Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Titanio rovente...mah!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Titanio rovente...mah!!!

Ciao bei!!
    ...oggi, dopo un accurato lavaggio della moto per preparala al viaggietto verso Rijeka, ho deciso di lasciarla accesa un pezzettino per vedere se c'eano problemi di qualunque tipo.
    Arrivata ad 80? ho deciso di sgasare un pochino. Lamoto ha cominciato a fumare vistosamente a causa della vasca inferiore che poggiava direttamente sullo scarico...ma questo non ? un problema...
    Il punto ? che, osservando dove lo scarico toccava, ho notato che i collettori, per i primi 10 cm dall'uscita di scarico del motore, erano davvero incandescenti (ma proprio rossi!!!), specialmente il 1? ed il 2?...ma ? normale????
    Da notare che la temperatura del motore era ancora ad 82-83? e oltre gli 88? non ? mai andata...
    ...attendo lumi...

• Font Size
    Ma anch'io li ho in titanio ma mi sembra un po strano che solo 2 collettori si comportino cosi,le temperature non sono alte,molto strano,dobbiamo ragionarci sopra

Comment

• Font Size
      è normale..la temperatura dell'acqua è quella indicata dal termometro, ma quella dei gas di scarico rende facilmente incandescente i metalli sottili (come il titanio)

Comment

• Font Size
        si ? normale ma se solo 2 collettori su 4 diventano incandescenti c'? qualcosa che non va... potrebbe essere una carburazione diversa tra un cilindro e l'altro... e mi sembra un p? strano...

Comment

• Font Size
          dovevi buttare su due firentine d invitarci.....

Comment

• Font Size
            E' tutto normale...tranquillo, vai vai pure....

Il numero di telefono del carro è 051 – 377 – 340. L'orario di lavoro del servizio di carro attrezzi nei giorni feriali è dalle 7,00 alle 22,00, il sabato dalle 7,00 alle 16,00. La domenica è chiuso.

Comment

• Font Size
              Originally posted by andrealako View Post
              E' tutto normale...tranquillo, vai vai pure....

Il numero di telefono del carro è 051 – 377 – 340. L'orario di lavoro del servizio di carro attrezzi nei giorni feriali è dalle 7,00 alle 22,00, il sabato dalle 7,00 alle 16,00. La domenica è chiuso.
              NO COMMENT...tanto è solo una configurazione pista per la pista...
              altrimenti potrò sicuramente contare sulle nostre care, illustrissime e beneamate forze dell'ordine che, in casi come questi, sanno sempre come aiutare i motociclisti...patetico davvero, certi commenti POTRESTI EVITARLI
              Last edited by ponteHRC; 29-03-07, 08:22.

Comment

• Font Size
                i gas di scarico nei collettori passano i 600?C senza problemi quindi l'incandescenza in spessori sottili si pu? avere e non ? tragico, in effetti il fatto che siano solo i primi 2 ? un pelo strano, di solito i cilindri "magri" sono quelli esterni quindi 1? e 4?.

Comment

• Font Size
                  da fermo e' comune perche' non c'e' raffreddamento, infatti il titanio poi prende quelle bellissime sfumature, le temperature sono davvero elevate

meglio non insistere mai troppo fermo

tu parti per Rijeka, dacci del bel gassone e se la moto funziona bene non ci pensare +, gasss

Comment

• Font Size
                    RAGA BONI.............

poison non so come sia strutturato il corpo carburazione su una moto I.E., suppongo 2 elementi bicorpo... se è cosi'.. la carburazione dei 2 cilindri in questione dovrebbe essere in teoria magrissima e quindi a rischio!

occhio..... falla controllare.... non vorrei che per mezz'ora di sballo butti via un motore...

non è gufaggine, è un consiglio amichevole

Comment

• Font Size
                      Può succedere solo se hai lo scarico originale che tappa e provoca un surriscaldamento, altrimenti c'è qualcosa che non va, o almeno, io mai vista una cosa del genere, neanche sulla mia 1000 mentre la provo al banco senza aria di raffreddamento...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by ponteHRC View Post
                        RAGA BONI.............

poison non so come sia strutturato il corpo carburazione su una moto I.E., suppongo 2 elementi bicorpo... se ? cosi'.. la carburazione dei 2 cilindri in questione dovrebbe essere in teoria magrissima e quindi a rischio!

occhio..... falla controllare.... non vorrei che per mezz'ora di sballo butti via un motore...

non ? gufaggine, ? un consiglio amichevole
                        Nella mia moto ho installato la rapid bike 2...e il meccanico c'ha caricato dentro la mappatura per la mia configurazione (scarico, filtro e cornetti di aspirazione).
                        Per? adesso che me lo fate notare, quando accendo la moto, per 1 minuto circa lo scarico fuma...c'? qualcosa che non v???
                        Mah...tra un paio di ore parto...chiss? faccia bel tempo cos? ci d? un bel po' di gas...in fondo per strada ? andata bene per 1500Km con questa configurazione...

Comment

• Font Size
                          ? normalissimo, stai tranquillo. Anche la mia R1 con collettori originali lo fa. Per? devo dire che si vedono incandescenti solo quasi al buio. Tra l'altro il cilindro n? 3 ? meno evidente
                          Il tutto perch? non c'? ventilazione

Comment

• Font Size
                            io un controllo carburazione lo farei dando un occhio anche alle candele....
                            Ok che da fermo nn c'? ventilazione, il titanio ? sottile etc..
                            ma i gas di scarico a moto ferma e quindi senza carico non raggiungono temperature elevatissime da far diventare rosso un collettore...bo cmq un p? strano mi sembra..

Comment

• Font Size
                              la spia di allarme è "solo 2 lo fanno".... non è tanto questione del caldo rosso o no.. è questione del "perche' solo il 1-2 cilindro?

Comment

X
                              Working...
                              X