Originally posted by Lo zingaro
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Problema Canotto di Sterzo...
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io ti consiglierei di fartelo regolare da un buon meccanico, perch? lo sterzo deve girare "libero". io ho avuto lo stesso problema sui 6000 km che per le nostre moto ? di manutenzione ordinaria ... ora ne ho 32000 non me lo ha pi? fatto da allora
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naaaa ? un problema comunissimo.. vai di cuscinetti a rulli e passa la paura.. ti ricordo che la tua moto ha un bel kilometraggio e quindi ? quasi scontato che i cuscinetti siano logorati..io nemmeno mi porrei il pensiero del chiocco o non chiocco..
@vfr.. io per antonomasia ho sempre saputo che i cuscinetti a rulli sono migliori sia come durata che come scorrevolezza.. tant'? che in molte preparazioni vengono sostituiti (spesso con elevate spese tra tornitura etc) proprio per questi loro pregi.. e per quel che ho riscontrato io personalmente ho sempre avuto miglioramenti.. effetto placebo?
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Originally posted by Chris PCM View Postnaaaa ? un problema comunissimo.. vai di cuscinetti a rulli e passa la paura.. ti ricordo che la tua moto ha un bel kilometraggio e quindi ? quasi scontato che i cuscinetti siano logorati..io nemmeno mi porrei il pensiero del chiocco o non chiocco..
@vfr.. io per antonomasia ho sempre saputo che i cuscinetti a rulli sono migliori sia come durata che come scorrevolezza.. tant'? che in molte preparazioni vengono sostituiti (spesso con elevate spese tra tornitura etc) proprio per questi loro pregi.. e per quel che ho riscontrato io personalmente ho sempre avuto miglioramenti.. effetto placebo?
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pensi che i cuscinetti dei canotti di sterzo non si usurino?? sono parti in continuo sfregamento e per di + soggetti a continue sollecitazioni dello sterzo, se non vengono curati con una certa regolarit? si consumano anche quelli.
la modifica dei cuscinetti con quelli a rullo (dove possibile) mi venne accenata anche qualche tempo f? da + persone, e in altri casi come organi interni del motore ne ho prove certe (datosi che in alcune elaborazioni l'ho fatta anche io) se non credi a quello che dico io puoi sempre e cmq sentire qualche motociclista + navigato di me.. no problem
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certo che si usurano le parti in movimento e anche qualsiasi tipo di cuscinetti, ma quelli del canotto di sterzo se vengono regolati bene difficilmente si possono rompere, a meno che son stai sempre in monoruota o percorri strade sissestate. e poi perch? non dovrei crederti mica ho detto questo ... ho semplicemente detto che per i canotti di sterzo ci sono i cuscinetti a sfera e non quelli a rullo ... poi ovvio che con le modifiche fa tutto
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ho controllato... poca roba cmq sia.. ma in 15 anni di avvicinamento e tempo perso sui motori in generale mai ero stato corretto su questa cosa.. e mai me ne ero accorto... beh non si finisce mai di imparare..
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Originally posted by Chris PCM View Post
@vfr.. io per antonomasia ho sempre saputo che i cuscinetti a rulli sono migliori sia come durata che come scorrevolezza.. tant'? che in molte preparazioni vengono sostituiti (spesso con elevate spese tra tornitura etc) proprio per questi loro pregi.. e per quel che ho riscontrato io personalmente ho sempre avuto miglioramenti.. effetto placebo?
si forse hai ragione tu di sicuro quelli a rulli conici durano molto di pi? di quelli a sfera
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