A seguito di recenti verifiche e accertamenti fatti anche durante il trofeo Honda ecco cosa NON FAREsulla Cbr600rr 2007 e perchè.
1) Scollegare e ponticellare l'interruttore frizione.
L'interruttore frizione serve per poter avviare il motore con la marcia inserita, tirando la frizione, deve essere lasciato collegato.
Se si rimuove l'interruttore e si lascia i fili liberi, il motore parte solo se in folle.
Se si fa un ponte ai fili, il motore parte anche con la marcia inserita. In questo caso però la centralina riconosce una situazione anomala, non accende spia guasto, ma cambia mappa nella centralina e va sensibilmente di meno.
2) Scollegare il servomotore della valvola di scarico.
A seguito dell'installazione di uno scarico racing la valvola di scarico potrebbe non servire più.
E' possibile scollegare i cavi di azionamento della valvola, ma non deve essere rimosso il servo motore.
Se si rimuove il servomotore si accende la spia errore sulla strumentazione e la moto perde potenza su tutta la curva.
3) Lasciare scollegata la sonda lambda.
Provoca l'accensione della spia errore.
Dynojet produce un conettore eliminazione, chi avesse necessità di rimuovere la sonda può utilizzare quello.
4) Scollegare il sensore velocità.
Idem come al punto 1, la moto andrebbe di meno. Inoltre non funzionerebbe più l'ammortizzatore di sterzo elettronico ed il tachimetro.
Scollegare il sensore velocità servirebbe per rimuovere la limitazione di velocità che ha la moto, per poterle far oltrepassare i 280 km/h di strumentazione (260 km/h reali con rapporti e pneumatico originali), velocità alla quale la centralina taglia comunque potenza.
Per chi volesse eliminare la limitazione di velocità potrà utilizzare un ricalibratore di velocità, ma non rimuovere il sensore velocità.
VV dal gixxo
1) Scollegare e ponticellare l'interruttore frizione.
L'interruttore frizione serve per poter avviare il motore con la marcia inserita, tirando la frizione, deve essere lasciato collegato.
Se si rimuove l'interruttore e si lascia i fili liberi, il motore parte solo se in folle.
Se si fa un ponte ai fili, il motore parte anche con la marcia inserita. In questo caso però la centralina riconosce una situazione anomala, non accende spia guasto, ma cambia mappa nella centralina e va sensibilmente di meno.
2) Scollegare il servomotore della valvola di scarico.
A seguito dell'installazione di uno scarico racing la valvola di scarico potrebbe non servire più.
E' possibile scollegare i cavi di azionamento della valvola, ma non deve essere rimosso il servo motore.
Se si rimuove il servomotore si accende la spia errore sulla strumentazione e la moto perde potenza su tutta la curva.
3) Lasciare scollegata la sonda lambda.
Provoca l'accensione della spia errore.
Dynojet produce un conettore eliminazione, chi avesse necessità di rimuovere la sonda può utilizzare quello.
4) Scollegare il sensore velocità.
Idem come al punto 1, la moto andrebbe di meno. Inoltre non funzionerebbe più l'ammortizzatore di sterzo elettronico ed il tachimetro.
Scollegare il sensore velocità servirebbe per rimuovere la limitazione di velocità che ha la moto, per poterle far oltrepassare i 280 km/h di strumentazione (260 km/h reali con rapporti e pneumatico originali), velocità alla quale la centralina taglia comunque potenza.
Per chi volesse eliminare la limitazione di velocità potrà utilizzare un ricalibratore di velocità, ma non rimuovere il sensore velocità.
VV dal gixxo
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