti che si guida una favola!

Ho fatto turni alternati tra R6 e cbr...con l'hondina sei subito a casa, è facilissima, leggerissima e il motore è davvero notevole...tanto x dirvi fuori dalla parabolica mi sono attaccato alla ruota di un 1098 e non l'ho mollata per tutto il rettilineo!!!!!!!!!!Ridevo nel casco mentre vedevo quel ducatone supermegapotente che riusciva si e no a risocchiare qualche cm

La moto è davvero leggera, per niente affaticante nella guida...la si ha sotto il proprio controllo, mai una reazione inaspettata sempre docile e intuitiva!
                            La frenata è davvero al top, anche se li a monza ogni tanto la leva si allungava un po, ma niente di preoccupante la potenza rimaneva cmq!

Certo per strada ad un 600 devi cmq tirargli il collo, un mille è molto piu rilassante e come han già detto ti permette andature piu sostenute senza il minimo sforzo...cmq io prenderei quella che piu mi sconquiffera a livello emotivo quella che quando la guardi non le leveresti mai gli occhi di dosso!!!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by EvilJoker View Post
                              Io proprio il wend scorso ho fatto diversi turni a Monza con il nuovo Cbrino...devo dirti che si guida una favola!

Ho fatto turni alternati tra R6 e cbr...con l'hondina sei subito a casa, ? facilissima, leggerissima e il motore ? davvero notevole...tanto x dirvi fuori dalla parabolica mi sono attaccato alla ruota di un 1098 e non l'ho mollata per tutto il rettilineo!!!!!!!!!!Ridevo nel casco mentre vedevo quel ducatone supermegapotente che riusciva si e no a risocchiare qualche cm

La moto ? davvero leggera, per niente affaticante nella guida...la si ha sotto il proprio controllo, mai una reazione inaspettata sempre docile e intuitiva!
                              La frenata ? davvero al top, anche se li a monza ogni tanto la leva si allungava un po, ma niente di preoccupante la potenza rimaneva cmq!

Certo per strada ad un 600 devi cmq tirargli il collo, un mille ? molto piu rilassante e come han gi? detto ti permette andature piu sostenute senza il minimo sforzo...cmq io prenderei quella che piu mi sconquiffera a livello emotivo quella che quando la guardi non le leveresti mai gli occhi di dosso!!!
                              haui detto l'unica ragione per cui nn comprerei il nuovo 600rr...nn ? propio la moto + bella che esista quando la guardi..

definiamola cos?..? una ragazza un po' bruttina...ma che quando ci parli ti fa stare felice...e quando la monti ne sa abbastanza da farti fare un sorriso da orecchio a orecchio... quando mi ci sono seduto...ok era in versione da pista con le vtr e tutto...sella dura...insomma una race cm piace a me..x? caxxo...distanza sella manubrio perfetta,altezza inclinazione..tutto era perfetto...sembrava solo aspettare che la accendessi....fantastica veramente!!!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Lupo_TypeR View Post
                                Qualkuno di voi ce l'ha?L'ha provata?Come va?Pregi?Difetti?Ecc...

Sto valutando alcune moto visto che entro fine anno mi riprender? la moto....al momento le candidate sono R6 2006,CBR 600 RR 07 e CBR 1000 RR 04.
                                L'uso che ne farei ? 80% strada 20% pista.....ma in futuro la percentuale della pista potrebbe salire.

Avanti coi consigli!
                                Scegli quella che ti piace di piu,sono tutte grandi moto,mio parere pero e che Yamaha e Kawa sono meno sfruttabili di Honda e SUZUKI in strada anche se hanno qualcosina in piu in pista!!!!!
                                cmq sono sicuro che qualunque sceglierai rimarrai soddisfatto!!!!

Comment

X
                                Working...
                                X