molto piu bella la 954
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954 o 1000????????
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Originally posted by marlun View Postbeh adesso non esageriamo...di motore NON prende milioni di cavalli...perch? da come la descrivi pare si stia facendo una comparativa 600-1000...
per quanto concerne le Pedane non vorrei ma quelle del 1000 non sono cos? + arretrate ed alte...e comunque si corregge con un set di pedane arretrate regolabili che per uso pista penso siano indispensabili...i semimanubri se modificati rischiano di essere addirittura troppo inclinati e scomodi anche quando li sfrutti per buttare gi? la moto...
poi dipende da che piste frequenti...il 954 a detta di "tecnici" rimane pur sempre la + veloce nei cambi di direzione e agevole in certe situazioni...la CICLISTICA di burro se vai in pista va corretta...ma va modificata anche sulla tua millona, con la sola differenza che per renderla competitiva necessit? di maggiori accorgimenti... per il resto dico che SE impari ( in pista ) a portare a dovere il 954 il 1000RR ( MOTO FACILE ) una volta alla guida di quest ultimo te lo mangerai a colazione ( nel senso che ti sar? molto agevole andarci forte, moto semplice ed intuitiva ) indi il 954 rimane pur sempre un'ottima moto e una grande palestra.
Io stesso l'anno prossimo se metto testa a posto passer? ad un 1000RR preparato, ma soltanto dopo un SANO anno sul 954...
l'ondeggiamento a alta velocita' in curva rimane un suo difetto come la grandissima agilita' il suo pregio maggiore,insieme alla frenata, checche' si dica una bomba.
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io avevo la 929 perfetissima poi 954 lobuttata via adesso sono rinato con la 1000 2006 che sballo ragazzi
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Originally posted by chiny View Postper strada curve ai 200 all'ora io NON ne farei...ma questa ? una mia opininone...
per correggere l'ondeggiamento ricorda anche di prendere un buon monoammortizzatore!
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Originally posted by Giu72 View PostVediamo come va con le modifiche che mi far? Mr Molla se poi non mi soddisfa penser? a cambiarla
Mah... a me non ha fatto questa grande impressione, se vuoi ti dico anche tutti gli aspetti negativi.
Speriamo che il CBR1000 non sia cosi', volevo comprarne uno verso Giugno!
Sinceramente da Honda non me lo aspettavo proprio, il 954 non lo avevo mai provato, ne sono rimasto un p? deluso... peccato.
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Originally posted by Ombrascura View Post...sono appena tornato da una giornata dalle parti di Genova con un CBR900RR ultima versione in prestito.
Mah... a me non ha fatto questa grande impressione, se vuoi ti dico anche tutti gli aspetti negativi.
Speriamo che il CBR1000 non sia cosi', volevo comprarne uno verso Giugno!
Sinceramente da Honda non me lo aspettavo proprio, il 954 non lo avevo mai provato, ne sono rimasto un p? deluso... peccato.
Se tornassi indietro guarderei la R1 '07
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Originally posted by Giu72 View PostSe devo essere sincero anche io sono un p? deluso da Honda, il punto ? che anche in tutte le comparative la 1000RR (per questo ho preso la 954, ho speso molto meno) ? sempre ultima tra le Jap.
Se tornassi indietro guarderei la R1 '07
Secondo me il primo punto debole della 954 ? l'anteriore inteso come qualit? forcella di serie e (in parte minore) freni.
Non chiedo il feeling di una 996/998 (giusto per paragonarla ad una moto di pari annata pi? o meno) per? si poteva fare qualcosa di pi?, le piege pi? azzardate sono un p? fatte alla cieca, l'anteriore non trasmette affatto la vera natura della moto in quel momento.
I freni non fanno gridare al miracolo, la modularit? non ? certo il loro forte ma il mordente e potenza ci sono. Freno posteriore inesistente.
Il secondo punto debole ? l'erogazione motore nella fase medio-bassi, sono presenti fastidiosi (e pericolosi) ON/OFF
Voi mi direte "devi guidarla su di giri" ... vero, per? la moto secondo me (ovviamente ? personale il parere) resta penalizzata nei tragitti misto stretti.
Credo che il meglio di s? questa moto lo esprima nel medio veloce dove viene fatta "scivolare" nelle curve con progressione con una guida abbastanza smussata senza brusche variazioni. I cambi di direzione "pif/paf" non sono il suo forte.
Resta comunque un anteriore ? un p? troppo ballerino (la mancanza di un ammortizzatore di sterzo di sente eccome nelle accelerazioni pi? decise)
Il motore ? davvero un gran motore, del resto da Honda non ? che mi aspettassi qualcosa di diverso sotto questo punto di vista.
Progressione e potenza si fanno apprezzare in ogni circostanza (peccato davvero x quel problema ai bassi)
Il peso, nonostante le seghe mentale da "piloti" di certa gente ? a mio parere buono, la moto ? abbastanza leggera.
Le manovre da fermo non sono certo un problema, una Ducati 996 in confronto ? un camion Iveco.
Pessime le plastiche cruscotto e retro della fanaleria anteriore con nastatura cavi in bella vista.Questa moto difficilmente arriva all'et? di 10-15 anni con le plastiche ancora in ordine.
Consumi nella norma.
La moto che ho avuto sotto mano aveva 20 mila km circa ed era gommata Diablo Corsa.
Ora mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi ha riscontrato qualcosa di quanto ho scritto nel CBR1000... ne avrei uno per le mani e ci st? facendo un pensierino per? ho un paio di dubbi...
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Originally posted by Ombrascura View PostMah... io non seguo molto le comparative e mi fido ancora meno degli utenti medi di moto giapponesi, sono (siete?) troppo di parte .. un p? come i ducatisti!
Secondo me il primo punto debole della 954 ? l'anteriore inteso come qualit? forcella di serie e (in parte minore) freni.
Non chiedo il feeling di una 996/998 (giusto per paragonarla ad una moto di pari annata pi? o meno) per? si poteva fare qualcosa di pi?, le piege pi? azzardate sono un p? fatte alla cieca, l'anteriore non trasmette affatto la vera natura della moto in quel momento.
I freni non fanno gridare al miracolo, la modularit? non ? certo il loro forte ma il mordente e potenza ci sono. Freno posteriore inesistente.
Il secondo punto debole ? l'erogazione motore nella fase medio-bassi, sono presenti fastidiosi (e pericolosi) ON/OFF
Voi mi direte "devi guidarla su di giri" ... vero, per? la moto secondo me (ovviamente ? personale il parere) resta penalizzata nei tragitti misto stretti.
Credo che il meglio di s? questa moto lo esprima nel medio veloce dove viene fatta "scivolare" nelle curve con progressione con una guida abbastanza smussata senza brusche variazioni. I cambi di direzione "pif/paf" non sono il suo forte.
Resta comunque un anteriore ? un p? troppo ballerino (la mancanza di un ammortizzatore di sterzo di sente eccome nelle accelerazioni pi? decise)
Il motore ? davvero un gran motore, del resto da Honda non ? che mi aspettassi qualcosa di diverso sotto questo punto di vista.
Progressione e potenza si fanno apprezzare in ogni circostanza (peccato davvero x quel problema ai bassi)
Il peso, nonostante le seghe mentale da "piloti" di certa gente ? a mio parere buono, la moto ? abbastanza leggera.
Le manovre da fermo non sono certo un problema, una Ducati 996 in confronto ? un camion Iveco.
Pessime le plastiche cruscotto e retro della fanaleria anteriore con nastatura cavi in bella vista.Questa moto difficilmente arriva all'et? di 10-15 anni con le plastiche ancora in ordine.
Consumi nella norma.
La moto che ho avuto sotto mano aveva 20 mila km circa ed era gommata Diablo Corsa.
Ora mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi ha riscontrato qualcosa di quanto ho scritto nel CBR1000... ne avrei uno per le mani e ci st? facendo un pensierino per? ho un paio di dubbi...
Infatti sono gia in contatto con Mr Molla per rifare tutto l'anteriore e molla del posteriore.
Per il motore non ho notato l'on-off che descrivi, ma ad essere sincero non sono cos? manetta quindi dove tu apri io magari pelo il gas.....
Per i freni li prover? in pista e poi vedr? se sar? il caso di intervenire, anche se non so in che modo si pu? aumentare la modulabilit?.
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Duecentocinquanta
- Dec 2006
- 3405
- 47
- Maschio
- 0
- cerro maggiore (mi)
- operaio
- ducati 999 hipermollata e wppata
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cbr 954
questo e' il fastidioso problema di tutti i possessori di 954 o meglio di quelli che hanno un po di manico. il problema sono le forcelle ti assicuro al 100% che se le fai rifare da uno in gamba risolvi il problema. per rifare intendo olio molle e pompanti in piu ti fai levare il gommino a fine corsa cosi la forcella lavora ancora un po'. poi un bel ammortizzatore di sterzo e una regolatina al mono e la moto e' una saetta stabile e agile
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ciao a tutti ? una vita che n scrivo piu ma visto che da 2 settimane mi ? arrivato x le mani un 954 volevo darti i miei pareri..premetto che nn sn un pilotissimo..x carita ma nell italiano in salita mi sn sempre piazzato..quindi qualcosina sn in grado di fare
ora l unico grosso neo che ho riscontrato ? l impossibilita con la moto in configurazione originale..di caricare l avantreno come si deve..la moto rimane alta davanti in ingresso..ecco la scarsa comunicativita dell alteriore..e questo ? dato soprattutto dai semimanubri da turistica che honda si ostina a montare..cambiali con quelli del 1000 1.5cm piu bassi e vedrai che le cose gia migliorano
la moto ? sicuramente molto agile e veramente veloce nei pif paf da misto medio diciamo sui 120 130
come stabilita onestamente se si carica a dovere e si spinge sulle pedane come si deve (? molto sensibile a questo..piu di altre moto) di problemi anche in curvoni da 150 170 orari nn mi ha mai dato ondeggiamenti strani..pero defi farli convinto...se in ingresso hai titubanze allora si qualche sisntomo lo da
sul dritto a parte il nn riuscire a caricare bene il muso una volta in carena..i manubri sn troppo alti e nn si spinge..nn ? una cosa cosi tremenda anzi...l r1 2004 in poi sul dritto ? moooolto piu nervosa di sterzo(ma poi chiude nettamnte meglio le traiettorie..)
motore sicuramente potente e veloce nel prendere giri..effettivamente in citta puo dare fastidio lo strappo che produce a 3000 giri..questo ? dovuto alla valvola allo scarico che a quei giri passa da 4-1 a 4-2 per aumentare il tiro..effettivamente a 7000 quando torna 4-1 lo strappo nn si sente...dicevo sicuramente potente e se fatta pirlare estremenante veloce..ma nn siamo a livello del vecchio 20valvole yamaha(come tiro ai medi...) o agli ultimi kawa 10 o r1 come trio in alto
onestamente un po piu di tiro fra i 5000 e i 7000 in montagna nn farebbe schifo... il cambio ? una cosa penosa...abbastanza preciso ma rumoroso come solo suzuki sa fare...cosi come il resto della meccanica..
freni frenano..appena fisniscono pero nn ci rimonto sicuro le pastiglie originali... ma nn sn a livello dei brembo oro flottanti e della radiale da 20 del mio 250!
nei prossimi giorni provero un po di cose sulla cilclistica,,in primis ad alzarla dietro x aumentare il carico sull anteriore..sperando di nn perdere troppo in trazione...ti faro sapere le prime impressioni! sciaoooooooooooo
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ottime impressioni...molto utili sopratt per me che venerd? scender? in pista...
unica cosa: ombrascura hai decantato fra i negativi uno dei punti di forza del 954...ossia la sua velocit? e agilit? nei cambi di direzione....
unica cosa che ho capito in generale ? questa...ci vuole pelo per guidarla al meglio..speriamo di averne a sufficienza...
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