Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

olio carter frizione ...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    olio carter frizione ...

    ciao a tutti ho fatto il tagliando a 12.000 Km ora ne ho su 18.500 e per scrupolo volevo vedere se l'olio era ok ... ma aprendo il tappo mi rendo conto che non so com'? il livello ? come faccio a capirlo ? il tappo non ha un astina quindi come scopro quanto ce n? ? e quanto ne devo mettere ? intanto ho messo 500ml di castrol gps ...

    grazie dell'aiuto
    Simon

  • Font Size
    #2
    guarda sul fondo del carter...c'? l'occhiello del livello..

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Simon Le Bon View Post
      ciao a tutti ho fatto il tagliando a 12.000 Km ora ne ho su 18.500 e per scrupolo volevo vedere se l'olio era ok ... ma aprendo il tappo mi rendo conto che non so com'è il livello ? come faccio a capirlo ? il tappo non ha un astina quindi come scopro quanto ce nè ? e quanto ne devo mettere ? intanto ho messo 500ml di castrol gps ...

      grazie dell'aiuto
      Simon
      cioè senza sapere a che livello è l'olio hai aggiunto mezzo flacone d'olio???

      ma soprattutto il castrol gps và bene con le frizioni in bagno d'olio?
      Last edited by vfr'89; 17-06-07, 14:54.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Simon Le Bon View Post
        ciao a tutti ho fatto il tagliando a 12.000 Km ora ne ho su 18.500 e per scrupolo volevo vedere se l'olio era ok ... ma aprendo il tappo mi rendo conto che non so com'? il livello ? come faccio a capirlo ? il tappo non ha un astina quindi come scopro quanto ce n? ? e quanto ne devo mettere ? intanto ho messo 500ml di castrol gps ...

        grazie dell'aiuto
        Simon
        prima moto eh?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by neeko72 View Post
          prima moto eh?
          si prima stradale, il punto che l'ho sempre portata a fare i tagliandi ... l'ultima volta mi ha detto che ha mangiato un po' di olio nell'arco di 6000Km e quindi di dargli un occhio ... e mi ha venduto quel olio ... (che tra l'altro mi pare di aver letto anche su sto forum no ?
          ieri volevo farlo ma non trovavo l'occhiello o una vite di controllo o qualcosa ...
          ecco perch? ho chiesto ...

          ma dov'? l'occhiello ? sotto il carter ? ma lo vedo senza smontare le carene ?

          grazie ancora
          Simon

          Comment


          • Font Size
            #6
            Non hai controllato l'olio per 6500km dal tagliando?

            Io quando avevo il cbr, il livello lo guardavo max ogni 500km (perch? ci andavo piano, senn? anche pi? spesso).

            Comunque, l'obl? per il controllo ? sotto il carter della frizione. Scaldi il motore per un paio di min, lasci riposare e controlli che l'olio sia a livello, facendoti tenere la moto dritta e livellata.

            Un consiglio: se non hai il manuale (male), procuratelo; se ce l'hai e non l'hai letto (peggio) fallo subito. La cura della moto significa prestazioni ed affidabilit?, ma soprattutto sicurezza.

            Comment

            X
            Working...
            X