Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MotoGP - RC212V GIRI...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    si anche secondo me girano sui 17 18000.... in tv ho visto arrivare a 16800 gi? di li... ma non mi fido tanto di quei contagiri digitali che si basano sul rumore...

Comment

• Font Size
      beh scusate ma prima come 990 non faceva 15mila giri almeno almeno?
      200 cc in meno vuoi che non siano più giri?

Comment

• Font Size
        Originally posted by AndreaRS250 View Post
        200 cc in meno vuoi che non siano pi? giri?
        in teoria si... secondo me a meno di 16.000 non girano...nessuna...

Comment

• Font Size
          200 cc in meno vuoi che non siano pi? giri?
          quello che penso anch'io!!

Comment

• Font Size
            Originally posted by Yamaha_r1 View Post
            Mha forse arriver? a 13 14,000 giri ... non credo oltre

Comment

• Font Size
              si diceva che avessero pronti diversi step di motori e centraline con limitatore tarato in modo differente.

la dimostrazione pratica sono i contagiri per le clienti rispetto a quelle ufficiali (circa 3000 giri di range utile in più a favore delle ufficiali)

e c'è da credere in un ulteriore step di evoluzione a breve, visto che non sono rimasti senza benza alla prima gara

Comment

• Font Size
                Originally posted by bastich View Post
                e c'? da credere in un ulteriore step di evoluzione a breve, visto che non sono rimasti senza benza alla prima gara
                mah... io non credo... a dir la verit? l'unico a non rimanere senza benza ? stato il pompone... yamaha e honda hanno dovuto chiaramente passare ad una mappatura tendente al risparmio dalla seconda met? della gara in poi...

erano molto pi? marcate le differenze di velocit? tra l'italiana e le altre nel finale di gara... il pompone non ha perso un cavallo, anzi proprio sugli ultimi giri ha fatto la velocit? di punta pi? alta 314 se non ricordo male; le altre 2 marche hanno perso circa 4-5 kmh nel finale di gara e questo la dice lunga... secondo me hanno dovuto mettere una mappatura pi? tranquilla per arrivare in fondo... del resto anche il cartello che ? stato mostrato a pedrosa a met? gara ? abbastanza chiaro...

va a finire che il sistema desmo fa la differenza con i margini che sono stati imposti! boh si vedr?... ? solo la prima gara...
                Last edited by gekid83; 12-03-07, 12:09.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by gekid83 View Post

va a finire che il sistema desmo fa la differenza con i margini che sono stati imposti! boh si vedr?... ? solo la prima gara...
                  penso che la gestione dei consumi ? delegata alla centralina / iniezione che non alla distribuzione (che ha degli effetti sugli attriti e quindi sulla potenza assorbita, ma non sul consumo) e all'aerodinamica (grosso vantaggio anche in velocit? massima)

Comment

• Font Size
                    sisi senz'altro è l'areodinamica a fare la differenza sulla velocità massima, ma probabilmente per consumare meno la centralina seocndo me oltre a variare la carburazione gli va a limitare proprio il regime massimo di erogazione quindi meno giri = meno velocità...

gli atriti contano molto anche sui consumi oltre che ovviamente per quanto riguarda la potenza assorbita...
                    Last edited by gekid83; 12-03-07, 16:14.

Comment

• Font Size
                      magari avendo 5 cilindri tende a girare piu' in alto ( o dico una cazzata? )

Comment

• Font Size
                        Originally posted by ponteHRC View Post
                        magari avendo 5 cilindri tende a girare piu' in alto ( o dico una cazzata? )
                        per niente ma calcola che la cilindrata unitaria ? rimasta la stessa.

Comment

• Font Size
                          per niente ma calcola che la cilindrata unitaria ? rimasta la stessa.
                          si ma chiss? com'? variato il rapporto corsa/alesaggio e la fasatura..conoscendo la HONDA..il v4 non ha nulla in comune con il "vecchio" v5

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Paolino81 View Post
                            entri nell'universo parallelo....
                            gi?

Comment

• Font Size
                              ma state boni sarà come per la r6 ahahah

Comment

• Font Size
                                melandri in un'intervista ha detto che la sua gira a 16.900 mentre quella di pedrosa ufficale hrc a 19.000 ... e si vedeva....le ducati non sò ma facevano paura

Comment

X
                                Working...
                                X