Secondo me per? ? solo quella di pedrosa che gira a 19000... a Niky gli hanno dato la versione clienti.... per? col fondo scala di quella HRC ufficiale...
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beh il kentuckykid non ? portato per queste gp secondo me... con il suo stile di guida si ha bisogno di molta coppia e di un'erogazione molto lineare; le 800 invece hanno meno coppia dei vecchi milloni e bene o male hanno gli stessi cavalli...
quindi sono pi? scorbutiche e appuntite come erogazione, col motore non puoi giocarci tanto come sulle millone, non ti perdona nulla...
cio? se entri un p? troppo basso in curva poi non esci e perdi un eternit?; non puoi buttare su le marce come succedeva con i milloni, con queste le devi tirare per bene se vuoi andare e il motore va tenuto sempre allegro in coppia, proprio nella zona in cui ? scorbutico... insomma probabilmente sono pi? difficili queste da guidare che le vecchie GP...
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si ma è impossibile 3000di differenza come range di utilizzo tra ufficiali e clienti....il motore grosso modo è lo stesso non possono avere tutta questa grossa differenza!! Certo è che se sulle ufficiali hanno cambiato il contagiri vuol dire che quello "vecchio" non bastava più.... Secondo me avranno massimo 1000giri/min di differenza come regime di utilizzo....ad es. se quella di Melandri ha il fuorigiri a 17.000g/m quella di Pedrosa ce l'avrà a 18.000
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Originally posted by gasolio_dreams View PostBeh quelle clienti....girano un po' pi? in basso.......
Ma per? consumano un po' meno di quella di Pedrosa.......e non sono obbligati
a cambiare mappa per finire la gara
secondo me ? la foto di un altro anno... perch? ho letto su un libro che la differenza tra ufficiali e clienti sono di 2-300 giri
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no,no, la ufficiale gira veramente a 19.000 giri,leggi questo articolo..
Discorso diverso per la Yamaha, partita con un ottimo secondo posto di Valentino Rossi, ma con evidente lacune motoristiche. Tra ipotesi pi? o meno realistiche oggi, stando ai soliti rumors, il "Dottore" sarebbe dovuto scendere in pista con una mappatura pi?... spinta, senza freni inibitori, cercando di capire se ? il 4 in linea 800cc il reale problema o scelte troppo conservative hanno condizionato il primo Gran Premio stagionale. Lo sapremo solo a Jerez, dove sono attese novit? anche in HRC con Marco Melandri (poco partecipe oggi in pista) che dovrebbe usufruire, anche qui stando alle solite voci, di un'evoluzione al V4 da provare nella giornata di luned?, con probabilmente il raggiungimento (finalmente) dei 19.000 giri/min.
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non sto dicendo che quella non sia la ufficiale, sto solo dicendo che magari quella dei 17 è di 3 anni fa qnd erano all'inizio dello sviluppo
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Superbiker
- Nov 2003
- 5424
- 45
- Maschio
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- Treviso
- Sistemista di rete
- YamahaSZR666/Yamaha YZF 250
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Originally posted by Airquake View Postnon sto dicendo che quella non sia la ufficiale, sto solo dicendo che magari quella dei 17 ? di 3 anni fa qnd erano all'inizio dello sviluppo
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Essendo a v teoricamente dovrebbero avere qualche problema in meno di flessione dell' albero motore rispetto ai cil in linea...
ma la differenza secondo me non è solo l'architettura...è certo pero' il 4 a v è avantaggiato già in partenza !
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