Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

che pasticche usate su dischi originali honda?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by bastich View Post
    le nissin originali con lo griglia metallica traforata sono eccellenti, altrimenti ferodo 911 (se non erro)

per? io ho i dischi originali modificati in flottanti
    come li hai resi flottanti? sono curioso

Comment

• Font Size
      Originally posted by Simon Le Bon View Post
      io ho usato sbs non ricordo quale modello ... ma a fine pastiglie ho ovalizzato i dischi ... ho dovuto spendere soldi per comprarmi dischi braking e quindi pastiglie braking

che mazzata ...

il concessionario mi ha detto ceh sui disco originali ? meglio tenere le originali che sono le migliori (per i dischi originali), non so se sia vero o no ... per? le sbs mi ha fatto spedere dei soldi ...
      ? vero che ci do dentro in strada a staccare per? ... no ?

ciao a tutti ...
      miii ma per ovalizzare i dischi cosa hai fatto??? un gp per strada????

io tra le altre cose ho scelto SBS ma in mescola standard.....non sono ne stradali...ne da pista.....e mi trovo bene...ma devi anche pensare che la mia vufera e' fatta per divorare i km!!!

Comment

• Font Size
        io ho usato sbs non ricordo quale modello ... ma a fine pastiglie ho ovalizzato i dischi ... ho dovuto spendere soldi per comprarmi dischi braking e quindi pastiglie braking

che mazzata ...

il concessionario mi ha detto ceh sui disco originali ? meglio tenere le originali che sono le migliori (per i dischi originali), non so se sia vero o no ... per? le sbs mi ha fatto spedere dei soldi ...

ciao a tutti ...
        sinceramente credo che il problema fosse soggettivo....nel trofeo cbr 600 rr usano dischi originali e pasticche di marca libera....

Comment

• Font Size
          Originally posted by neeko72
          sinceramente credo che il problema fosse soggettivo....nel trofeo cbr 600 rr usano dischi originali e pasticche di marca libera....
          si infatti le SBS sono usate nei trofei SBK e SS.....

Comment

• Font Size

che mazzata ...

ciao a tutti ...

Comment

• Font Size
              Anche il meccanico del mio concessionario... mi ha detto di tenere le pastiglie originali sui dischi originali.... perchè se monto pastiglie racing poi non frena molto bene.. l'unica cosa ha detto di montare i tobi in treccia per evitare di allungare quando si scalda tutto...

Comment

• Font Size
                io monto le sbk carbom

Comment

• Font Size
                  Io stesso discorso del concessionario, ma poi s'e' svegliato e m'ha proposto le Brembo....ora mi ricordo solo che son completamente rosse, tranne il ferodo....e devo dire che son delle belve, almeno per strada...scaldan subito e staccano moooolto meglio delle originali (I tubi in treccia non li ho ancora), in piu, costan molto meno...ai posteri larga sentenza!!!!

Comment

• Font Size
                    si in pratica monti le brembo rosse, ma per la pista vanno meglio le brembo grige ci mettono di più ad andare in temperatura ma mordono maggiormente

Comment

• Font Size
                      Originally posted by hal1969it View Post
                      miii ma per ovalizzare i dischi cosa hai fatto??? un gp per strada????

io tra le altre cose ho scelto SBS ma in mescola standard.....non sono ne stradali...ne da pista.....e mi trovo bene...ma devi anche pensare che la mia vufera e' fatta per divorare i km!!!

guarda lascia stare avrei fatto a meno di cambiare dischi e pastiglie ... ogni qualvolta frenavo in modo leggero tremava da matti tutto ... non vi dico ...
                      le mie sbs non erano senz'altro dapista anche perch? non ci sono mai andato purtroppo ... so che avevo l'impressione ceh la frenata allungava rispetto alle originali ... questa ? l'unica cosa ...

ciao a tutti ...

Comment

• Font Size

che mazzata ...

ciao a tutti ...
                        quoto perch? ? la stessa cosa che mi hanno detto altre 2 meccanici...e anche a mio amico ? successo montando pastiglie per uso stradale e pistaiolo...

Comment

• Font Size
                          a mio parere ferodo ottime, sbs da nuove ottime ma vanno cambiate quando sono a metà... brambo mi ci sono trovato molto male...

Comment

• Font Size
                            x le pasticche importante e' che siano sinterizzate, le marche in commercio sono +/- al solito livello sul livello del prodotto e molto e' la senzazione personale

x uso stradale meglio mettere delle buone stradali, le racing hanno una mescola (come x le gomme) che lavora molto + a caldo studiata appunto per le sollecitazioni della pista

Comment

• Font Size
                              Originally posted by 711 View Post
                              come li hai resi flottanti? sono curioso
                              si sminkiano i nottolini originali (che grazie a di0 sono di alluminio) e si sostituiscono con una serie con tolleranza tale da renderli VERAMENTE flottanti.

nottolino, rondella, rondella, molla a tazza inox e seeger di tenuta.

esistono kit after market oppure li puoi far fare al tornio da uno che CE LA SA', basta calcolare circa un 0,5-0,7 mm in meno del diametro originale (se non ricordo male 16mm) del punto di contatto disco-flangia.

trovare i seeger in acciaio non dovrebbe essere difficile (idem per le rondelle, meno per le molle a tazza)

Comment

X
                              Working...
                              X