Se riesco a concludere dovrei acquistare un CBR900RR del 2001 qualcuno di voi mi sa dire i pregi e i difetti che ha riscontrato nella guida di questa moto.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Info: pregi e difetti CBR900RR 2001
Collapse
X
-
per sentito dire da amici e conoscenti è il giusto compromesso tra "era moderna e prestazionale" dei fireblade e turismo di un buon livello... facile da guidare, leggera e piu' dolce seppur piu' potente delle precedenti a carburatori...
personalmente la considero l'assassina delle mie beniamine 893 e 919.. quindi non ce la faccio proprio a dilungarmi sulparlarne bene hehehe
cmq ottima moto..
-
ce l'ho e per ora me la tengo
pregi: erogazione, facilit? di guida, ciclistica validissima gi? di serie, frenata spaventosa, impennate
difetti: manca un p? dell'allungo ASSASSINO (hanno rimediato un p? con la 954..volendo con scarico e filtro risolvi..), accessibilit? meccanica (mettere mano a candele e iniezione ? un bordello), rapporti originali lunghetti, pedane basse che si fresano MOLTO facilmente, viste le doti PIEGATORIE del mezzo
se spendi due lire per mono, kit molle e pompanti e scarico diventa un'arma da pista di una facilit? disarmante ed in grado di tenere testa (manico permettendo) a molte millone di ultima generazione, soprattutto sul misto guidato.
per strada ? UN'ARMA
bassi esplosivi, agilissima nei cambi di direzione
MOLTO fastidioso l'effetto ON-OFF in prima apertura "sotto" i 5-6000 giri..occhio che si mette di traverso
Comment
-
RAPPORTI LUNGHI ... solito difettone dei vari fireblade ... basta un pignone - 1 o corona +2 e risolvi parecchi problemi... soprattutto x strada,., dove con rapporti originali fare del misto in montagna sperando di usare amrce superiori alla 2à è utopia.. se non vuoi sdraiarti x goffaggine
Comment
-
Originally posted by ponteHRC View PostRAPPORTI LUNGHI ... solito difettone dei vari fireblade ... basta un pignone - 1 o corona +2 e risolvi parecchi problemi... soprattutto x strada,., dove con rapporti originali fare del misto in montagna sperando di usare amrce superiori alla 2? ? utopia.. se non vuoi sdraiarti x goffaggine
non ti dico i monoruota
Comment
-
io ho il 954 powa....
vi dico solo che godo ogni volta che apro...
adesso poi che ? tarrata...
il 929 non lo conosco cos? pene...
so che la mia ne ? lo sviluppo!!!
Comment
-
Originally posted by marlun View Postio ho il 954 powa....
vi dico solo che godo ogni volta che apro...
adesso poi che ? tarrata...
il 929 non lo conosco cos? pene...
so che la mia ne ? lo sviluppo!!!
perch? a me mi chiamano powa nel mio gruppo... anzi "powa 46" ? la mia firma "moto"...
Comment
-
Originally posted by marlun View Postio ho il 954 powa....
vi dico solo che godo ogni volta che apro...
adesso poi che ? tarrata...
il 929 non lo conosco cos? pene...
so che la mia ne ? lo sviluppo!!!
a favore del 929 c'? una ciclistica pi? facile e meno ballerina (il 954 soffre parecchio di sbacchettamenti all'avantreno ma non per problemi di potenza del motore bens? per scelte tecniche..perfettibili - c'? stata anche una campagna di richiamo per un'intervento ai cuscinetti di sterzo e della coppia di serraggio del cannotto di sterzo -)
Comment
-
Mi sembra di capire che potrebbe essere un ottimo acquisto
Quella che dovrei prendere ha gi? le forcelle rifatte tubi in treccia il pignone con un dente in meno e terminale acra,quindi dovrei sostituire solamente le pedane dare una sistemata al mono e acquistare un ammortizzatore di sterzo.
Domani sera dovrei andare a vederla e se il tempo lo permette provarla su strada.
Comment
-
Originally posted by RIDER#53 View PostMi sembra di capire che potrebbe essere un ottimo acquisto
Quella che dovrei prendere ha gi? le forcelle rifatte tubi in treccia il pignone con un dente in meno e terminale acra,quindi dovrei sostituire solamente le pedane dare una sistemata al mono e acquistare un ammortizzatore di sterzo.
Domani sera dovrei andare a vederla e se il tempo lo permette provarla su strada.
serve sul 954, NON sul 929
Comment
-
Originally posted by bastich View Posta favore del 954 c'? il motore
a favore del 929 c'? una ciclistica pi? facile e meno ballerina (il 954 soffre parecchio di sbacchettamenti all'avantreno ma non per problemi di potenza del motore bens? per scelte tecniche..perfettibili - c'? stata anche una campagna di richiamo per un'intervento ai cuscinetti di sterzo e della coppia di serraggio del cannotto di sterzo -)
Matris M4 + mono WP + Forche Mupo...
poi per darle una rinvigorita al motore c'ho montato il completo Arrow con PC3 + filtro reSSSSing...
Comment
-
Originally posted by bastich View Postio, per la strada, ho pignone -1 e corona +2
non ti dico i monoruota
Occhio che vi spio, forse forse un cibierre mi sà tanto... mille... honda repsol... roftl!!!Last edited by Ombrascura; 26-03-07, 22:47.
Comment
X
Comment