Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema Canotto di Sterzo...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Problema Canotto di Sterzo...

    Vi ricordate di quel problema al canotto di sterzo che avevo avuto un po di tempo fa??

    serrate le ghiere ? scomparso per un po ma adesso ? tornato...ogni volta che freno un po intensamente sento uno STECK STECK...

    il meccanico mi ha detto che bisogna guardarci bene perch? se sistemato due volte in poco tempo torna a fare questo problema significa che FORSE la moto ? stata incidentata...

    voi cosa ne pensate?

  • Font Size
    #2
    Originally posted by chiny View Post
    Vi ricordate di quel problema al canotto di sterzo che avevo avuto un po di tempo fa??

    serrate le ghiere ? scomparso per un po ma adesso ? tornato...ogni volta che freno un po intensamente sento uno STECK STECK...

    il meccanico mi ha detto che bisogna guardarci bene perch? se sistemato due volte in poco tempo torna a fare questo problema significa che FORSE la moto ? stata incidentata...

    voi cosa ne pensate?
    io ti dico che con 80? cambi i cuscinetti di sterzo e ti togli ogni dubbio....2 begli SKF a rulli conici e vai col tango...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by neeko72 View Post
      io ti dico che con 80? cambi i cuscinetti di sterzo e ti togli ogni dubbio....2 begli SKF a rulli conici e vai col tango...
      me ne intendo poco...e se fosse rotto il canotto?
      i cuscinetti dove agiscono?
      ce ne sono di vari tipi?

      Comment


      • Font Size
        #4
        che io sappia è un problema ricorrente, io ho il mille, ed a 700km li ho fatti stringere, adesso a 2500km ancora (la moto è solo pista) il mio amico ha comprato il mille repsol 2 settimane fa, ha 900km ed anche lui ha lo stesso problema...


        niente di grave...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by chiny View Post
          me ne intendo poco...e se fosse rotto il canotto?
          i cuscinetti dove agiscono?
          ce ne sono di vari tipi?
          i cuscinetti a sfera scorrono su delle piste che vengono inserite nel cannotto di sterzo....se sono logorate: le sfere scavano degli incavi e puoi stringere quanto vuoi che il rumore te lo farà sempre....

          quando cambi i cuscinetti devi cambiare anche le piste

          se hai voglia tiri giù tutto e vedi come son messe le cose.....fai te che io gli avevo ingrassati per bene e stretti...e per 800km tutto bene...poi a riiniziato a fare il tipico "clock" ....non è facile capire bene quanto vanno strette quelle ghiere di m**** ....ma quando son strette troppo te ne accorgi perchè sembra di avere un ammortizzatore di sterzo indurito troppo...

          i cuscinetti ci sono a sfera e a rulli conici (questi durano di più ma pare abbiano meno scorrevolezza dei primi)....comunque pare che per cambiare le piste ci sia da smadonnare parecchio
          Last edited by vfr'89; 15-06-07, 07:44.

          Comment


          • Font Size
            #6
            grazie vfr della spiegazione...ora mi è un po più chiaro...

            a settembre prima dell'ultima pistata farò dare un'occhiata e sostituire quello che c'è da sostituire...caxxo...

            quindi non significa che se fa quel rumore la moto deve essere stata per forza incidentata?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by chiny View Post

              quindi non significa che se fa quel rumore la moto deve essere stata per forza incidentata?
              assolutamente no....certo che se nel caso in cui fosse incidentata e la sede del cannotto di sterzo fosse rotta ? un bel casino....

              comunque il problema dei cuscinetti di sterzo ? un problema diffuso tra gli utenti del forum

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by vfr'89 View Post
                assolutamente no....certo che se nel caso in cui fosse incidentata e la sede del cannotto di sterzo fosse rotta ? un bel casino....

                comunque il problema dei cuscinetti di sterzo ? un problema diffuso tra gli utenti del forum
                avevo intenzione di far dare una controllata a settembre prima dell'ultima pistata...secondo te tiro avanti fino a settembre considerando che non ci faccio tantissimi km?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by chiny View Post
                  avevo intenzione di far dare una controllata a settembre prima dell'ultima pistata...secondo te tiro avanti fino a settembre considerando che non ci faccio tantissimi km?
                  b? se hai gli attrezzi in un oretta e mezza tranquilla tiri gi? tutto, controlli e rimonti..nel dubbio controllerei

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by vfr'89 View Post
                    b? se hai gli attrezzi in un oretta e mezza tranquilla tiri gi? tutto, controlli e rimonti..nel dubbio controllerei
                    non c'ho gli attrezzi................

                    se compravo ducati me li davano gi? compresi nel prezzo...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by vfr'89 View Post
                      b? se hai gli attrezzi in un oretta e mezza tranquilla tiri gi? tutto, controlli e rimonti..nel dubbio controllerei
                      gi?, ? meglio controllare e non scherzare con il cannotto..

                      se sono i cuscinetti (molto probabile) te ne esci con una spesa non eccessiva e soprattutto abbastanza rapidamente..ma se per disgrazia se ne rompe uno..sono kezzi

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by bastich View Post
                        gi?, ? meglio controllare e non scherzare con il cannotto..

                        se sono i cuscinetti (molto probabile) te ne esci con una spesa non eccessiva e soprattutto abbastanza rapidamente..ma se per disgrazia se ne rompe uno..sono kezzi

                        ....Locatelli style

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          azzo chiny sei sempre en te una

                          penso proprio che siano i cuschinetti niente di troppo eccessivo.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            vecchio chiny, ti vuoi togliere il pensiero una volta per tutte circa se la moto ha avuto un incidente o no............??

                            fai cosi, telefona al tuo assicuratore e dagli il numero di targa, e lui ti dir? se su quella MOTO c? stato una costatazione o no!!!!
                            cosi non ci pensi pi?.
                            per la cosulenza una birra a varano..... ih ih

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              e se il botto l'avessero fatto in pista?
                              E se l'avesse fatto per strada "tutto da solo"?

                              Risulterebbe cmq?

                              Sono un incompetente in materia

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X