Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema Canotto di Sterzo...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Lo zingaro View Post
    vecchio chiny, ti vuoi togliere il pensiero una volta per tutte circa se la moto ha avuto un incidente o no............??

fai cosi, telefona al tuo assicuratore e dagli il numero di targa, e lui ti dir? se su quella MOTO c? stato una costatazione o no!!!!
    cosi non ci pensi pi?.
    per la cosulenza una birra a varano..... ih ih
    segnati la birra che appena ci vediamo ? tutta tua!!!!

Comment

• Font Size
      facci sapere se t hanno tirato un pacco

Comment

• Font Size
        io ti consiglierei di fartelo regolare da un buon meccanico, perch? lo sterzo deve girare "libero". io ho avuto lo stesso problema sui 6000 km che per le nostre moto ? di manutenzione ordinaria ... ora ne ho 32000 non me lo ha pi? fatto da allora

Comment

• Font Size
          naaaa ? un problema comunissimo.. vai di cuscinetti a rulli e passa la paura.. ti ricordo che la tua moto ha un bel kilometraggio e quindi ? quasi scontato che i cuscinetti siano logorati..io nemmeno mi porrei il pensiero del chiocco o non chiocco..

@vfr.. io per antonomasia ho sempre saputo che i cuscinetti a rulli sono migliori sia come durata che come scorrevolezza.. tant'? che in molte preparazioni vengono sostituiti (spesso con elevate spese tra tornitura etc) proprio per questi loro pregi.. e per quel che ho riscontrato io personalmente ho sempre avuto miglioramenti.. effetto placebo?

Comment

• Font Size
            Originally posted by Chris PCM View Post
            naaaa ? un problema comunissimo.. vai di cuscinetti a rulli e passa la paura.. ti ricordo che la tua moto ha un bel kilometraggio e quindi ? quasi scontato che i cuscinetti siano logorati..io nemmeno mi porrei il pensiero del chiocco o non chiocco..

@vfr.. io per antonomasia ho sempre saputo che i cuscinetti a rulli sono migliori sia come durata che come scorrevolezza.. tant'? che in molte preparazioni vengono sostituiti (spesso con elevate spese tra tornitura etc) proprio per questi loro pregi.. e per quel che ho riscontrato io personalmente ho sempre avuto miglioramenti.. effetto placebo?
            ahahahahhah ma da quando si usano i cuscinetti a rullo per il canotto di sterzo?!?!?!?!? e poi come hai a dire che si logorano quei cuscinetti a sfera?

Comment

• Font Size
              pensi che i cuscinetti dei canotti di sterzo non si usurino?? sono parti in continuo sfregamento e per di + soggetti a continue sollecitazioni dello sterzo, se non vengono curati con una certa regolarit? si consumano anche quelli.
              la modifica dei cuscinetti con quelli a rullo (dove possibile) mi venne accenata anche qualche tempo f? da + persone, e in altri casi come organi interni del motore ne ho prove certe (datosi che in alcune elaborazioni l'ho fatta anche io) se non credi a quello che dico io puoi sempre e cmq sentire qualche motociclista + navigato di me.. no problem

Comment

• Font Size
                certo che si usurano le parti in movimento e anche qualsiasi tipo di cuscinetti, ma quelli del canotto di sterzo se vengono regolati bene difficilmente si possono rompere, a meno che son stai sempre in monoruota o percorri strade sissestate. e poi perch? non dovrei crederti mica ho detto questo ... ho semplicemente detto che per i canotti di sterzo ci sono i cuscinetti a sfera e non quelli a rullo ... poi ovvio che con le modifiche fa tutto

Comment

• Font Size
                  dopo 22 post la posso dire una cosa?...

CANNOTTO!!...CON 2 N!!

Comment

• Font Size
                    ho controllato... poca roba cmq sia.. ma in 15 anni di avvicinamento e tempo perso sui motori in generale mai ero stato corretto su questa cosa.. e mai me ne ero accorto... beh non si finisce mai di imparare..

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Chris PCM View Post

si forse hai ragione tu di sicuro quelli a rulli conici durano molto di pi? di quelli a sfera

Comment

• Font Size
                        facciamoci tutti un CANNotto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                        Last edited by chiny; 16-06-07, 09:10.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by neeko72 View Post
                          io ti dico che con 80? cambi i cuscinetti di sterzo e ti togli ogni dubbio....2 begli SKF a rulli conici e vai col tango...

e ti passa la paura

Comment

X
                          Working...
                          X