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ma la rapportatura di serie del CBR...

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    #1

    ma la rapportatura di serie del CBR...

    ..l'hanno studiata per girare sull'anello ad alta velocit? di nard??

    ieri all'honda day di vallelunga non uscivo letteralmente dalle curve.....certo, pure io all'inizio pretendevo di fare le curve nella stessa marcia che con 'R1 (che era kittata e pignone -1)....ma pure con una marcia di meno non era tanto meglio.....mi sa che un pignoncino -1 me lo tengo nella cassetta dei ricambi ogni volta che vado in pista!

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    #2
    Ok ok ho capito...appena possibile ti devo mandare un kit did erv3 520...

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      #3
      -1 al pignone è d'obbligo.... se poi metti anche +2 alla corona la musica cambia

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        #4
        da circuito a circuito in linea di massima cambia.. cmq io a magione col -1 andavo da ***.. e in linea di massima sentendo dei ragazzi che girano con l'rr si trovano sempre bene anche senza la corona..

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          #5
          Ma mettendo il pignone -1 la catena rimane uguale.. c'è da togliere una maglia o due..?

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            #6
            Originally posted by MikyRa80 View Post
            Ma mettendo il pignone -1 la catena rimane uguale.. c'? da togliere una maglia o due..?
            togliendo un dente di pignone la catena resta ovviamente pi? lunga....sui 1000 questa cosa ? ben accetta dato che il piccolissimo allungamento dell'interasse aumenta la trazione in uscita di curva(e con 150 cv la cosa ? mooooooolto comoda)...con un 600 per? non so se l'effetto sia da desiderare o se sia preferibile accorciare la catena per mantenere la maneggevolezza originale....di certo, il problema viene meno se alla sostituzione del pignone si associa quella della corona che fa recuperare i cm di catena guadagnati

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              #7
              certamnte la cosa ideale sarebbe cambiare anche la corona.. per recuperare.. però volevo solo cambiare il pignone.. non cerco grandi cambi di prestazione.. solo un pelo più di tiro... quindi direi che la soluzione più ideale è accorcicare la catena...

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                #8
                Confermo -1 dente pignone e +2 denti corona ed ? tutta un'altra cosa...

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                  #9
                  Originally posted by MikyRa80 View Post
                  certamnte la cosa ideale sarebbe cambiare anche la corona.. per recuperare.. per? volevo solo cambiare il pignone.. non cerco grandi cambi di prestazione.. solo un pelo pi? di tiro... quindi direi che la soluzione pi? ideale ? accorcicare la catena...
                  il problema purtroppo si va a presentare il giorno che vuoi rimettere il pignone originale....

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                    #10
                    almeno almeno -1 di pignone ? indispensabile specie in pista

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                      #11
                      rapporti

                      io ho messo -1 pignone e gia va meglio...la catena 525 originale rimane della stessa lunghezza bisogna solo registrarla e si va!!Altrimenti kit completo 520

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                        #12
                        modifica i rapporti!!

                        io ho +3 di corona e ad adria mi divertivo come un pazzo in uscita dalle curve!!

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                          #13
                          io giro in strada con pignone -1 e corona +2

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                            #14
                            si ma al Mugello non ci giri con pignone -1 e corona +2...
                            in superstrada se stiri arrivi presto a limitatore ed il tachimetro non è più attendibile.
                            Ma è vero che a magione si va molto bene.

                            Credo che -1 corona la giusta via di mezzo.
                            Last edited by lancia di pietra; 18-04-07, 20:30.

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                            • Font Size
                              #15
                              [QUOTE=lancia di pietra;2859403]si ma al Mugello non ci giri con pignone -1 e corona +2...
                              [QUOTE]

                              perche' NO???

                              sarebbe 15/44; infatti sono indeciso se andare con 43 o mettere 44 appunto x la prima del 7 maggio coi CBR RR

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