Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

CBR600RR o CBR1000RR???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    CBR600RR o CBR1000RR???

    Ciao ragazzi,
    sto finalmente per fare il passo e volevo chiedere un vostro parere in merito alla scelta.
    Ho deciso dopo anni di militanza su varie naked di passare ad una "vera moto".
    La mia ultima moto ? una speed triple.
    Secondo voi tra CBR600RR 07 e CBR1000RR 06,cosa mi converrebbe prendere?
    Mi piacerebbe la 600 per la sua manegevolezza e rapidit?, ma venendo da una moto che come cavalli ? decisamente molto piena in basso, non vorrei avvertire una grossa differenza.
    Le strade che amo fare sono prevalentemente strade di montagne con curve lente ma anche veloci. Insomma percorsi misti. La pista mi piacerebbe praticarla, ma so gi? che riuscirei a farlo al pi? 3 volte l'anno.
    La 600 non la conosco ... ne ho solo letto bene sulle riviste.
    L'ideale sarebbe provarla.
    Voi che mi consigliate?

    Ciao e grazie.

  • Font Size
    #2
    per strada il mille senza dubbio............ti risparmi un sacco di cambiate e il tiro in basso ? favoloso....era la mia moto fino anno scorso...il 600 per quanto abbiano migliorato l'erogazione venendo da un trecilindri sentirai molta differenza..in erogazione

    Comment


    • Font Size
      #3
      se vuoi "tiro" ai bassi il 1000 sicuramente, se vuoi provare le cilindrate ridotte di consiglierei di restare alla triumph con la 675

      Comment


      • Font Size
        #4
        prendi il mille se la usi tanto per strada!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by chiny
          prendi il mille se la usi tanto per strada!!
          Infatti nonostante il nuovo seicento sia pi? pieno ai bassi il mille per strada ? meglio

          Comment


          • Font Size
            #6
            Se pensi di migliorarti nella guida sportiva, io inizierei dal 675 triumph per non soffrire troppo il tiro ai medi, poi in futuro passerei al 1000 !!!!!
            Tieni presente che è la guida con le naked è leggermete diversa!!!


            Questo e il mio modesto parere!!!!
            CIAOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!BENVENUTOOOOOOO AI SEMIMANUBRI!!!!!!
            Last edited by joker72; 16-03-07, 13:18.

            Comment


            • Font Size
              #7
              mah...secondo me il 600 è una moto nata per la pista,gira talmente alto.credo sui 18.000 giri ke x strada è davvero un tormento

              col 1000 invece ti diverti anche con poco stress

              Comment


              • Font Size
                #8
                Beh....credo che avrai capito ormai..... vai di 600...


                scherzo...!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Liuppy View Post
                  mah...secondo me il 600 ? una moto nata per la pista,gira talmente alto.credo sui 18.000 giri ke x strada ? davvero un tormento
                  e che e' manco la R6!!!

                  tutto dipende da cosa vuoi dalla tua nuova moto, guida, estetica etc etc

                  le 600 nascono per uso sportivo in pista, ma con degli accorgimenti e la manetta ti diverti anche in strada, costano meno, hanno mercato, trovi tanti pezzi

                  certo venendo da un 3cil. se cerchi caratteristiche simili o vai di 675 o 1000 2cil.

                  attento coi 1000 4cil. ne sfrutti davvero una punta per strada, anche se la guida non e' esasperata come i 600, hanno talmente tanta pot.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by logan_triple View Post
                    Ciao ragazzi,
                    sto finalmente per fare il passo e volevo chiedere un vostro parere in merito alla scelta.
                    Ho deciso dopo anni di militanza su varie naked di passare ad una "vera moto".
                    La mia ultima moto ? una speed triple.
                    Secondo voi tra CBR600RR 07 e CBR1000RR 06,cosa mi converrebbe prendere?
                    Mi piacerebbe la 600 per la sua manegevolezza e rapidit?, ma venendo da una moto che come cavalli ? decisamente molto piena in basso, non vorrei avvertire una grossa differenza.
                    Le strade che amo fare sono prevalentemente strade di montagne con curve lente ma anche veloci. Insomma percorsi misti. La pista mi piacerebbe praticarla, ma so gi? che riuscirei a farlo al pi? 3 volte l'anno.
                    La 600 non la conosco ... ne ho solo letto bene sulle riviste.
                    L'ideale sarebbe provarla.
                    Voi che mi consigliate?

                    Ciao e grazie.


                    nonostante tutti o quasi ti abbiano detto l'esatto opposto.... io ti dico .. 600...
                    pure io sono passato dalle naked alle sportive,e ti posso anche dire che un mio amico vendeva il suo mitico cbr1000rr del 2004,ma quando lo provai, mi resi conto che la guida con i semimanubri,? ben differente dal manubrio rialzato di una naked.Prima entravo nei tornanti come sandokan ... ora devo fare scorrere pi? la moto... e pensare di cambiare stile di guida,abituarsi ad una nuova posizione in sella e nel contempo gestire 160 e pi? cavalli....
                    mi ? sembrato un passo pi? lungo della gamba.
                    Ora che sono passati 2 anni,potrei farlo sicuramente,anche perch? nel frattempo ne ho guidate diverse di moto 1000 cc... tra quelle di amici e quella di mio fratello....
                    Ma non lo cambierei mai il mio frullino da 15.000 giri con quegli ammassi di cv.
                    tanto poi alla resa dei fatti.... sono sempre davanti... e rischiando meno di loro !!!!!!!!!!!!!!!!! poi chiaramente... vedi tu !
                    ma se non ci devi fare molte impennate,vai di rr600 !!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      La decisione di passare ad una sportiva ? nata quando il mio carissimo amico "Il Conte" mi ha gentilmente prestato la sua preziosa R1 2005 per una giornata. :tongue:
                      E' li che ho capito che la guida di una ipersport faceva per me.

                      Grazie dei preziosi consigli.

                      Ho quindi pensato di fare la cosa pi? ovvia ... provarle entrambe.
                      Domani la 1000 (ho trovato un usato 2006 da un concessionario della mia zona) e in settimana la 600 visto che un altro mio caro caro amico ha appena firmato il contratto con mamma Honda.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by magro59 View Post
                        per strada il mille senza dubbio............ti risparmi un sacco di cambiate e il tiro in basso ? favoloso....era la mia moto fino anno scorso...il 600 per quanto abbiano migliorato l'erogazione venendo da un trecilindri sentirai molta differenza..in erogazione
                        Mi hai tolto le parole di bocca...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          il mille è meglio

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by magro59 View Post
                            per strada il mille senza dubbio............ti risparmi un sacco di cambiate e il tiro in basso ? favoloso....era la mia moto fino anno scorso...il 600 per quanto abbiano migliorato l'erogazione venendo da un trecilindri sentirai molta differenza..in erogazione
                            vai di 1000

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              io..

                              io ho comprato come prima moto(e c'? l'ho tuttora ) il cbr1000rr '06 e dopo 4-5 mesi ho provato il cbr 600rr con scarico intero e filtro e forse anche un dente in + su corona post,(perci? leggermente modificato)..

                              e credimi non c'? ancora paragone.. 1000 pieno ai bassi e ti godi a uscirae dalle curve come e quanto vuoi.. con il 600 sei sempre a cambiare e mi pareva di non uscire + dalle curve!"!.. poi dopo agli alti sono anch'essi dei bei mostricciatoli.. ma devi sempre stare gi? tutto con accel!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X