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Ragazzi....AIUTATEMI!!!!!!!

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    #61
    allora prob il rel? che si vede nel cablaggio ? per le frecce o al max per la commutazione abb/anabb ...

    se dal sensore escono tre fili guarda che uno deve andare diretto al rel? quindi lo trovi per forza

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      #62
      Originally posted by sunme View Post
      allora prob il rel? che si vede nel cablaggio ? per le frecce o al max per la commutazione abb/anabb ...

      se dal sensore escono tre fili guarda che uno deve andare diretto al rel? quindi lo trovi per forza
      si si...uno va dritto al rel? fari (che ? un altro rel?...pi? spostato verso l'alto)

      e adesso??

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        #63
        scannerizza e manda che facciam prima

        perch? quello che esce dal sensore va direttamente al rel? del sensore, i fari nn devono entrarci

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          #64
          Originally posted by sunme View Post
          scannerizza e manda che facciam prima

          perch? quello che esce dal sensore va direttamente al rel? del sensore, i fari nn devono entrarci
          hai msn????

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            #65
            Originally posted by maccio View Post
            Scusa ma ilm tuo ? un meccanico o un farmacista ? perch? qualunque meccanico che mette mano su moto Honda sa che i fari puoi toglierli e non succede niente ma l'antiribaltamento o lo ponticelli oppure la moto non parte !
            comunque come ti ho gi? detto gli antiribaltamento Honda sono tutti ugali se non nella forma nel funzionamento . Comunque vai dal meccanico con lo schema elettrico e gli fai ponticellare l'antiribaltamento ( per prova mi raccomando ) e vedrai che la moto parte !
            Maccio, non credo che funzioni solo ponticcelandolo, bisogna essere sicuri, la centralina si pu? fottere con molto poco

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              #66
              Ragazzuoli un rel? serve per stadi di potenza...non ? certo quello del sensore di inclinazione

              Il sensore di inclinazione probabilmente ? alimentato (come le termocoppie), quindi il positivo al rel? fari servir? per alimentarlo (dal positivo del rel?), gli altri due invece sono il positivo e il ground del segnale da acquisire, allora funziona cos? per bypassarlo, si prende o il positivo dei fari +12 o il +5v della centralina, si mette una resistenza da 1K (nel caso si sia preso il poitivo dalla centralina, altrimenti DI + se ? preso dai fari) e si collega al pin della centralina e il negativo al negativo del circuito da cui si ? preso il postivo.
              Spero di esservi stato d'aiuto nel caso chiedete pure
              Ciauz

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                #67
                ma se io mi faccio arrivare quel pezzo in foto non risolvo il problema??

                devo capire dov'è l'antiribaltamento...se centra con quel cavo...se il problema è anche che adesso manca l'antiribaltamento oltre che al cavo in questione...

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                  #68
                  mi sembra assurdo..io l'ultima volta ho soltanto staccato i cavi dei fari e non ho avuto problemi..

                  nessun ponticello, lì era e lì è rimasto il sensore..

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                    #69
                    Probabilmente l'hai venduto coi fari...il cavo in foto secondo me dovresti averlo ancora perch? collega un bel p? di roba (fari, prob. inclinometro etc.).
                    L'unico modo per sapere se hai venduto anche l'inclinometro a questo punto ? avere lo schema elettrico della moto, contenuto nel manuale d'officina, o a parte (vai di emule), nel frattempo prova anche a sentire dove ti ho detto.
                    Di pi? non so dirti per il momento.
                    Ciao

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                      #70
                      il sensore è un coso di forma cubica, di solito si trova dietro la strumentazione, tra la fine del plexi ed il faro - o il cupolino..

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                        #71
                        non mi sembra proprio di averlo venduto...mi sembra di aver spedito solo il faro...

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                          #72
                          Originally posted by buzzy84 View Post
                          Maccio, non credo che funzioni solo ponticcelandolo, bisogna essere sicuri, la centralina si può fottere con molto poco
                          è solamente un interruttore inerziale
                          Last edited by maccio; 20-03-07, 10:42.

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                          • Font Size
                            #73
                            ??????
                            L'inclinometro ? un sensore lineare ...

                            Chiny, confermo che l'inclinometro si trova dietro i fari e si presenta cos?



                            Per il cavo arrivo.

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                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by buzzy84 View Post
                              ??????
                              L'inclinometro ? un sensore lineare ...

                              Chiny, confermo che l'inclinometro si trova dietro i fari e si presenta cos?



                              Per il cavo arrivo.
                              ti ringrazio...e grazie a tutti ragazzi che mi state dando una mano...sto uscendo di testa...

                              vedendolo non mi pare proprio di averlo spedito con i fari...almeno me lo dovrei ricordare...

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                                #75
                                Allora, devi andare dal meccanico a moto smontata ci metti un nanosecondo e individuare il sensore di inclinazione, senza quello la moto non parte e fi qua ci siamo, vacci con la stampa del link sopra cos? lo individui facilmente. Il cavo a t? necessario che peraltro dovrebbe stare ancora sulla moto anche lui ? quello della foto che hai linkato,
                                non ho capito se l'hai venduto con i fari o meno, comunque ? indubbiamente necessario e qui i casi sono 3:
                                -o i fari che hai ordinato avevano un cavo in dotazione (probabile) che si sostituisce all'originale con innesto per il sensore di inclinazione
                                E non devi ordinare nessun cavo
                                -o i fari che hai ordinato si adattano ai "portalampade" degli originali e quel cavo ti serve (ma se i fari sono sollegati quel cavo c deve essere)
                                -o il meccanico ? un pirlo (probabilissimo )

                                Allora il cavo che hai indicato ? 90% quello dei fari(quello che ti serve), il connettorino 3poli che vedi in foto (l'unico) ? quello che si attacca al sensore di inclinazione, per essere sicuro che sia lui qualora dovessi ordinaro sincerati che il connettore pi? grosso di tutti (quello che si attacca alla centralina fari) sia un 12poli, quello in foto sembra proprio essere un 12 poli (ma chiedilo ? meglio)

                                Tirando le somme, il sensore ? ancora montato secondo m?, e il cavo fari o ce l'hai o non ce l'hai, se il meccanico te li ha gi? montati probabilmente c'? gi? sulla moto altrimenti ti tocca ordinarlo, ma prima di trarre tutte queste conclusioni ? meglio che vai da lui con foto del cavo e sensore alla mano, li individui assieme a lui e verifichi quello che ti manca e che devi comprare
                                Se hai bisogno son qui
                                Ciao

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