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gomme pista x strada

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    #1

    gomme pista x strada

    come titolo delle pirelli super corsa sc2 nuovo mod. x uso stradale che ne dite..vonno bene x il cbr 1000

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    #2
    per quello che nè sò io se sono in mescola sono barra 55 e non omologate x la strada

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      #3
      Io andrei su gomme più stradali, tanto non arriverai mai a sfruttare tutto il potenziale delle gomme in mescola per strada, dovresti andare in giro a ritmi da TT, il che non è esattamente salutare!
      Io ho provato diversi treni di gomme in mescola sulla mia R1, vanno bene, però durano troppo poco ed esigono temperature abbastanza calde!
      Prendi un treno di Rennsport (ottime e costano poco...) o di Supercorsa pro street (omologate col 190/50), sono l'ideale per un uso stradale allegro-veloce!
      Ah...ti sconsiglio inoltre le gomme in mescola in quanto non esistono in misura omologata, le nostre jap sono omologate solo per il 190/50, le gomme race esistono solo in misura 190/55!
      Se ti beccano ti ritirano il libretto, ti affibbiano 357 euro di verbale e ti mandano a revisione, conviene???
      In tutta sincerità ai ritmi stradali manco li vedi tutti i vantaggi della gomma race!

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        #4
        Quoto in pieno quanto detto qui sopra (pur premettendo che le gomme, come le sospensioni, sono tra le cose pi? soggettive che ci possano essere nell'universo motociclistico)

        Riportando la mia personale esperienza con le gomme in mescola devo dire che, su strada, mi trovo peggio che con le gomme stradali in quanto queste ultime si scaldano decisamente prima e (soprattutto) mantengono molto meglio la temperatura d'esercizio, mentre le race devono lavorare a temperature che ? quasi impossibile (oltre che decisamente deletario per la salute...) mantenere, ai ritrmi della strada.

        Al momento io sto usando un treno di D208RR e sono soddisfattissimo.
        Spetto di usarle in pista per valutare il loro range d'utilizzo, ma per un uso stradale allegro (anche MOLTO allegro) direi che vanno benissimo.

        Mi sento quindi di suggerirti, per la strada, gomme come Pilot Power, Diablo e compagnia bella. Se proprio vuoi un maggior conforto (pi? psicologico che altro) puoi optare per le vesrioni "corsa".

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          #5
          Fossi in te monterei un bel treno di Diablo corsa o di corsa 3, io ho i corsa 3 e per strada vanno alla grande. ho fatto solo un giretto con i supercorsa sc2 nuovo modello come dici tu prima di smontarle (le avevo montate per la pista) ma prima che si scaldino bene.. ci mettono un tot.. poi non hai nessun vantaggio per strada rispetto a dei Diablo corsa, almeno per le andature che faccio io che comunque sono sempre sull'allegro andante

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            #6
            gia leo montate e sabato sono andato alla grande fra amici su' al matese. bastta aspetare la temperatura. la prossime diablo corsa 3 grazie

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              #7
              bhò io l'utlima volta ke montai delle gomme da pista per andare in strada giravo con l'RS250...un disasotro, un conto in estate quando tutto sommato si scaldano ma a fine Settembre quando le temperature erano più basse mi è capitato più volte ke mi scivolasse l'anteriore e x poco non finivo in terra!
              no no, x la strada voglio gomme stradali, magari sportive, ma stradali devono essere!

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                #8
                up..........

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                  #9
                  ma quelle in mescola non si squagliano nei tragitti autostradali??? dubbio che mi è venuto oggi: mi è capitato davanti uno con un kawa 600 e aveva tutta la parte centrale del battistrada lucida come se fosse liquefatta....

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                    #10
                    Originally posted by tn60 View Post
                    per quello che n? s? io se sono in mescola sono barra 55 e non omologate x la strada
                    bh? cambia poco,perch? le gomme in mescola non sono omologate di pers? anche se di misura giusta

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                      #11
                      mah...io giro da un mese e mezzo con dei racetek k2 e, usandoli "cum grano salis", vanno benissimo...

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                        #12
                        un mio amico con r1 2004.a percorsso circa 5 mila kl.con dei racetec k2 per uso stradali

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