Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

codice colore 954

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    codice colore 954

    qualcuno sa dove si pu? trovare il codice colore del rosso del 954 2002?

  • Font Size
    #2
    Originally posted by marco84 View Post
    qualcuno sa dove si pu? trovare il codice colore del rosso del 954 2002?
    sei sicuro non ci sia la targhetta nel sottosella?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by vfr'89 View Post
      sei sicuro non ci sia la targhetta nel sottosella?
      nel sotto sella non c'?, ma non vorrei l'avesse tolta il picio che ce l'aveva prima di me

      Comment


      • Font Size
        #4
        trovato il codice colore, ma per avere una bomboletta di colore in colorificio mi chiedono 23 € e altri 23 € per il lucido colorato (perchè dal colore dicono che ci vuole un lucido colorato). altra soluzione è fare fare il colore da un carroziere. qualcuno di voi ha già verniciato con un colore originale honda? i costi?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Dipende dal tipo di colore (rosso pastello lucido diretto, doppio, triplo strato,....)e da quanto te ne serve. In colorificio spazi tra i 10 e i 20 euro X 100g completo. Fai un p? tu i dovuti conti....

          Comment


          • Font Size
            #6
            il colore è un pastello, con lucido colorato. mene serve propo poco, di un etto ne avanzo, devo verniciare praticamente l'unghia monoposto che ho fatto in vetroresina

            Comment


            • Font Size
              #7
              il rosso del 954 e' monostrato...R258

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by andrealako View Post
                il rosso del 954 e' monostrato...R258
                esatto, il codice ? quello, ma mi chiedevano 23 ? a bomboletta e poi mi dicevano che il lucido ? un lucido colorato, per cui altri 23..e mi sembrava un p? troppovisto che con poco pi? di quei soldi avevo verniciato il patrol e non con due bombolette

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Credo si tratti di un triplo strato (come tutti i rossi Honda del resto, macchine comprese, ? una malattia dei jappi ), personalmente ti consiglio di prenderti una bomboletta, se propio ami il fai da te (poca spesa e media resa), altrimenti potresti prendere i primi due strati in colorificio (fondo colorato e tinta), e chiedere al tuo carrozziere di fiducia quanto ti prende per dare 2 mani di lacca trasparente!
                  Per verniciare il pezzo dovrebbero bastarti 50g di fondo e 50 di tinta. La lacca invece, meno di 1/2 litro non te la danno + catalizzatore + diluente.....e i costi lievitano!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    il fondo ne ho avanzato un paio di etti dall'ultima macchina che abbiamo fatto, ma di rosso che rossi si trovano? cioè perchè fondo colorato? il classico fondo non va bene? e la tinta dove la prendo uguale? per il trasparente non c'è problema se è il trasparente classico e non colorato come mi avevano detto in colorificio perchè anche di quello ne ho già a casa

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by marco84 View Post
                      il fondo ne ho avanzato un paio di etti dall'ultima macchina che abbiamo fatto, ma di rosso che rossi si trovano? cio? perch? fondo colorato? il classico fondo non va bene? e la tinta dove la prendo uguale? per il trasparente non c'? problema se ? il trasparente classico e non colorato come mi avevano detto in colorificio perch? anche di quello ne ho gi? a casa
                      Allora, andiamo per gradi, forse hai un p? di confusione. Il rosso Honda non ? un monostrato, che nelle motociclette il monostrato o lucido diretto non lo usano nemmeno alla Sym! bens? un triplo strato. Il 1? strato ? un fondo "tinteggiato" che pu? spaziare dal bianco al marrone, il 2? strato ? la tinta vera e propia, generalmente un rosso (anche bruttino), il 3? ed ultimo strato la lacca trasparente, che pu? essere tinta anche questa e che dar? il risultato finale. Per sapere tutto ci? devi consultare la scheda tecnica del prodotto, che ti dir?, dopo aver dato il fondo, quante mani di tinta e quante mani di trasparente dare, anche perch? una mano in pi? di tinta ed il colore cambia! Queste indicazioni te le danno in colorificio o ancora meglio te le pu? dire un professionista, quale il tuo carrozziere.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by RobyR1# View Post
                        Allora, andiamo per gradi, forse hai un p? di confusione. Il rosso Honda non ? un monostrato, che nelle motociclette il monostrato o lucido diretto non lo usano nemmeno alla Sym! bens? un triplo strato. Il 1? strato ? un fondo "tinteggiato" che pu? spaziare dal bianco al marrone, il 2? strato ? la tinta vera e propia, generalmente un rosso (anche bruttino), il 3? ed ultimo strato la lacca trasparente, che pu? essere tinta anche questa e che dar? il risultato finale. Per sapere tutto ci? devi consultare la scheda tecnica del prodotto, che ti dir?, dopo aver dato il fondo, quante mani di tinta e quante mani di trasparente dare, anche perch? una mano in pi? di tinta ed il colore cambia! Queste indicazioni te le danno in colorificio o ancora meglio te le pu? dire un professionista, quale il tuo carrozziere.
                        in colorificio mi hanno semplicemente detto che ci andava il colore e il lucido colorato, e il prezzo altro non sapevano, specificando che il colore dovevano farmelo e si parlava per fine di settimana prossima. moto non ne ho mai verniciate, ma macchine qualcuna si, e so che metto il fondo (un marroncino) colore e poi eventualmente lucido. ma se devo spendere 50 ? per due bombolette a sto punto la porto dal carroziere che per verniciare un pezzo (la sueprficie ? quella della sella posteriore) non penso che mi chieda una follia

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by marco84 View Post
                          in colorificio mi hanno semplicemente detto che ci andava il colore e il lucido colorato, e il prezzo altro non sapevano, specificando che il colore dovevano farmelo e si parlava per fine di settimana prossima. moto non ne ho mai verniciate, ma macchine qualcuna si, e so che metto il fondo (un marroncino) colore e poi eventualmente lucido. ma se devo spendere 50 ? per due bombolette a sto punto la porto dal carroziere che per verniciare un pezzo (la sueprficie ? quella della sella posteriore) non penso che mi chieda una follia
                          1? consiglio spassionato. Prova a cambiare colorificio! Le 2 bombolette sono, la prima il rosso base opaca, la seconda la lacca trasparente. Il tempo di preparazione ? assolutamente inaccettabile, al massimo 1 ora, se un carrozziere ha problemi al tintometro e la macchina in forno il giovedi sera, che f?, consegna la macchina dopo 2 settimane? Non esiste propio.
                          La parte centrale del tuo discorso, non lo seguo, io parlo di fondo colore, non di fondo isolante da carteggiare.
                          Comunque ascolta il secondo consiglio. Vai a fare una chiacchierata da un carrozziere delle tue parti e chiedigli come funziona e... quanto ti chiede.
                          Se eventualmente hai ancora qualche dubbio chiedimi pure. Se aspetti fino a domani posso dirti per certo quanto costa la tinta e che cosa riporta la scheda tecnica.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by RobyR1# View Post
                            1? consiglio spassionato. Prova a cambiare colorificio! Le 2 bombolette sono, la prima il rosso base opaca, la seconda la lacca trasparente. Il tempo di preparazione ? assolutamente inaccettabile, al massimo 1 ora, se un carrozziere ha problemi al tintometro e la macchina in forno il giovedi sera, che f?, consegna la macchina dopo 2 settimane? Non esiste propio.
                            La parte centrale del tuo discorso, non lo seguo, io parlo di fondo colore, non di fondo isolante da carteggiare.
                            Comunque ascolta il secondo consiglio. Vai a fare una chiacchierata da un carrozziere delle tue parti e chiedigli come funziona e... quanto ti chiede.
                            Se eventualmente hai ancora qualche dubbio chiedimi pure. Se aspetti fino a domani posso dirti per certo quanto costa la tinta e che cosa riporta la scheda tecnica.
                            grazie mille, io per fondo intendevo propio il fondo da certeggiare, non tinta di fondo. per ora mi manca ancora di carteggire bene una part, non ho fretta. e al limite gli faccio fare il pezzo al carroziere, sperando che non mi chede molto (visto che siemo sti una notte a aspettare la la sua cavalla partorisse per liberarla e non mi sono fatto dare un ? )

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Mi sono informato, per quel rosso puoi farlo in triplo o in doppio strato, con fondo di base per? (in pratica triplo). Le schede tecniche parlano di colore di base (quindi il rosso del secondo strato) a "copertura", perci? ti conviene avere vicino un pezzo da comparare ad ogni mano che dai s?. Per i prezzi stiamo messi "bene", dipende dalle marche. Parti dai 33 euro per la IVAT agli 80 e passa per la LECHLER, al chilo e solo per la base opaca.
                              Se te lo fai fare in monostrato, cosa fattibile ma te la sconsiglio, vai dai 30 ai 100 euro x kg completo, mentre per il triplo strato dai 80 ai 250 completi,ovviamente sempre x chilo.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X