Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

GOMMA STRAPPATA!!! CASSOOOO

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    GOMMA STRAPPATA!!! CASSOOOO

    ragazzi forse esagero nel chiedervi queste cose dette e stra dette!!
    stavo girando nel forum e su questo articolo http://www.daidegasforum.com/viewtopic.php?t=2283 ..
    sono andato a girare in pista a ledenon in francia e dopo l'intera giornata ho notato che le mie sc post erano praticamente strappate in pi? punti! ne in centro ne sui bordi... sembra quando stai per dare gas in uscita di curva... appena posso posto una foto (come si fa?)
    secondo me son i settaggi delle sospensioni di serie, io peso 65 kg e in staccata mi saltava spesso il posteriore..
    nn posso mangiare le gomme cos?!!!!

    help

    scusate sono nuovo e un po neofita enn me ne vergogno

  • Font Size
    #2
    e' regolata male l'estensione posteriore...o e' troppo chiusa o troppo aperta.....

    Comment


    • Font Size
      #3
      E' un problema molto frequente per chi gira in pista....purtroppo dalla mia esperienza non c'e una regolazione standard per evitare il problema....l'unica cosa e' provare diversi assetti, innanzitutto privilegiando il tuo tipo di guida, e poi se vuoi un consiglio cambia le sospensioni...purtroppo regolando quelle di serie senti poche differenze....Vedrai che piano piano arrivi al setup desiderato...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Che moto hai?
        Dovresti dare un'occhiata alle regolazioni idrauliche, compressione ed estensione del mono.
        Probabilmente si necessita di frenarle un pochino.

        Comment


        • Font Size
          #5
          non e' detto che va frenata...se si esagera con il freno in estensione lavora troppo la gomma e quando si da il gas si strappa....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by boyrom
            non e' detto che va frenata...se si esagera con il freno in estensione lavora troppo la gomma e quando si da il gas si strappa....
            infatti non ? detto...io ho avuto lo stesso problema...il posteriore che saltellava impazzito, chiudendo un p? compressione ed estensione ho risolto.
            Ci? non toglie che potrebbe anche essere il problema opposto.
            Tocca smanettare un pochino e vedere come migliora.

            Comment


            • Font Size
              #7
              mmmm ok!

              far? un p? di prove ad adria fra due settimane! grazie all!!!1


              ah. cmq, ho un cbr 600rr

              Comment


              • Font Size
                #8
                Se ti saltella il posteriore prova ad alzare il minimo a 1500 giri,poi chiudi compressione forcella a mezzo giro dal tutto chiuso se l'ateriore si punta troppo la moto saltella ,apri estensione monoammortizzatore di mezzo giro dalla taratura standard, per 65 chili leva una tacca di precarico alla molla del mono,vedrai che con queste piccole modifiche la moto ti sembrer? un altra.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  wow!
                  appena finisce di piovere mi metto in garage e elaboro

                  grazie!!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Andrevic
                    mmmm ok!

                    far? un p? di prove ad adria fra due settimane! grazie all!!!1


                    ah. cmq, ho un cbr 600rr

                    x curiosit? a che regime ? il minimo .

                    Comment


                    • Font Size
                      #11


                      mmmm

                      credo sia 1500 standard.... porch??

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Io ho regolato il minimo a circa 2000 giri, e c'? chi va ancora pi? in alto, come regolazione.
                        Per le gomme, beh, considerando il tuo peso io ammorbdirei un po' da tutte le parti, considerando che le sospensioni di serie son tarate per un pilota di circa 80 kg.
                        E poi sfrenerei un po' l'estensione, ma cos? a distanza ? difficile fare una diagnosi esatta...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Andrevic


                          mmmm

                          credo sia 1500 standard.... porch??

                          Se la alzi un p? il minimo sui 2000/2500 vedrai che hai meno freno motore e ti salta di meno......e poi prova a fare quello ha detto dr. Ergal....ankio peso come te..circa 70 Kg. con tuta...e sei hai la taratura di serie e la gomma si strappa pu? anke dire che sia anke colpa della tua guida...cerca di guidare il + fluido possibile

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X