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Titanio rovente...mah!!!

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    #1

    Titanio rovente...mah!!!

    Ciao bei!!
    ...oggi, dopo un accurato lavaggio della moto per preparala al viaggietto verso Rijeka, ho deciso di lasciarla accesa un pezzettino per vedere se c'eano problemi di qualunque tipo.
    Arrivata ad 80? ho deciso di sgasare un pochino. Lamoto ha cominciato a fumare vistosamente a causa della vasca inferiore che poggiava direttamente sullo scarico...ma questo non ? un problema...
    Il punto ? che, osservando dove lo scarico toccava, ho notato che i collettori, per i primi 10 cm dall'uscita di scarico del motore, erano davvero incandescenti (ma proprio rossi!!!), specialmente il 1? ed il 2?...ma ? normale????
    Da notare che la temperatura del motore era ancora ad 82-83? e oltre gli 88? non ? mai andata...
    ...attendo lumi...

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    #2
    Ma anch'io li ho in titanio ma mi sembra un po strano che solo 2 collettori si comportino cosi,le temperature non sono alte,molto strano,dobbiamo ragionarci sopra

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      #3
      è normale..la temperatura dell'acqua è quella indicata dal termometro, ma quella dei gas di scarico rende facilmente incandescente i metalli sottili (come il titanio)

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        #4
        si ? normale ma se solo 2 collettori su 4 diventano incandescenti c'? qualcosa che non va... potrebbe essere una carburazione diversa tra un cilindro e l'altro... e mi sembra un p? strano...

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          #5
          dovevi buttare su due firentine d invitarci.....

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            #6
            E' tutto normale...tranquillo, vai vai pure....

            Il numero di telefono del carro è 051 – 377 – 340. L'orario di lavoro del servizio di carro attrezzi nei giorni feriali è dalle 7,00 alle 22,00, il sabato dalle 7,00 alle 16,00. La domenica è chiuso.

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              #7
              Originally posted by andrealako View Post
              E' tutto normale...tranquillo, vai vai pure....

              Il numero di telefono del carro è 051 – 377 – 340. L'orario di lavoro del servizio di carro attrezzi nei giorni feriali è dalle 7,00 alle 22,00, il sabato dalle 7,00 alle 16,00. La domenica è chiuso.
              NO COMMENT...tanto è solo una configurazione pista per la pista...
              altrimenti potrò sicuramente contare sulle nostre care, illustrissime e beneamate forze dell'ordine che, in casi come questi, sanno sempre come aiutare i motociclisti...patetico davvero, certi commenti POTRESTI EVITARLI
              Last edited by ponteHRC; 29-03-07, 08:22.

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                #8
                i gas di scarico nei collettori passano i 600?C senza problemi quindi l'incandescenza in spessori sottili si pu? avere e non ? tragico, in effetti il fatto che siano solo i primi 2 ? un pelo strano, di solito i cilindri "magri" sono quelli esterni quindi 1? e 4?.

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                  #9
                  da fermo e' comune perche' non c'e' raffreddamento, infatti il titanio poi prende quelle bellissime sfumature, le temperature sono davvero elevate

                  meglio non insistere mai troppo fermo

                  tu parti per Rijeka, dacci del bel gassone e se la moto funziona bene non ci pensare +, gasss

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                    #10
                    RAGA BONI.............

                    poison non so come sia strutturato il corpo carburazione su una moto I.E., suppongo 2 elementi bicorpo... se è cosi'.. la carburazione dei 2 cilindri in questione dovrebbe essere in teoria magrissima e quindi a rischio!

                    occhio..... falla controllare.... non vorrei che per mezz'ora di sballo butti via un motore...

                    non è gufaggine, è un consiglio amichevole

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                      #11
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                        #12
                        Originally posted by ponteHRC View Post
                        RAGA BONI.............

                        poison non so come sia strutturato il corpo carburazione su una moto I.E., suppongo 2 elementi bicorpo... se ? cosi'.. la carburazione dei 2 cilindri in questione dovrebbe essere in teoria magrissima e quindi a rischio!

                        occhio..... falla controllare.... non vorrei che per mezz'ora di sballo butti via un motore...

                        non ? gufaggine, ? un consiglio amichevole
                        Nella mia moto ho installato la rapid bike 2...e il meccanico c'ha caricato dentro la mappatura per la mia configurazione (scarico, filtro e cornetti di aspirazione).
                        Per? adesso che me lo fate notare, quando accendo la moto, per 1 minuto circa lo scarico fuma...c'? qualcosa che non v???
                        Mah...tra un paio di ore parto...chiss? faccia bel tempo cos? ci d? un bel po' di gas...in fondo per strada ? andata bene per 1500Km con questa configurazione...

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                          #13
                          ? normalissimo, stai tranquillo. Anche la mia R1 con collettori originali lo fa. Per? devo dire che si vedono incandescenti solo quasi al buio. Tra l'altro il cilindro n? 3 ? meno evidente
                          Il tutto perch? non c'? ventilazione

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                            #14
                            io un controllo carburazione lo farei dando un occhio anche alle candele....
                            Ok che da fermo nn c'? ventilazione, il titanio ? sottile etc..
                            ma i gas di scarico a moto ferma e quindi senza carico non raggiungono temperature elevatissime da far diventare rosso un collettore...bo cmq un p? strano mi sembra..

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                              #15
                              la spia di allarme è "solo 2 lo fanno".... non è tanto questione del caldo rosso o no.. è questione del "perche' solo il 1-2 cilindro?

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