Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MotoGP - RC212V GIRI...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    si anche secondo me girano sui 17 18000.... in tv ho visto arrivare a 16800 gi? di li... ma non mi fido tanto di quei contagiri digitali che si basano sul rumore...

    Comment


    • Font Size
      #17
      beh scusate ma prima come 990 non faceva 15mila giri almeno almeno?
      200 cc in meno vuoi che non siano più giri?

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by AndreaRS250 View Post
        beh scusate ma prima come 990 non faceva 15mila giri almeno almeno?
        200 cc in meno vuoi che non siano pi? giri?
        in teoria si... secondo me a meno di 16.000 non girano...nessuna...

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by AndreaRS250 View Post
          beh scusate ma prima come 990 non faceva 15mila giri almeno almeno?
          200 cc in meno vuoi che non siano pi? giri?
          quello che penso anch'io!!

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Yamaha_r1 View Post
            Mha forse arriver? a 13 14,000 giri ... non credo oltre

            Comment


            • Font Size
              #21
              si diceva che avessero pronti diversi step di motori e centraline con limitatore tarato in modo differente.

              la dimostrazione pratica sono i contagiri per le clienti rispetto a quelle ufficiali (circa 3000 giri di range utile in più a favore delle ufficiali)

              e c'è da credere in un ulteriore step di evoluzione a breve, visto che non sono rimasti senza benza alla prima gara

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by bastich View Post
                e c'? da credere in un ulteriore step di evoluzione a breve, visto che non sono rimasti senza benza alla prima gara
                mah... io non credo... a dir la verit? l'unico a non rimanere senza benza ? stato il pompone... yamaha e honda hanno dovuto chiaramente passare ad una mappatura tendente al risparmio dalla seconda met? della gara in poi...

                erano molto pi? marcate le differenze di velocit? tra l'italiana e le altre nel finale di gara... il pompone non ha perso un cavallo, anzi proprio sugli ultimi giri ha fatto la velocit? di punta pi? alta 314 se non ricordo male; le altre 2 marche hanno perso circa 4-5 kmh nel finale di gara e questo la dice lunga... secondo me hanno dovuto mettere una mappatura pi? tranquilla per arrivare in fondo... del resto anche il cartello che ? stato mostrato a pedrosa a met? gara ? abbastanza chiaro...

                va a finire che il sistema desmo fa la differenza con i margini che sono stati imposti! boh si vedr?... ? solo la prima gara...
                Last edited by gekid83; 12-03-07, 12:09.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by gekid83 View Post

                  va a finire che il sistema desmo fa la differenza con i margini che sono stati imposti! boh si vedr?... ? solo la prima gara...
                  penso che la gestione dei consumi ? delegata alla centralina / iniezione che non alla distribuzione (che ha degli effetti sugli attriti e quindi sulla potenza assorbita, ma non sul consumo) e all'aerodinamica (grosso vantaggio anche in velocit? massima)

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    sisi senz'altro è l'areodinamica a fare la differenza sulla velocità massima, ma probabilmente per consumare meno la centralina seocndo me oltre a variare la carburazione gli va a limitare proprio il regime massimo di erogazione quindi meno giri = meno velocità...

                    gli atriti contano molto anche sui consumi oltre che ovviamente per quanto riguarda la potenza assorbita...
                    Last edited by gekid83; 12-03-07, 16:14.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      magari avendo 5 cilindri tende a girare piu' in alto ( o dico una cazzata? )

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by ponteHRC View Post
                        magari avendo 5 cilindri tende a girare piu' in alto ( o dico una cazzata? )
                        per niente ma calcola che la cilindrata unitaria ? rimasta la stessa.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by AndreaRS250 View Post
                          per niente ma calcola che la cilindrata unitaria ? rimasta la stessa.
                          si ma chiss? com'? variato il rapporto corsa/alesaggio e la fasatura..conoscendo la HONDA..il v4 non ha nulla in comune con il "vecchio" v5

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Paolino81 View Post
                            entri nell'universo parallelo....
                            gi?

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              ma state boni sarà come per la r6 ahahah

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                melandri in un'intervista ha detto che la sua gira a 16.900 mentre quella di pedrosa ufficale hrc a 19.000 ... e si vedeva....le ducati non sò ma facevano paura

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X