Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

No vabb? dai cos? non si pu?....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    No vabb? dai cos? non si pu?....

    come si fa ad omologare le Diablo supercorsa!?! cioè ma uno per strada si ammazza! tengono troppo!!! hauhauhau che spettacolo!!!
    fatti i primi 150km in tranquillità... si scaldano da *** anche per strada, solo che è davvero pericoloso sfruttarle...
    cioè non si può andare così forte per strada!!! per chiuderle devi veramente prenderle troppo forte le curve! dietro le ho chiuse, ma davanti hanno una spalla paurosa, in pratica ci saranno ancora 2,5 - 3 cm.... boh o che sono messo male a sospensioni o che ne hanno veramente ancora tanta!
    prime impressioni veramente positive, ma ribadisco veramente troppo per la strada ti invogliano ad andare troppo forte a mio avviso...
    cmq sia se uno non si fa prendere la mano sono veramente sicurissime, aderenza da paura...
    poi pensavo mettessero in crisi le sospensioni perchè credevo avessero una carcassa molto dura.. invece anche nello sconnesso direi che si comportano egregiamente...
    beh direi che sono più che positive come prime impressioni, aspetto di prenderci un pò la mano e spero di provarle in pista la prossima settimana...
    Last edited by gekid83; 12-06-07, 17:22.

  • Font Size
    #2
    non mi sembrano le gomme adatte all'uso stradale se devi correre come un pazzo per portarle in temperatura.............e poi se trovi una goccia dello scarico del climatizzatore di una macchina.....???????


    io ho montato le diablo 3....sono una figata vanno benissimo si scaldano velocemente senza dover correre come un pazzo.....le ho provate anche a monza e posso dire che sono delle buonissime gomme......

    un'altra cosa.......penso sia abbastanza difficile chiudere completamente l'anteriore se usi la moto su strada........

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by gekid83 View Post
      come si fa ad omologare le Diablo supercorsa!?! cio? ma uno per strada si ammazza! tengono troppo!!! hauhauhau che spettacolo!!!
      fatti i primi 150km in tranquillit?... si scaldano da *** anche per strada, solo che ? davvero pericoloso sfruttarle...
      cio? non si pu? andare cos? forte per strada!!! per chiuderle devi veramente prenderle troppo forte le curve! dietro le ho chiuse, ma davanti hanno una spalla paurosa, in pratica ci saranno ancora 2,5 - 3 cm.... boh o che sono messo male a sospensioni o che ne hanno veramente ancora tanta!
      prime impressioni veramente positive, ma ribadisco veramente troppo per la strada ti invogliano ad andare troppo forte a mio avviso...
      cmq sia se uno non si fa prendere la mano sono veramente sicurissime, aderenza da paura...
      poi pensavo mettessero in crisi le sospensioni perch? credevo avessero una carcassa molto dura.. invece anche nello sconnesso direi che si comportano egregiamente...
      beh direi che sono pi? che positive come prime impressioni, aspetto di prenderci un p? la mano e spero di provarle in pista la prossima settimana...

      anche io le ho su e confermo che a differenza delle supercorsa pro sono difficili da chiudere all'anteriore.
      le mie hanno ancora 4-5mm .
      anche in pista non le ho chiuse,ma quasi,e sinceramente secondo me e' meglio non chiuderle

      che pressione usi in strada?
      io sto 2.2 ant e post
      se le hai piu' alte ti consiglio di scendere e provare

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by malato View Post
        non mi sembrano le gomme adatte all'uso stradale se devi correre come un pazzo per portarle in temperatura.............e poi se trovi una goccia dello scarico del climatizzatore di una macchina.....???????
        non e' vero che devi correre come un pazzo per scaldarle,basta piegare
        se incontri una goccia d'acqua succede quello che succede con tutte le altre gomme,diverso e' asfalto bagnato. dove se si vuole arrivare a casa e' meglio fermarsi o procedere a 30all'ora

        Comment


        • Font Size
          #5
          .... io dopo aver provato un treno di diablo corsa ho deciso che monter? solo gomme in mescola per strada...

          per quanto riguarda il discorso della spalla all'anteriore io non l'ho mai chiusa del tutto... per? mi ? sembrato di piegarla abbastanza la ninja al mugello

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by emassi78 View Post
            anche io le ho su e confermo che a differenza delle supercorsa pro sono difficili da chiudere all'anteriore.
            le mie hanno ancora 4-5mm .
            anche in pista non le ho chiuse,ma quasi,e sinceramente secondo me e' meglio non chiuderle

            che pressione usi in strada?
            io sto 2.2 ant e post
            se le hai piu' alte ti consiglio di scendere e provare
            io ho sc2 davanti e dietro e tengo 2.2 davanti e 2.4 post...
            per quanto riguarda andare in temperatura io ho usato corsa 3, michelin 2ct e queste e non ho trovato differenza, entrano tutte velocemente... è una bufala quella che ci vuole molto a scaldarle tutte dicerie di quelli che parlano per sentito dire...
            ovviamente parlo di temperature almeno sui 25 gradi...
            con 5-6 gradi non mi sognerei di usarle... quando sono calde se le tocchi con le mani sono appiccicose dal gran che son morbide e sciolte..
            Last edited by gekid83; 12-06-07, 18:35.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by gekid83 View Post
              io ho sc2 davanti e dietro e tengo 2.2 davanti e 2.4 post...
              per quanto riguarda andare in temperatura io ho usato corsa 3, michelin 2ct e queste e non ho trovato differenza, entrano tutte velocemente... ? una bufala quella che ci vuole molto a scaldarle tutte dicerie di quelli che parlano per sentito dire...
              ovviamente parlo di temperature almeno sui 25 gradi...
              con 5-6 gradi non mi sognerei di usarle... quando sono calde se le tocchi con le mani sono appiccicose dal gran che son morbide e sciolte..
              anche io sc2 ant e post.
              prova ad abbassare un po il post

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by emassi78 View Post
                non e' vero che devi correre come un pazzo per scaldarle,basta piegare
                se incontri una goccia d'acqua succede quello che succede con tutte le altre gomme,diverso e' asfalto bagnato. dove se si vuole arrivare a casa e' meglio fermarsi o procedere a 30all'ora
                quoto al 100%.... ora l'unica incognita è la durata... se riesco a fare 3000km ho trovato le gomme che fanno per me... ma dubito ci arrivino visto che con le corsa 3 ci ho fatto 3500km...
                Last edited by gekid83; 12-06-07, 18:38.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Io uso corsa 3 per strada e supercorsa in pista.. sono due ottime gomme... si posso usare tranquillamente le corsa 3 anche in pista che tengo da matti...
                  Poi è verò scaldano subito... Un gommista mi diceva che sono autoriscaldanti... comunque anche i supercorsa con un giro di pista iniziano già ad essere a una buona temperatura... anche se le ho usate un girno per starda e prima di farle andare in temperatura.. c'è un po da stare attenti...
                  Però direi che per strada continnuerò a usare i corsa 3 o dei diablo corsa... senza passare alla mescola che tanto per strada non c'è da fare le gare...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    sono auto riscaldanti?? si dai a queste cazzate non crediamoci... o ho capito male il funzionamento di questa gomma autoriscaldante oppure ? la boiata delle boiate.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by emassi78 View Post
                      anche io sc2 ant e post.
                      prova ad abbassare un po il post
                      te quanto pesi? io sono sui 70-75 intutato... ***** quando l'ho portata a casa dal gommista mi aveva messo 1,9 all'anteriore!!! ho detto questo ? pazzo.... e l'ho gonfiata subito... ma non ? che queste vanno tenute molto basse?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ragazzi: le gomme in mescola, anche se omologate, per strada NON VANNO BENE.
                        Al di là del fatto che sono studiate per funzionare a temperature molto più elevate di quelle che (anche tirando come dei dannati) si possono raggiungere per strada, resta il fatto che risentono in maniera notevole dei cicli termici. Una gomma in mescola, infatti, è fatta per tollerare un ridottissimo numero di cicli di riscaldamento/raffreddamento. Tali gomme, inoltre, hanno un gradiente termico tale da farle raffreddare molto più rapidamente. Durante il normale utilizzo in pista (ossi quando si mantiene un ritmo costantemente elevato), la gomma in mescola difficilmente scende al di sotto dei 65°. Ma basta una sosta di 1 minuto o un giro ad andatura ridotta per far scendere la gomma a circa 30°, temperatura alla quale le caratteristiche di adesività del battistrada sono estremamente ridotte. Usando una gomma in mescola per strada, si ottengono continui cicli di riscaldamento/raffreddamento, che portano ad un rapidissimo decadimento del rendimento. Una gomma in mescola usata in pista che ha percorso 300 km ed ha subito 10/15 cicli di raffreddamento è da considerasi esaurita. Usandola per strada, tale numero di cicli termici si ottiene nell'arco di una sola uscita. Una gomma stradale, nell'utilizzo stradale, ha pertanto prestazioni di molto superiori rispetto ad una gomma in mescola.
                        Secondariamente: le pressioni di gonfiaggio indicate sono quelle che consentono di ottenere le migliori prestazioni e la massima sicurezza. Una gomma (soprattutto posteriore) usata per strada a pressioni da pista è a rischio di sfracellamento. Provate ad immaginare cosa succede percorrendo con una gomma sgonfia 30 km in autostrada a 130 all'ora: la parte centrale del battistrada viene stressata in maniera continua fino a raggiungere temperature elevatissime, mentre le spalle rimangono fredde. Il risultato non è solo un consumo abnorme, ma si rischia persino il distacco del battistrada dalle tele. Una tolleranza di 0.2/0.3 gradi in meno è ammessa, ma solo per brevi tratti. Non fatevi ammaliare dalle migliori prestazioni in curva che una gomma un po' sgonfia fornisce nei primissimi km di percorrenza. Tale utilizzo è "sicuro" solo per brevissimi tratti a bassa velocità.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          durata???

                          visto che sono cosi performanti...immagino durino poco.....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by gekid83 View Post
                            te quanto pesi? io sono sui 70-75 intutato... ***** quando l'ho portata a casa dal gommista mi aveva messo 1,9 all'anteriore!!! ho detto questo ? pazzo.... e l'ho gonfiata subito... ma non ? che queste vanno tenute molto basse?
                            74 stutato ,con la tuta non ho coraggio

                            1.9 in effetti e' pochino.

                            io ho sempre usato 2.5 2.3 poi il gommista insistendo,gia' l'anno scorso,con le vecchie super corsa me l'ha messe 2.2 2.1 (in pista 2-1.9/2)

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Chobin73 View Post
                              Ragazzi: le gomme in mescola, anche se omologate, per strada NON VANNO BENE.
                              Al di l? del fatto che sono studiate per funzionare a temperature molto pi? elevate di quelle che (anche tirando come dei dannati) si possono raggiungere per strada, resta il fatto che risentono in maniera notevole dei cicli termici. Una gomma in mescola, infatti, ? fatta per tollerare un ridottissimo numero di cicli di riscaldamento/raffreddamento. Tali gomme, inoltre, hanno un gradiente termico tale da farle raffreddare molto pi? rapidamente. Durante il normale utilizzo in pista (ossi quando si mantiene un ritmo costantemente elevato), la gomma in mescola difficilmente scende al di sotto dei 65?. Ma basta una sosta di 1 minuto o un giro ad andatura ridotta per far scendere la gomma a circa 30?, temperatura alla quale le caratteristiche di adesivit? del battistrada sono estremamente ridotte. Usando una gomma in mescola per strada, si ottengono continui cicli di riscaldamento/raffreddamento, che portano ad un rapidissimo decadimento del rendimento. Una gomma in mescola usata in pista che ha percorso 300 km ed ha subito 10/15 cicli di raffreddamento ? da considerasi esaurita. Usandola per strada, tale numero di cicli termici si ottiene nell'arco di una sola uscita. Una gomma stradale, nell'utilizzo stradale, ha pertanto prestazioni di molto superiori rispetto ad una gomma in mescola.
                              Secondariamente: le pressioni di gonfiaggio indicate sono quelle che consentono di ottenere le migliori prestazioni e la massima sicurezza. Una gomma (soprattutto posteriore) usata per strada a pressioni da pista ? a rischio di sfracellamento. Provate ad immaginare cosa succede percorrendo con una gomma sgonfia 30 km in autostrada a 130 all'ora: la parte centrale del battistrada viene stressata in maniera continua fino a raggiungere temperature elevatissime, mentre le spalle rimangono fredde. Il risultato non ? solo un consumo abnorme, ma si rischia persino il distacco del battistrada dalle tele. Una tolleranza di 0.2/0.3 gradi in meno ? ammessa, ma solo per brevi tratti. Non fatevi ammaliare dalle migliori prestazioni in curva che una gomma un po' sgonfia fornisce nei primissimi km di percorrenza. Tale utilizzo ? "sicuro" solo per brevissimi tratti a bassa velocit?.

                              dissento

                              1.provate sia le stradali che quelle in mescola e non c'e' paragone
                              2.con le gomme ci faccio l'estate e poi d'inverno nel garage e l'estate dopo stesse prestazioni,fatte scaldare,freddare 100000 volte,il grip non cambia
                              3 gomme nuove 2 turni in pista,poi in strada e tengono da paura

                              ovvio che se faccio tanti chilometri di rettilinio la prima curva mica metto il ginocchio a terra

                              poi dipende come usi la moto e quanto cammini.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X