Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

altro problema honda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    altro problema honda

    cbr 929....
    nn ricarica piu la batteria......
    ho letto in giro che e' il regolatore di tensione difettoso.....
    sapete darmi delle info...addirittura dicono che va bene pure quello della ducati...
    insomma

    AIUTATEME!

  • Font Size
    #2
    se ? il regolatore si pu? verificare con un tester..
    generalmente ? un pezzo delicato e non ? un problema solo honda.
    sul fatti che ce ne siano altri compatibili ? vero, ma non ? detto che costino di meno.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by sunme View Post
      se ? il regolatore si pu? verificare con un tester..
      generalmente ? un pezzo delicato e non ? un problema solo honda.
      sul fatti che ce ne siano altri compatibili ? vero, ma non ? detto che costino di meno.
      leggevo su un forum......che in mamma honda...180

      quello ducati 87 euro...e sono prat identici!


      per verificare con il tester mi sai dire che tipo di voltaggia ha in configurazione normale....????
      cosi mi rendo conto che se e piu bassa e colpa sua!

      Comment


      • Font Size
        #4
        a occhio sono identici, magari non hanno gli stessi dati di targa.. cmq io sapevo che in honda si poteva prendere quello di uno scooter che costava molto meno ed era uguale veramente!

        per provare il regolatore devi verificare la tensione sulla batteria (che ? comodo) a motore acceso nelle varie situazioni cio?, su di giri, luci accese luci spente ecc..
        la tensione CC non deve mai superare i 14,5V senn? significa che ? andato, se invece rimane bassa, molto sotto i 13V ? problabile che il problema sia anche nell'alternatore.

        Comment


        • Font Size
          #5
          prova a dare un'occhiata quà: http://www.vfritaliaclub.it/node/69

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by sunme View Post
            a occhio sono identici, magari non hanno gli stessi dati di targa.. cmq io sapevo che in honda si poteva prendere quello di uno scooter che costava molto meno ed era uguale veramente!

            per provare il regolatore devi verificare la tensione sulla batteria (che ? comodo) a motore acceso nelle varie situazioni cio?, su di giri, luci accese luci spente ecc..
            la tensione CC non deve mai superare i 14,5V senn? significa che ? andato, se invece rimane bassa, molto sotto i 13V ? problabile che il problema sia anche nell'alternatore.

            ti ringrazio tantissimo!!!!
            nn e che te ricordi di quale sputerone era.....perche me ricordo bene che il majestic avevo lo stesso identico problema.....e avevano fatto una modifica propio dalla casa!

            Comment


            • Font Size
              #7
              credo si trattasse sempre di scooter honda ma non ricordo, mi spiace.
              potresti anche provare con uno usato, tanto se funziona col tester lo vedi subito.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by sunme View Post
                credo si trattasse sempre di scooter honda ma non ricordo, mi spiace.
                potresti anche provare con uno usato, tanto se funziona col tester lo vedi subito.
                Potrebbe essere il pantheon?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  non vorrei sbagliarmi, ma potrebbe essere. Credo si parlasse si un 250.
                  ***** la memoria

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by vfr'89 View Post
                    Potrebbe essere il pantheon?
                    si ma stavo leggendo che la 929 catalitica ha un cavo in piu.....che va diretto alla centralina....
                    poi nn vorrei che con il fatto che il phanteon e 2 tempi...cambiasse qualcosa....(dubito perche tanto e un discorso di tensione.....)

                    che macello....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by mister zet@ View Post
                      si ma stavo leggendo che la 929 catalitica ha un cavo in piu.....che va diretto alla centralina....
                      poi nn vorrei che con il fatto che il phanteon e 2 tempi...cambiasse qualcosa....(dubito perche tanto e un discorso di tensione.....)

                      che macello....
                      purtroppo non s? aiutarti..

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        trovato il pezzo........apposto......me lo portano domani!

                        grazie a tutti ragazzi!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          per esperienza so che a livello regolatore di tensione e statore.. i fireblade non hanno mai brillato... io con la 92 ho bestemmiato non poco....

                          ecco perchè mi tengo le scorte hehehe

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            MR ZET@ hai un mio messaggio privato ;-)

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by ponteHRC View Post
                              MR ZET@ hai un mio messaggio privato ;-)
                              grazie ponte!!!!!!!!!!
                              ovviamente anche qua ne girano di ricambi per moto.....quindi se te serve qualcosa.......sempre disp!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X