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cbr 600rr 2006 rapporti!

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    #1

    cbr 600rr 2006 rapporti!

    ehehe
    ragazzi, siccome ho stappato lo scarico (1 leo titanio) vabb? a parte che f? 1 bordello della ******* per? ho notato che ai bassi la moto ha la ripresa di uno scooter come devo fare?
    mi hanno consigliato +2 corona che faccio, c'? provo?
    perch? nn mi v? proprio gi? che mi sverniciano in ordine: z750-z1000-hornet-gsr e via dicendo

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    #2
    beh direi che 2 denti di corona vanno benone ma sono un palliativo se come dici ti svernicia uno z750 i problemi sono sul motore quindi centralina e se ? un completo (collettori) ti ci vuole anche l'eliminatore per la lambda e filtri aria se non li hai gi? a questo punto puoi anche tranquillamente adottare i rapporti originali senza timore di essere sverniciato!!!!

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      #3
      il filtro c'è lo voglio mettere, anche perchè mi hanno detto che respira meglio il motore
      cmq ho solo terminale finale, diciamo che facendo 1 piccolo test ho trovato che x i primi 400 metri, le altre stanno avanti, poi quando mi entra la lancetta a 10mila giri arriva la potenza vera però fino a li nisba

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        #4
        i primi 400 metri!!! per la miseria!! possibile che si sia svuotata cos? tanto? ma ho capito bene hai una 2006? te lo chiedo perch? le moto che hai citato non le vedo nemmeno!! la mia ? una 2007 (ma la moto ? identica al 2006) e per giunta tutta originale ti posso dire con certezza che riprendendo dalla 6? (fatto varie prove) il cbr le prende da un suzuki....il millone k5 con yoshi!!! considera per? che il cbr ? euro3 e zeppo di catalizzatori e nel caso specifico il mio cbr ? ancora (per una honda) troppo legato 1500 km circa

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          #5
          opppsss scusa sar? l'orario!!!! ho letto male il titolo del post hai il 600rr non il mille....cmq le considerazioni fatte sul motore non cambiano anche perch? con la centralina puoi variare l'anticipo e quest'ultimo aspetto fa cambiare letteralmente faccia al motore

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            #6
            Originally posted by maverickfb View Post
            il filtro c'? lo voglio mettere, anche perch? mi hanno detto che respira meglio il motore
            cmq ho solo terminale finale, diciamo che facendo 1 piccolo test ho trovato che x i primi 400 metri, le altre stanno avanti, poi quando mi entra la lancetta a 10mila giri arriva la potenza vera per? fino a li nisba
            maverick....secondo me, se il tuo problema ? solo questo, devi prendere un p? pi? dimestichezza col cambio ed imparare a tenerla pi? alta di giri.....anche io le prime volte che la usavo mi trovavo per cos? dire "in imbarazzo".....sopratutto provenendo da un 1000 molto coppioso ed avendo anche un bicilindrico.....ora invece ho capito benissimo il regime cui va tenuto il motore per avere sempre "birra" sotto....e con l'arrow stappato viene anche meglio....

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              #7
              quindi a che regime la devo tenere
              la corona +2 ce la posso mettere?
              ah 1 altra cosa..... ho notato che facendo 1 bella girata di manetta (da 40km/h) mi spazzola il posteriore da cosa potrebbe dipendere? troppa pressione gomme? o troppa potenza

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                #8
                Originally posted by maverickfb View Post
                quindi a che regime la devo tenere
                la corona +2 ce la posso mettere?

                lasciamo perdere il regime...vai a orecchio...se hai lo scarico stappato devi sempre sentire l'inizio dell'urlo...per la trasmissione, io sono un "pignonista"....quindi metterei pignone -1..

                ah 1 altra cosa..... ho notato che facendo 1 bella girata di manetta (da 40km/h) mi spazzola il posteriore da cosa potrebbe dipendere? troppa pressione gomme? o troppa potenza

                ti hanno messo il motore di una motoGp senza il traction control? ...o dalle tue parti lavano le strade col sapone? ..oppure hai le gomme a 5.0?
                Last edited by neeko72; 01-07-07, 18:23.

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                  #9
                  se non vuoi mettere mano al portafogli in modo esagerato..pignone -1 corona +2 e già inizi ad andare..

                  poi, la ciclistica della RR fa la differenza..ma di motore, comunque, è abbastanza svantaggiata (soprattutto ai medio bassi..ma non è a quelle cifre che si guida la 600) rispetto alla concorrenza

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                    #10
                    oggi ho sentito il mio mecca e gli spiego il fattaccio cmq lui mi f?: guarda che nn ti conviene mettere solo la corona e il pignone e via dicendo xk? nn vanno bene sulla tua moto! io ti consiglierei un kit completo (pignone-catena-corona)515-520 rolleyes: morale 180?
                    io rimango 1 attimo perplesso, e mi domando: ma se sul forum mi hanno detto che va bene addirittura solo la corona, xk? questo mi vuole far mettere tutto il kit?
                    fatemi capire cosa cambia da 1 kit completo ad uno semicompleto.
                    e in entrambi i casi devo mettere l'aggeggino elettronico x nn far scazzare i km?

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                      #11
                      Originally posted by maverickfb View Post
                      oggi ho sentito il mio mecca e gli spiego il fattaccio cmq lui mi f?: guarda che nn ti conviene mettere solo la corona e il pignone e via dicendo xk? nn vanno bene sulla tua moto! io ti consiglierei un kit completo (pignone-catena-corona)515-520 rolleyes: morale 180?
                      io rimango 1 attimo perplesso, e mi domando: ma se sul forum mi hanno detto che va bene addirittura solo la corona, xk? questo mi vuole far mettere tutto il kit?
                      fatemi capire cosa cambia da 1 kit completo ad uno semicompleto.
                      e in entrambi i casi devo mettere l'aggeggino elettronico x nn far scazzare i km?
                      partiamo da un presupposto...il mecca tuo ?:

                      1) na bestia perch? il kit 515 non esiste
                      2) un paraculo perch? lo si trova a meno(manda un pm a erreuno74 e fatti fare il prezzo a nome mio...

                      dopodich?...mettere il kit completo cambia...perch? lo metti di passo 520,contro il 525 di serie...con corona e pignone ultra-leggeri..il che vuol dire, a prescindere dall'accorciamento dei rapporti, trasmissione pi? leggera e scorrevole e quindi minore dissipazione di potenza dall'albero alla ruota...non una roba strabiliante, ma si sente.....se poi accorci il tutto diventa ottimale

                      per l'indicazione dei km, se vuoi ottimizzarla allora devi prendere l'aggeggio di Archimede, anche perch? con quello, misurando e tarandolo con un gps, elimini anche lo scarto naturale del tachimetro ottenendo una indicazione di velocit? assolutamente precisissima

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                        #12
                        basta che metti il pignone -1 con 20 euro te la cavi ( quando avevo il 600 io ho fatto cosi) e la moto cambia dal giorno alla notte. se oltre al pignone -1 metti anche la corona + 2 la ruota davanti la terrai a terra solo se stai fermo oppure se nn usi le prime 2 marce.

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                          #13
                          Originally posted by maverickfb View Post
                          oggi ho sentito il mio mecca e gli spiego il fattaccio cmq lui mi f?: guarda che nn ti conviene mettere solo la corona e il pignone e via dicendo xk? nn vanno bene sulla tua moto! io ti consiglierei un kit completo (pignone-catena-corona)515-520 rolleyes: morale 180?
                          io rimango 1 attimo perplesso, e mi domando: ma se sul forum mi hanno detto che va bene addirittura solo la corona, xk? questo mi vuole far mettere tutto il kit?
                          fatemi capire cosa cambia da 1 kit completo ad uno semicompleto.
                          e in entrambi i casi devo mettere l'aggeggino elettronico x nn far scazzare i km?
                          mav...i meccanici napoletani....dai va la!!!!!!

                          cmq.....segui quello che ti ha scritto neeko.......camcia corone e pignone......e passo della catena...e metti il 520..la moto cambia un bel po.....e sempre su......ti diverti l faccia....c dovrai prendere un pelo la mano perche sarai sempre li a cambiare..ma vai tranquillo che appena c prendi la mano..nn vuoi piu cambiare ...ti diverti la faccia dopo...credimi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

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                            #14
                            seguiro i vostri consigli allora e contatterò il my friend max

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                            • Font Size
                              #15
                              Io gli ho cambiato solo la corona,+3
                              e cambia gia tantissimo la moto.
                              Comunque,SPERO,di non dire C....e il fatto che la moto sia "morta" ai bassi influisce anche il diametro dello scarico.
                              Quello originale (a parte le varie strozzature interne) ha 38mm,io avevo un arrow da 50mm,questo influiva.
                              ora monto l'arrow con 2 terminali uno sotto e uno a sx entrambi da 38mm e ancor prima di cambiare corona tirava meglio ai bassi e agli alti mollava un po'...

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