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Prendo spunto dalle modifiche di Paolino...

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    #1

    Prendo spunto dalle modifiche di Paolino...

    Ciao ragazzuoli...
    Tutto il carbonio nella moto di paolino mi ha arrapato di brutto...
    Che modifiche si possono apportare al CBR 600 RR MY03 a livello di airbox?...
    ...? possibile fare un lavoretto in carbonio come sul VTR di Paolino o ? na cosa impossibile?

    ...inoltre: i condotti in carbonio che vantaggi comportano??

    Grazie a tutti!! Ciao!

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    #2
    ti ho fatto arrapare!!!!!

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      #3
      Originally posted by Paolino81 View Post
      ti ho fatto arrapare!!!!!
      ... ...

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        #4
        che dirti non ho montato niente al caso, condotti d aspirazione ricavati dal pieno studiati apposta (diametro e altezza) per l'impianto di scarico, seguiti da una mappatura dedicata sul banco ( che far? in settimana) + Altre piccole modifiche fatte dal mio preparatore, che neanche io so bene...( so che mi ha ridato un sacco di tubi anche avanzavano e 2 vaschette di ricircolo)



        solo airbox fa, ma poco... ma non ho riscontri perch? ho montato tutto insieme!!

        certo i dati del banco che usciranno potranno dire qualcosa di + rispetto al mio ultimo lancio!

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          #5
          ...l'airbox e i condotti in carbonio dovrei accoppiarli alla base che ho adesso...
          Per il momento ho:

          -Scarico completo titanio Leovince SBK
          -Filtro Aria Pipercross Race
          -Centralina Rapid Bike 2
          -Cornetti di aspirazione Euroracing

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            #6
            Originally posted by Paolino81 View Post
            che dirti non ho montato niente al caso, condotti d aspirazione ricavati dal pieno studiati apposta (diametro e altezza) per l'impianto di scarico, seguiti da una mappatura dedicata sul banco ( che far? in settimana) + Altre piccole modifiche fatte dal mio preparatore, che neanche io so bene...( so che mi ha ridato un sacco di tubi anche avanzavano e 2 vaschette di ricircolo)



            solo airbox fa, ma poco... ma non ho riscontri perch? ho montato tutto insieme!!

            certo i dati del banco che usciranno potranno dire qualcosa di + rispetto al mio ultimo lancio!
            ah...ma da chi lo hai fatto fare l'impianto di scaricozzo completo nuovo?...titanio vero?...quanto hai speso??

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              #7
              allora condotti e cornetti sono la stessa cosa!!

              non è che ti confondi con la presa d'aria dinamica?

              il filtro lo butti via quanto prendi l'airbox in carbonio perchè me lo sono dovuto fare io artigianale!! ( quello che era dentro nell airbox in carbonio passava troppo troppa polvere) e cmq il tuo filtro non andrà + bene!


              la rapid bike 2 ne ho sentito parlare ma non la conosco...

              per lo scarico credo non ci siano problemi!
              Last edited by Paolino81; 20-03-07, 14:27.

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                #8
                ...si parlo dei condotti di aspirazione dinamica o presa d'aria dinamica che dir si voglia, non dei cornetti di aspirazione (che tu conosci come condotti...).
                Ma sai se ? possibile una modifica simile a quella che hai fatto tu per il CBR?

                Per quanto riguarda il tuo scarico invece? Artigianale? Quanti ????

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                  #9
                  Originally posted by Poisoned Carrot View Post
                  ...si parlo dei condotti di aspirazione dinamica o presa d'aria dinamica che dir si voglia, non dei cornetti di aspirazione (che tu conosci come condotti...).
                  Ma sai se ? possibile una modifica simile a quella che hai fatto tu per il CBR?

                  Per quanto riguarda il tuo scarico invece? Artigianale? Quanti ????
                  credo che la risposta migliore te la dia un preparatore....

                  per lo scarico io avevo il completo akra poi ho venduto solo i terminali akra e ho messo questi ( sul banco mi davano 1.8 cv che la moto scaricava a terra oltre che ha un migliore erogazione) ...non saprei quantificarti una spesa....


                  il mio preparatore se mi ricordo bene per un impianto completo vuole circa 1500 euro... + o -!

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                    #10
                    uahahha l'esordio è memorabile ahahahah

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                      #11
                      Originally posted by ponteHRC View Post
                      uahahha l'esordio ? memorabile ahahahah

                      infatti!!!

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                        #12
                        io nn ho mai capito a ke serve sostituire quel pezzo! ovvero i condotti della presa d'aria! li fanno in carbonio giusto? ma a ke serve se ci sono quelli di plastica ke poi tra l'altro hanno la stessa forma x risparmiare 10gr?
                        booooo

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                          #13
                          Originally posted by maverickfb View Post
                          io nn ho mai capito a ke serve sostituire quel pezzo! ovvero i condotti della presa d'aria! li fanno in carbonio giusto? ma a ke serve se ci sono quelli di plastica ke poi tra l'altro hanno la stessa forma x risparmiare 10gr?
                          booooo
                          gir 5 secondi in meno in pista

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                            #14
                            Originally posted by maverickfb View Post
                            io nn ho mai capito a ke serve sostituire quel pezzo! ovvero i condotti della presa d'aria! li fanno in carbonio giusto? ma a ke serve se ci sono quelli di plastica ke poi tra l'altro hanno la stessa forma x risparmiare 10gr?
                            booooo
                            ti parlo per il vtr:

                            il bochettone è molto + libero ( ti entra una mano), praticamente è un tubo completamente aperto!!

                            il peso beh... airbox + bochettone sono 2.8 kg in meno! ovvero massa + leggera in alto! migliore guidabilità della moto,

                            e ti confermo che si sente davvero tanto i 2.8kg!!


                            ma sopratutto la moto spinge da bestia!


                            in poche parolere con l'originale non centra niente!

                            ps: mi ricordo ancora quando avevo aperto un post dove chiedevo i benefici di presa + airbox in carbonio

                            molti mi dicevano che avrei buttato via i soldi!!!

                            beh sono stato contento di aver fatto di testa mia!!

                            a rijeka la proverà bene diego e vi dirà anche lui cosa è cambiato rispetto all'ultima volta!

                            in + appena mi fanno la mappatura dedicata ti dirò il vero guadagno!
                            Last edited by Paolino81; 21-03-07, 13:23.

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by maverickfb View Post
                              io nn ho mai capito a ke serve sostituire quel pezzo! ovvero i condotti della presa d'aria! li fanno in carbonio giusto? ma a ke serve se ci sono quelli di plastica ke poi tra l'altro hanno la stessa forma x risparmiare 10gr?
                              booooo

                              Non hanno la stessa forma neanche da lontano. La portata d'aria ? maggiore, non c'? la valvola parzializzatrice, pesa di meno. Certo non ? una modifica da fare a cuor leggero (rimappatura, cornetti di aspirazione...) ma la presa d'aria con airbox in carbonio ? quasi pi? importante che alleggerire gli scarichi su un vtr... E certamente molto pi? che tante frocerie di tuning che si vedono in giro.

                              Su una moto solo pista messa su con passione poi direi che ? fondamentale.

                              Su strada, io la farei gi? solo per i 3 kg risparmiati in una zona molto sensibile della moto... Non per battere chiss? quale record ma per il gusto di guidare un mezzo pi? efficace (3 kg si sentono e come, te lo dice uno che al momento va con gli scarichi originali che pesano quasi il doppio degli omologati aftermarket).

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