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Brutto ondeggiamento su CBR 954

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    #1

    Brutto ondeggiamento su CBR 954

    Ciao a tutti, secondo la Vs esperienza quali sono le cause che innescano ondeggiamenti molto fastidiosi sulla mia Fireblade 954 quando affronto curve molto allegre!! Di solito succede in rilascio e poi quando comincia ad ondeggiare perde la corda comincia ad allargare e non la controlli pi?...
    P.S. questa moto la conosco poco perch? l'ho presa ad ottobre.
    Ciao ancora e grazie a tutti.

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    #2
    mi sembrava che questa moto soffrisse di sovrasterzo in curva...o sbaglio??

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      #3
      Originally posted by chiny View Post
      mi sembrava che questa moto soffrisse di sovrasterzo in curva...o sbaglio??
      sottosterzo...

      in curva la ruota anteriore tende a prendere una deriva superiore rispetto a quella posteriore...indi si allarga in traiettoria descivendo un raggio di curva maggiore rispetto a quello impostato...

      sfilare le forche....
      Last edited by marlun; 29-03-07, 16:45.

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        #4
        sfondi una porta aperta...non ci fai molto... il telaio del 954 ha caratteristiche che gli danno un agilita da riferimento come ad un 600 ma non ha una tenuta confortante.....sono le quote ciclistiche che sono sbagliate x la stabilita. se vuoi un consiglio visto che l-ho avuta anchio non provare a stravolgere assetto faresti un grosso errore..devi mettertela a punto piu sui suoi punti di forza /agilita/ che piu sul tuo stile... cmq io nel mio avevo rifatto tutte e sfilato le forcelle.sistemato il mono e ammo di sterzo obbligatorio. purtroppo il post nel 954 non si alza... configurata cosi e messo a punto le sosp il comportamento alle alte velocita era migliorato un po e la moto aveva una sveltezza ancora + imbarazzante! se cerchi una supersportiva x fare curvoni over 200kmh rimane il fatto che il 954 rimane una moto indietro rispetto alle altre...
        lamps

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          #5
          Puo sembrare una cazzata, ma anche la pressione delle gomme sbagliata causa questi problemi...

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            #6
            Originally posted by marlun View Post
            sottosterzo...

            in curva la ruota anteriore tende a prendere una deriva superiore rispetto a quella posteriore...indi si allarga in traiettoria descivendo un raggio di curva maggiore rispetto a quello impostato...

            sfilare le forche....
            si vabb?...quello intendevo...

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              #7
              Originally posted by bosco_RR View Post
              sfondi una porta aperta...non ci fai molto... il telaio del 954 ha caratteristiche che gli danno un agilita da riferimento come ad un 600 ma non ha una tenuta confortante.....sono le quote ciclistiche che sono sbagliate x la stabilita. se vuoi un consiglio visto che l-ho avuta anchio non provare a stravolgere assetto faresti un grosso errore..devi mettertela a punto piu sui suoi punti di forza /agilita/ che piu sul tuo stile... cmq io nel mio avevo rifatto tutte e sfilato le forcelle.sistemato il mono e ammo di sterzo obbligatorio. purtroppo il post nel 954 non si alza... configurata cosi e messo a punto le sosp il comportamento alle alte velocita era migliorato un po e la moto aveva una sveltezza ancora + imbarazzante! se cerchi una supersportiva x fare curvoni over 200kmh rimane il fatto che il 954 rimane una moto indietro rispetto alle altre...
              lamps
              TI RINGRAZIO PER GLI OTTIMI CONSIGLI.

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                #8
                Era anche stata fatta la sostituzione dei cuscinetti sterzo, con cuscinetti modificati che riducono parecchio l'ondeggiamento

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                  #9
                  Vuoi dire che dovrei andare i Honda a chiedere che tipo di cuscinetti hanno montato per migliorarla, oppure basta cambiare i cuscinetti e via?

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                    #10
                    il 954 anno 2002 ebbe 2 richiami... i cuscinetti e la piastra del canotto di sterzo e la staffa della marmitta... ti posso assicurare che,in configurazione standard non cambia molto,è ballerina d'avantreno cmq...
                    se la tua è un 2002 passa in concessionaria e fatti vedere se è stata richiamata. se hai un modello 2003 sei già a posto
                    lamps..

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                      #11
                      Gia' detto tutto da bosco, fai fare questo controllo e poi vedi il da farsi

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                        #12
                        Ragazzi Vi Ringrazio Tutti!:d :d :d

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