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Come Migliorare La Ripresa Del Cbr 1000 06 ?

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    #1

    Come Migliorare La Ripresa Del Cbr 1000 06 ?

    Ragazzi ho bisogno d un consiglio
    Un mio amico possiede una CBR 1000 06 sulla quale da circa una settimana ha montato terminale leovince SBk e filtro.
    Ieri ci siamo visti è mi ha detto di non essere soddisfatto della ripresa,vorrebbe una erogazione ai bassi + corposa e gli ho consigliato pignone originale, corona 44 e catena passo 520
    Secondo voi è la modifica corretta?
    Last edited by jamesdean; 02-03-07, 15:29.

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    #2
    io invece metterei un -1 di pignone

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      #3
      per i miracoli passa in yamaha

      ps: occhio al contakm se cambi il pignone
      Last edited by axeleon; 02-03-07, 16:04.

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        #4
        corona con 2 denti in più o pignone con 1dente in meno! Però per uso stradale non sò quanto convenga il passo 520

        Quoto Axeleon! ma anche se cambia corona la velocità segnata non è più "corretta"
        Last edited by vfr'89; 02-03-07, 16:13.

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          #5
          Originally posted by vfr'89 View Post
          Quoto Axeleon! ma anche se cambia corona la velocit? segnata non ? pi? "corretta"
          sicuro?

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            #6
            Originally posted by axeleon View Post
            sicuro?
            b? s? perch? cambiando il rapporto finale ad un giro di pignone la "strada" che f? la ruota ? minore

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              #7
              Originally posted by vfr'89 View Post
              b? s? perch? cambiando il rapporto finale ad un giro di pignone la "strada" che f? la ruota ? minore
              vabbb? allora mi comprero quello che si mette sulle bici

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                #8
                Originally posted by axeleon View Post
                sicuro?
                Si certo! Dal momento che cambierai il pignone con -1, il contakm ti segna una decina di kmorari in pi?....(circa).

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                  #9
                  ma ripresa o accelerazione???

                  pignone -1, corono +2; pelo x dare gasss e quindi gomme buone!!!

                  altrimenti x i bassi/coppia ai, deve passare al 2cil.

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                    #10
                    PIGNONE -1 DENTE: SPESA SUI 30€

                    SENSIBILE INCREMENTO DI CATTIVERIA E PRONTEZZA AI BASSI, leggero aumento dei consumi ( avendo rapporti accorciati la moto gira piu' alta a parita' di "gas"), il conta km sballa segnando circa 10km/h in piu' di quanto vai in effetti, modifica semplicemente reversibile ed economica... la consiglio soprattutto x uso stradale...

                    io prima non riuscivo mai a fare curve in montagna in 3à.. ora è molto piu' fluida e pronta

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                      #11
                      io ho messo un dente in meno sul pignone la moto va da d.. bella ripresa ed è sempre molto pronta la velocità è di circa 25 km piu' alta di prima.
                      x la pista è perfetta su strada è un pò una rottura nel senso che devi cambiare un pò di piu' volte.

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                        #12
                        Originally posted by markino#139 View Post

                        altrimenti x i bassi/coppia ai, deve passare al 2cil.
                        questo non ? mica poi tanto vero... guardati la curva di coppia di un cbr1000rr e di una rsv1000...

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                          #13
                          prenditi una centralina e ti fai una bella mappatura tappando tutti i buchi d'erogazione e rendendola tutta lineare.

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                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by ??`?? SimonE ??`?? View Post
                            prenditi una centralina e ti fai una bella mappatura tappando tutti i buchi d'erogazione e rendendola tutta lineare.
                            soluzione iper costosa rispetto alla precedente e rischiosa se si fanno cappellate...

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                              #15
                              Originally posted by tn60 View Post
                              io ho messo un dente in meno sul pignone la moto va da d.. bella ripresa ed ? sempre molto pronta la velocit? ? di circa 25 km piu' alta di prima.
                              x la pista ? perfetta su strada ? un p? una rottura nel senso che devi cambiare un p? di piu' volte.
                              in che senso la velocit? ? pi? alta di 25km/h?
                              forse in sesta a manetta... senn? lo sballamento segue un andamento proporzionale.

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