Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Strano tremolio anteriore........... da che pu? dipendere?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Strano tremolio anteriore........... da che pu? dipendere?

L'altro giorno ho notato uno strano tremolia all'anteriore; praticamente, frenando prima di un semaforo....... poco prima di fermarsi (quindi non parlo di frenate da 3g) sento questo tremolio "periodico".

Da cosa pu? dipendere? Premetto che il dado del canotto ? stretto alla morte e la moto ha 9000km

Grazie, ciao

• Font Size
    Originally posted by Millejager View Post
    L'altro giorno ho notato uno strano tremolia all'anteriore; praticamente, frenando prima di un semaforo....... poco prima di fermarsi (quindi non parlo di frenate da 3g) sento questo tremolio "periodico".

Da cosa pu? dipendere? Premetto che il dado del canotto ? stretto alla morte e la moto ha 9000km

Grazie, ciao
    Sei mai caduto?
    ...forse cuscinetto di sterzo andato??

Comment

• Font Size

Grazie, ciao
      La gomma anteriore quanti Km ha ?

Comment

• Font Size
        a me sul 125 lo ha fatto quando cambiai le pasticche dei freni e appunto nelle frenate poco prima di fermarmi faceva codesta maniera...
        un mio amico sulla sua moto 4 tempi non ricordo quale gliele faceva con le sbs mi pare e rimettendoci le originali di pasticche non glielo ha rifatto piu...

forse son le pasticche

Comment

• Font Size
          forse un disco storto...

la pompa freni "pulsa" oppure prende/perde gioco?

il tremolio lo senti sul cannotto oppure per tutta la parte anteriore?

Comment

• Font Size
            non è niente....lo faceva anche il mio vecchio CBr 600 f del 93...e lo fa a volte pure l'attuale 600 RR...non so da che dipenda ma lo fanno....

Comment

• Font Size
              Pasticche da cambiare (magari il tipo) o cuscinetti di sterzo andati, lo fa anche a me da un po'.

Comment

• Font Size
                Comunque falla vedere e per adesso non fidarti a tirare....

Comment

• Font Size
                  Lo fa anche la mia... quando ti stai per fermare... senti leggermente tremare... secondo me sono le pastiglie che sono in fondo... in settimana le cambio poi vi so dire se sono quelle.... anche perchè la mia di botte non ne ha prese sull'anteriore... e i dischi sono a posto... quindi presumo che sia colpe delle pastiglie che ormai sono alla fine...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by MikyRa80 View Post
                    Lo fa anche la mia... quando ti stai per fermare... senti leggermente tremare... secondo me sono le pastiglie che sono in fondo... in settimana le cambio poi vi so dire se sono quelle.... anche perch? la mia di botte non ne ha prese sull'anteriore... e i dischi sono a posto... quindi presumo che sia colpe delle pastiglie che ormai sono alla fine...
                    miky, lo fa anche la mia fin da quando l'ho presa(quindi freni nuovi e moto perfetta)...proprio quando la moto si sta per fermare e non sempre....e lo faceva pure il mio precedente cbr....ho il sospetto che sia una caratteristica dei materiali degli impianti frenanti honda...

Comment

• Font Size
                      nn credo sia una specifica honda, come ho scritto sopra a me ? capitato quando cambiai le pasticche alla mito evo 125, mettendoci delle brembo verdi.

bo

Comment

• Font Size

Grazie, ciao
                        io dopo 8.000Km stradali ... ho ovalizzato i dischi ... e non sto a dirti come tremava tutto proprio con le frenate pi? leggere ... e cmq le frenate pi? incisive erano anche lunghe ... secondo me allungavo i metri di frenata ...

ciao Simon

Comment

• Font Size
                          Neeko probabilemnte hai ragione.. è che prima non ci ho mai badato più di tanto... e forse man mano che calano le pastiglie si sente un po di più...
                          proprio ieri l'ho chiesto al concessionario.. che è uno che di honda ne sa parecchio... dice che è solo colpa del materiale delle pastiglie sinterizzate... dell'attrito che fanno sul disco... tutto qua... basterebbe montare delle pastiglie in ferodo e questo tremolio smette.. però poi non frena la moto.. quindi dire di tenerci il tremolio...

Comment

• Font Size
                            Pastiglie pu? succedere che lo facciano si ada nuove che da usurate ma in certe condizioni quindi non sempre.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by MikyRa80 View Post
                              Neeko probabilemnte hai ragione.. ? che prima non ci ho mai badato pi? di tanto... e forse man mano che calano le pastiglie si sente un po di pi?...
                              proprio ieri l'ho chiesto al concessionario.. che ? uno che di honda ne sa parecchio... dice che ? solo colpa del materiale delle pastiglie sinterizzate... dell'attrito che fanno sul disco... tutto qua... basterebbe montare delle pastiglie in ferodo e questo tremolio smette.. per? poi non frena la moto.. quindi dire di tenerci il tremolio...
                              personalmente, sempre ai tempi del glorioso cbr 93 risolsi montando pastiche diverse, per la precisione le dunlopad racing...sicuramente anche sul 2006 basta cambiare materiale frenante...

Comment

X
                              Working...
                              X